E’ andato sold out il concerto dei Negrita ieri e domenica sera all’Alcatraz di Milano. La rock band è tornata ad esibirsi nei club italiani dallo scroso 19 febbraio e il “tour” andrà avanti fino al prossimo 3 aprile. Una decisione che i Negrita spiegano così, come riportato sul sito dell’Alcatraz: “Si, è vero. Negli ultimi anni ci siamo tolti molte soddisfazioni. Abbiamo suonato in Palasport, Arene all’aperto, acustici nei Teatri, Musical, e pure in 5 o 6 tour all’estero. Non male per una band italiana che vive la sua maturità nel bel mezzo di due crisi mostruose: una discografica e l’altra economica globale. Noi siamo abituati a guardare avanti. E avanti andremo. Ma indietro? Indietro c’è il romanticismo. Se facciamo un’analisi al netto delle ambizioni, le centinaia di concerti degli inizi, fatti nei locali di tutta Italia, rimangono un tatuaggio indelebile. La pressione sonora e umana nei club è ineguagliabile. La condensa che scende giù dalle pareti, il sudore che libera voglia di vita mentre i tuoi pori assorbono altre energie pure, è come benzina super per una band. E il nostro sound ci ha sempre guadagnato. Se dovessero chiederci dov’è che un certo tipo di rock si esprime meglio, beh… la risposta sarebbe semplice”.(clicca qui per vedere il video)



I Negrita continuano il loro tour del 2016 stasera, 7 marzo 2016, all’Alcatraz di Milano dove saranno protagonisti. Questi continueranno poi il 10 a Firenze all’Obihall e l’11 a Roma all’Orion. Una sere di date si susseguiranno fino ad arrivare al 9 aprile ad Asti. Gli ultimi sei concerti dei Negrita sono stati un totale successo dal 26 febbraio al 6 marzo con tutti sold-out tra Nonantola, Cesena, Torino e Milano. L’emozione sarà tanta visto che sono moltissimi gli appassionati di questo strepitoso gruppo che da anni incanta palazzetti e piazze di tutta l’Italia.

I Negrita sono questa sera all’Alcatraz di Milano, ecco la scaletta degli ultimi concerti: Ehi! Negrita, War, Negativo, In ogni atomo, Militare, Il mio veleno, Poser, 1992, Fuori controllo, Il gioco, I tempi cambiano, Bambole, Hollywood, Intermission: Whisky Time, Radio Conga, Rotolando verso sud, Soy Taranta, Alzati Teresa, Ululallaluna, Salvation, Ho imparato a sognare, A modo mio, Cambio, Transalcolico, Mama Maè.

Leggi anche