Stasera sarà il momento dell’HitStory Live Tour 2016 con Gianna Nannini presente all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Nonostante questo la cantante guarda anche più in là quando sarà in concerto a Trieste il 20 aprile, esattamente tra una settimana. Si esibirà al Rossetti do con la collaborazione tra il Piccolo e Azalea si potranno vincere due biglietti. Sulla sua pagina Facebook Gianna Nannini pubblica il link proprio dal piccolo e scrive: “Gianna Nannini in concerto a Trieste. Leggi e vinci due ingressi gratuiti”, clicca qui per il link per vincere due biglietti per il concerto di Gianna Nannini al Rossetti di Trieste.
Poche ore all’HitStory Live Tour 2016 di Gianna Nannini a Roma: la cantante si esibirà infatti questa sera, all’Auditorium Parco della Musica. Appuntamento per i fans anche domani sempre nella capitale. Per Gianna Nannini è questa una delle tappe del tour che la vedrà cantare anche in altre città. Lei sui social network rende partecipe il suo pubblico con foto e commenti: sul proprio profilo Twitter ha infatti da poco scritto: “Ho pubblicato 4 foto su Facebook nell’album “Rassegna Stampa HitStoryTour” (clicca qui per vedere le foto). Tra le altre tappe dell’HitStory Live Tour 2016 di Gianna Nannini da segnalare quella di Trieste al Politeama Rossetti il prossimo 20 aprile. Come segnalato su il Piccolo, “i biglietti per lo spettacolo sono ancora in vendita su Ticketone, VivaTicket e alle biglietterie del Rossetti. Tutte le info su www.azalea.it. Grazie alla collaborazione fra Il Piccolo e Zenit srl, la possibilità di vincere due pass di ingresso allo spettacolo è a portata di click: basterà guardare il video e completare in maniera personale e originale la strofa della bellissima Sei nell’Anima”
Si esibirà questa sera, e anche domani, a Roma Gianna Nannini: è una delle tappe del suo HitStory Live Tour 2016 che vedrà la cantante salire sul palco anche in altre città. Il concerto di Gianna Nannini è in programma all’Auditorium Parco della Musica e la cantante è già in viaggio verso la capitale come dimostrano le foto pubblicate sul profilo ufficiale Instagram. Gianna Nannini dà appuntamento ai suoi fans che non vedono l’ora di poter assistere a un live della loro beniamina: officialnannini#HitStoryTour #ThisIsGianna #giannarock Roma Stiamo arrivando #day1 @auditoriumparcodellamusica (clicca qui per vedere la foto), officialnanninicon la mia assitente in viaggio verso Roma #HitStoryTour #ThisIsGianna #day1 (clicca qui per vedere la foto). Quest’anno la cantante festeggia i suoi primi 40 anni di carriera. L’album HitStory richiama quello precedente Hitalia, e anche altri successi della Nannini.
L’HitStory Live Tour 2016 è già pronto a partire per la data di Roma di oggi, mercoledì 13 aprile. Gianna Nannini è prevista in concerto anche a Napoli e Firenze, ma solo diverse le tappe che prevedono tante città d’Italia. Il rock della cantante continua ad attirare migliaia di fans che non vedono l’ora di asisstere al suo ultimo lavoro. L’attesa è ormai finita: Gianna Nannini sarà presente oggi e domani all’Auditorium Parco della Musica della capitale. HitStory è un po’ un tuffo nel passato che richiama l’album precedente Hitalia, ma anche i successi che hanno governato la sua carriera. E’ un anno davvero importante questo per Gianna Nannini che può festeggiare i suoi primi 40 anni di carriera. Dal suo debutto sulle scene musicali, avvenute nel ’76, non ha mai spesso di entusiasmare il pubblico. Anche le critiche, proprio per la sua personalità spumeggiante e travolgente, non sono di certo mancate. Ora Gianna Nannini può contare su un bagaglio professionale che le permette di ritornare alle note più tradizionali. Troviamo infatti i brani di maggior visibilità come Sei nell’anima e Salvami, fra i più recenti, ma anche l’intramontabile Fotoromanza, Un’estate italiana e Bello e impossibile. Al suo fianco troviamo una band inedita e fortemente ritmica, composta da musicisti di pregio indiscusso, come Moritz Muller alla batteria, Thomas Festa e Davide Tagliapietra alle chitarre, Will Medini alla tastiera e Daniel Weber al basso. Il tutto supportato dalle voci delle due coriste Anna Camporeale ed Isabella Casucci.
Di seguito la scaletta prevista per il concerto:
America (1979)
Avventuriera (1986)
Possiamo sempre (2007)
Vita nuova (2015)
Profumo (1986)
Pazienza (2007)
Ragazzo dell’Europa (1982)
Ciao amore ciao
Hey bionda (1988)
Ogni tanto (2011)
Fotoromanza (1984)
I maschi (1991)
Amica mia (2015)
Tears (2015)
Ti voglio tanto bene (2011)
Lontano dagli occhi (2014)
Dio è morto (2014)
Dea (1993)
Notti senza cuore (1998)
Oh marinaio (1993)
Io (2006)
Amandoti (2004)
Bello e impossibile (1986)
Latin Lover (1982)
Mama (2015)
Sei nell’anima (2006)
Meravigliosa creatura (1995)
L’immensità (2014)
Un’estate italiana (2014)
Aria (2002)