La settimana che va dal 23 al 29 maggio è ricca di appuntamenti musicali di alto livello. Si comincia, proprio lunedì 23 con il concerto della band salentina Negramaro, formatasi nel 2011, che allieteranno il pubblico dell’ ‘Arena di Verona’, con il loro nuovo tour dal titolo ‘La Rivoluzione sta Arrivando’. Il gruppo pop rock, capitanati da Giuliano Sangiorgi, ‘indicato’ poche settimane fa di essere gay, con la notizia subito smentita dal diretto interessato, sta ottenendo un enorme successo con questo nuovo tour, tanto da aver già riempito con diversi sold out le prossime tappe nei principali palazzetti dello sport italiani. Sempre il 23 maggio, all’ ‘Atlantico’ di Roma, nuova struttura polivalente nata lungo la principale direttrice che collega la capitale al suo principale aeroporto e alla zona Eur, si esibiranno i The Kolors con il loro ultimo tour dal titolo ‘ OK LIVE 2O16’. La band, con a capo Stash, uno dei ragazzi più amati dalle teenager, è diventata famosa nel 2015 grazie alla vittoria del talent ‘Amici’ di Maria De Filippi, ed è tutt’ora presente in radio con il nuovo inedito ‘OK’, brano estrapolato dall’album ‘Out’, che ha conquistato tre dischi di platino con circa 200.000 copie vendute.
Il 24 maggio, invece, il rapper Fabri Fibra, salirà sul palco della città di Nonantola, provincia di Modena, dove farà scatenare il pubblico con il tour dal titolo ‘ Io Odio Fabri Fibra Tour 2016’. Durante questo appuntamento, il rapper farà rivivere le emozioni cantando le canzoni di ‘Tradimento’, suo album di esordio, che verrà nuovamente pubblicato a 10 anni esatti dalla sua prima volta come numero uno della classifica di vendita. Un’altra tappa di questo tour, avverrà il 28 maggio, al Wired Next Festival di Milano, dove avrà come ‘spalla’ il suo collega-rapper Marracash. Nell’arco di quattro giorni, il cantautore romano Niccolò Fabi si esibirà in tre concerti, portando sul palco il suo nuovo tour ‘Una somma di piccole cose’. La prima data di questo trio sarà il 24 maggio all’Auditorium di Milano, per poi passare al 26 all’ Auditorium Manzoni di Bologna, ed infine concludere venerdì 27 maggio al Teatro Colosseo di Torino.
Il 25 maggio 2016, partirà dall’ ‘Autodromo Enzo e Dino Ferrari’ di Imola, l’ottava tournée dal titolo ‘Simili World Tour 2016’ della cantante romagnola Laura Pausini. La cantautrice, nonostante viaggi molto in giro per il mondo, ha deciso di iniziare da questo luogo per dimostrare l’attaccamento alla sua terra nativa. In questo tour, tra tutti i suoi successi, si potranno ascoltare i suoi ultimi tre singoli, tra cui ‘Simili’, ‘Lato destro del Cuore’ e ‘Innamorata’. Proprio riguardo a quest’ultimo, la Pausini è salita agli onori della cronaca per l’abbigliamento indossato durante il video. Infatti, si è presentata vestita in maniera insolita per lei (abiti fluo, borchie ed un’aria disinibita), facendosi ammirare come mai fatto fin dall’inizio della sua strabiliante carriera.
Il 26 maggio, invece, partirà l’ ‘European Tour 2016’ del gruppo musicale Il Volo. Il gruppo,composto da due tenori e un baritono, vincitori al Festival di Sanremo del 2015, canterà al ‘Cirque Royal’ di Bruxelles. Il giorno dopo si sposterà al ‘Rockhal’ in Lussemburgo, ed infine concluderanno la settimana domenica 29 maggio all’ ‘Olympia’ di Parigi, provando ad emozionare tutti i nostri connazionali residenti all’estero con le loro canzoni. Il 28 e 29 maggio, arriverà in Italia, un doppio concerto atteso da migliaia di persone. Infatti, si esibirà sul palco dell’ Arena di Verona’, la cantante britannica Adele con il suo tour ‘Adele Live 2016′. La cantautrice è divenuta la prima artista a vendere, nei soli Stati Uniti d’America, la bellezza di oltre tre milioni di copie, in una sola settimana, del suo terzo album intitolato ’25’. Per chi, invece, fosse interessato alla musica popolare, sabato 28 maggio, in Piazza Umberto I ad Atripalda(provincia di Avellino), è previsto il concerto gratuito di Enzo Avitabile e i bottari, che si esibirà con il suo tour dal titolo ‘Black Tarantella’ all’interno della manifestazione ‘Festa della Tammorra’.