Questa ultima settimana di aprile, che avrà inizio con la festa della Liberazione e si concluderà con quella dei lavoratori, sarà ricca di appuntamenti importanti per la musica italiana e non solo. Infatti, tutta d’Italia da Nord a Sud, ospiterà concerti dei cantanti più in voga del momento. Inizierà il cantante italiano Marco Mengoni, reduce di un emozionante duetto con Paola Cortellesi nel programma in onda su Rai 1, che in questi ultimi giorni è sulle principali testate di gossip per aver scelto di prestare la propria voce al noto navigatore Waze. Da oggi, quindi, non sarà più noioso seguire le indicazioni della vice piatta dei navigatori, almeno per gli appassionati del cantante. Mengoni si esibisce con tre tappe che lo vedranno impegnato, dapprima il giorno 26 Aprile 2016 nella città di Montichiari, ove attenderà i suoi fans presso il PalaGeorge. La seconda tappa, invece, è prevista per il giorno 28 aprile a Torino, ove il palco verrà allestito presso il PalaAlpitour. L’ultimo appuntamento con il cantante, almeno per questa settimana, è fissato a Padova, il 30 Aprile 2016 presso la Kioene Arena. Sarà poi la volta del cantante Alex Britti che incontrerà i suoi fans il 27 Aprile a Napoli, presso il Teatro Augusteo e qualche giorno dopo, il 29 Aprile, a Civitanova Marche presso il Teatro Rossigni. Per gli amanti del gruppo musicale Elio e Le storie tese, invece, è previsto un concerto ad Assago, fissato per giorno 29 Aprile, al Mediolanum Forum. Il 30 Aprile, invece, sarà la volta del cantante Antonello Venditti che si esibirà a Livorno il 30 Aprile presso il Modiglioni Forum. Gianna Nannini, invece, guest star durante la prima serata della XXVII edizione di Musicultura , ha fissato due appuntamenti per tutti i fans di Firenze e dintorni, che potranno assistere al concerto della cantante nei giorni 29 e 30 Aprile, presso il Teatro Verdi. In questi giorni, inoltre, la cantante sarà presente anche nel programma serale Amici di Maria De Filippi.



Il cantante Enrico Ruggeri, durante il mese di Aprile ha voluto fissare tre date. Il primo concerto sarà organizzato a Lugano, il 27 Aprile presso il Palazzo dei Congressi. A seguire, giorno 28 Aprile, il cantante sarà presente a Bergamo presso il Teatro Creberg. Infine, il 30 Aprile, l’ultimo appuntamento sarà organizzato nella città di Mestre, presso il Teatro Toniolo. Gli amanti della musica del cantante Rocco Hunt, invece, potranno partecipare ad un suo concerto che si terrà a Milano, presso i Magazzini Generali, a Milano. La cantante Malika Ayane, invece, ha pensato a tre appuntamenti. Il primo è stato fissato a Napoli, presso la Casa della Musica, previsto per il giorno 28 Aprile. Il secondo concerto, invece, si terrà a Maglie, presso Le Industrie Musicali, il 29 Aprile. Infine, l’ultimo appuntamento avrà luogo a Bari, il 30 Aprile, presso il New Demodé. I Jack & Jack si esibiranno davanti ai loro fans a Milano, il giorno 30 Aprile, al Fabrique. Il 27 Aprile, invece, è stato fissato presso l’Alcatraz di Milano un concerto di Francesco Sarcina. Gli Stadio, vincitori di questo Festival di Sanremo 2016, invece, danno appuntamento ai loro fans a Rimini, il 30 Aprile, presso il Teatro Ermete Novelli.

Leggi anche

Nadia Ferrari, morta la madre di Marco Mengoni: chi era?/ Aveva 61 anni ed era malata da tempoRocco Tanica vs Ilaria Salis "Quando ci parli delle case occupate?"/ L'attacco al padre "Vi recupera Rackete"