Dopo il successo del primo tour, torna in Italia per proporre dal vivo i brani dell’album capolavoro Last Year’s Savage (Northern Spy Records)  Shilpa Ray,  la cantautrice di Brooklyn capace di sedurre un mostro sacro come Nick Cave, con il quale ha più volte collaborato.

Questa sera, mercoledì 6 aprile, sarà la volta di Milano che vedrà l’artista protagonista dalle ore 21.30 sul palco dello spazio Serraglio in zona Rubattino. On stage con Shilpa Ray, Jon “Catfish” DeLorme al  Pedal Steel/Bass, Alistair Paxton alla chitarra, Jamie Timm  al basso e Robert Collum  Edley O’Dowd alle Drums.



I fan milanesi e non, potranno ascoltare questa straordinaria artista di origini indiane, che grazie alla sua voce intensa, ruvida e dolce allo stesso tempo, viene paragonata a icone del rock come Patti Smith, PJ Harvey e Nico. L’ultimo disco di Shilpa Ray, il secondo da solista ed il quinto di una carriera iniziata nel 2006, si distingue per le sonorità ibride che attraversano il blues ed il  punk, oltre alll’uso dell’ harmonium indiano, strumento con il quale ama esibirsi in giro per il mondo, regalando performance originali e indimenticabili.



Tormentata, graffiante, a tratti inafferrabile, lo stile di Shilpa Ray trasforma ogni suo concerto in un vero e proprio evento unico ed imperdibile. Le sue canzoni ed i suoi più grandi successi, tra cui l’immancabile Nocturnal Emissions, risultano  morbide e delicate solo in apparenza. Con la loro forza ed intensità, raccontano senza filtri l’amore, il sesso, il tradimento, la passione e la morte. La sua inconfondibile voce danza costantemente libera tra pace e inquietudine. Ogni singolo gesto del suo corpo, guida il pubblico dei concerti, come un timone la nave tra le onde sonore.

Le date del tour italiano saranno, dunque, un’occasione imperdibile per conoscere e assaporare l’arte e la magia di Shilpa Ray. Lascerà sicuramente tutti con la voglia di dissacrare definitivamente il mito romantico della dannata rock star al maschile. La sua musica ipnotizzerà e scaverà nel profondo delle anime, senza lasciare scampo a chi fra coglierne la pienezza che solo una grande artista è in grado di regolare.



Il tour continuerà giovedì 7 aprile a Firenze al Combo Club, sabato 9 aprile a Bari al Garage Sound,) per concludersi domenica 10 aprile a Roma allo spazio Le Mura.

Date retta a Nick Cave!

LE DATE DEL TOUR ITALIANO

6 APRILE Milano, Serraglio, euro 10 (+5 tessera), inizio 21.30

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-shilpa-ray-serraglio-milano-21515980878

7 APRILE Firenze, Combo Social Club, euro 10, inizio 22

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-shilpa-ray-combo-milano-22693722535

9 APRILE Bari Garage Sound, euro 8 (+5 tessera), inizio 21.30

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-shilpa-ray-garagesound-bari-22654510250

10 APRILE Roma Le Mura, euro 10 (+2 tessera), inizio 22

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-shilpa-Ray