La prima edizione del Coachella Valley music and arts festival si tenne nel 1999. Si riprese due anni dopo e si è tenuto fino al 2011. Sono dunque cinque anni che l’evento non si tiene più. La sede è quella degli Empire polo fields di Indio in California. Da Madonna ai Red Hot Chili Peppers, da Beck ai Cure, dai Coldplay ai Depeche Mode si sono sempre esibiti i maggiori nomi della musica rock, nel 2009 vi prese parte anche Paul McCartney. Nell’ultima edizione erano presenti soprattutto gruppi e artisti della scena alternativa meno famosi forse per questo venne sospeso. Quest’anni si cercherà di rilanciarlo con i maggiori artisti degli anni 60 ancora viventi. 



Niente di ancora ufficiale , ma la notizia sta facendo il giro del mondo (musicale). Per la prossima edizione del festival di Coachella in California, i prossimi 7 e 8 ottobre, gli organizzatori stanno provando a invitare i più grandi nomi ancora sopravvissuti dell’epoca d’oro del rock, gli anni 60. Secondo le indiscrezioni che stanno circolando, sul palco dovrebbero salire Bob Dylan, Rolling Stones, Paul McCartney (Beatles), Roger Waters (Pink Floyd) e Neil Young. Un evento che se realizzato passerà alla storia come il più grande in campo musicale. Data l’età dei protagonisti, oggi tutti over 70, forse anche l’ultima occasione per averli tutti insieme in una volta sola, in quella che potrebbe diventare anche la fine simbolica di un’epoca musicale che ha segnato per sempre la storia.

Leggi anche

Liam Payne, l'ex fidanzata Kate Cassidy: "Volevamo sposarci"/ "Il mio cuore è spezzato"Chiara Iezzi e il rapporto coi genitori Guido e Francesca/ "Papà e mamma sempre vicini nel periodo buio"