Alessandra Amoroso tiene davvero molto al suo pubblico, lo dimostra sempre condividendo con questo diversi momenti della sua giornata tramite i social. Oggi per esempio ha voluto raccontare la sua colazione tramite Instagram, pubblicando una foto che vede il caffè sul fornello del gas pronto per essere versato nella sua speciale tazza multicolore che presenta sul lato anche uno smile. Nel commento ha scritto un dolce: “Buongiorno Big Family #comunqueandare #vivereacolori”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Dopo un momento difficile la ragazza è tornata a raccontare le sue emozioni sul palco e grazie al sostegno di chi la ama è riuscita a venirne fuori. Proprio per questo da quel momento il suo pubblico è diventato una big family.



Alessandra Amoroso, in attesa di dare il via al Vivere a colori tour che avrà inizio a Morbegno il 22 maggio, ha raccontato in un’intervista rilasciata a “Ok Salute” la paura di perdere la voce provata l’estate scorsa. Questo il suo racconto riportato da “Blogo”:”Ero in Messico per l’attività promozionale del mio disco appena uscito in America Latina. E quasi all’improvviso mi sono resa conto che dalla mia bocca usciva una voce bassa e velata. Quando usciva, perché a tratti, invece, mi avvicinavo all’afonia. Non riuscivo quasi più a parlare, figuriamoci a cantare. Mi sono precipitata da un foniatra locale che mi ha riscontrato la presenza di due noduli sulle corde vocali e di un piccolo polipo in prossimità dell’ugola. Non è stata una sorpresa: i controlli a cui mi sottopongo ogni anno in Italia li avevano già evidenziati. Lo specialista messicano, però, mi ha spiegato che la loro consistenza stava aumentando e che iniziava a profilarsi il rischio di un danno alle corde vocali. E mi consigliava al più presto un intervento chirurgico risolutivo“. La Amoroso ammette di aver aver nascosto le sue paure anche ai fan:”Ero tesa come una corda di violino, nervosa e impaurita. Se penso a quanto mi ha dovuto sopportare mia mamma! Perfino lo staff ospedaliero mi ha coccolata e tranquillizzata come se fossi una bimba in preda alla paura del buio. E fortunatamente è andato tutto bene“. Insomma, solo un brutto ricordo per Alessandra, un artista ormai affermata capace di mettersi alle spalle anche un impedimento di salute non di poco conto.



Non manca poi molto all’inizio del Vivere a colori Tour, che avrà la sua data zero il 22 maggio a Morbegno per poi portare Alessandra Amoroso a Roma e Milano. Eppure questi pochi giorni d’attesa iniziano a sembrare un’eternità alla cantante, che non vede l’ora di tornare sul palco per deliziare i fans con la sua musica. La Amoroso si è sfogata così su Instagram: “Uffa… quanto devo aspettare ancora per #VivereAColori #bigfamily mi mancate…”. Un sentimento condiviso anche dai fans Alessandra, che hanno voluto farle sentire il loro affetto con oltre 13mila like in una manciata d’ore e tantissimi commenti: “Anche tu amore mio mia felicità sei tu manchi troppo #semprebella @amorosoof”, “Mi manchi anche tu. @amorosoof”, “Quanto mi manchi amore mio, devo aspettare il 15/10”. Ad accompagnare le parole della salentina un selfie in bianco e nero in cui la cantante appare vagamente triste: clicca qui per vederlo.

Leggi anche

Chi è Alessandra Amoroso/ Da Amici a Sanremo: dopo l'ex Stefano Settepani il nuovo fidanzato Valerio Pastore