Il doodle di Google di oggi 7 aprile 2016 è dedicato al famoso musicista indiano Pandit Ravi Shankar. Ricorre, infatti, il 7 aprile il 96esimo anniversario della nascita di questo esponente virtuoso della musica che è diventato famoso in tutto il mondo per aver partecipato ai festival di Monterey (nel 1967), di Woodstock (nel 1969) e al Concerto per il Bangladesh nel 1971. Un suo famoso fan è stato certamente George Harrison. Il leggendario membro dei Beatles, infatti, definì Shankar addirittura “The Godfather of World Music”. Come maestro e scrittore, Shankar fu anche membro onorario dell’American Academy of Arts and Letters, senza contare la vittoria di due prestigiosi Grammy Awards, tra i riconoscimenti sicuramente più importanti nel mondo della musica.



Il musicista indiano festeggiato da Google è noto anche per un fatto riguardante la sua vita privata. L’uomo ha infatti avuto due figlie diventate poi famose nel campo musicale. Con la cantante Sue Jones è diventato padre di una bambina nata nel 1979. Quella bimba che non è mai stata riconosciuta (anche se sembra che il test del DNA confermi questa verità) è la cantante Norah Jones. Da un’altra relazione è invece nata Anoushka Shankar, cantante e musicista classe 1981, che si occupa del Ravi Shankar Centre, in India. Precedentemente l’uomo ha avuto altri figli da relazioni precedenti al 1942. 

Leggi anche

Chiara Iezzi e il rapporto coi genitori Guido e Francesca/ "Papà e mamma sempre vicini nel periodo buio"Paola Iezzi rivela: "Fu mia sorella Chiara a decidere la separazione"/ "Io ho soltanto subito e ora..."