Manca poco all’apertura dei cancelli e presto l’Autodromo di Imola accoglierà gli oltre 15mila fans di Laura Pausini accorsi a Bologna per assistere alla data zero del Tour Stadi 2016, che andrà in scena questa sera. Tutto ormai è pronto per l’evento tanto atteso ed è la stessa Laura a condividere con i fans le emozioni che si provano a poche ore dallo show, mostrando loro in anteprima il palco sul quale si esibirà stasera: “Il palco è pronto. I 18 musicisti sono pronti. I 30 ballerini sono pronti. Tutti i tecnici e gli ingegneri sono pronti. Io sono pronta. Credo 🙂 Adesso mancate solo voi Stasera inizia #pausinistadi”. Anche i fans della Pausini sono pronti e nel giro di un’ora gliel’hanno dimostrato con oltre 6mila like. Clicca qui per vedere la foto.Il concerto di Laura Pausini che andrà in scena qusta sera all’autodromo di Imola ha reso necessarie alcune modifiche alla viabilità della cittadina nel bolognese. Nel primo pomeriggio di quest’oggi vengono infatti chiuse al traffico le vie Malsicura, Musso (da via dei Colli verso nord), Galli, Atleti Azzurri d’Italia, Fratelli Rosselli e viale Dante fino all’intersezione con via Pirandello. In viale Dante il Comune ha anche stabilito la soppressione della corsia riservata ai mezzi pubblici: per l’occasione la circolazione verrà autorizzata in entrambi i sensi di marcia. Su richiesta degli organizzatori dello show, l’amministrazione comunale ha riservato l’area Chico Mendez di via Santerno (lo spazio verde alle spalle della Rivazza, dietro il palco) alla sosta dei mezzi disabili, che entreranno in autodromo proprio da quel lato. Per gli altri le aree di parcheggio sono quelle classiche: via Malsicura, via Boccaccio, via Graziadei e via Pirandello.



Comincia stasera con la data zero di Bologna all’Autodromo di Imola il Tour Stadi 2016 di Laura Pausini. La cantante italiana più famosa all’estero torna nella sua terra d’origine con lo show che anticipa le date di San Siro, Stadio Olimpico di Roma e Arena della Vittoria di Bari. Mentre sappiamo che nella Capitale sul palco con lei ci sarà anche Biagio Antonacci e in Puglia canterà con lei Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, per quanto riguarda stasera è stato reso noto solo che ci sarà un collegamento con il concerto benefico di Bocelli a Milano. Dopo l’Italia Laura ripartirà con il tour Europeo, in partenza venerdì 7 ottobre da Madrid: dopo aver toccato Marsiglia, Parigi, Londra, Bruxelles, Stoccarda, Zurigo e Ginevra, la Pausini concluderà questa serie di date a Monaco, il 25 ottobre. Le prove per il concerto all’autodromo ‘Enzo e Dino Ferrari sono iniziate nella serata dello scorso 20 maggio e ci sono voluti solo pochi minuti prima che decine di fans si radunassero nei pressi della Rivazza, cercando di intravedere qualcosa del paddock 2, la zona “blindata”. L’inizio del concerto di stasera è fissato per le 21, ma i cancelli i cancelli di viale Dante/via Fratelli Rosselli apriranno qualche ora prima, come da prassi, per evitare ingorghi dell’ultima ora. Gli iscritti al fan club ufficiale dell’artista di Solarolo sarà consentito l’accesso nel paddock Rivazza già a partire dalle 17.30, mezz’ora prima rispetto a tutti gli altri. I biglietti, al costo di 46 euro, sono ancora disponibili sia online che nelle rivendite autorizzate. Alle 16 verrà aperto al pubblico il botteghino del museo Checco Costa. Al momento i biglietti staccati finora sarebbero circa 15mila.



Il concerto che Laura Pausini terrà stasera all’autodromo di Imola in provincia di Bologna rappresenta la data zero del Tour Stadi 2016, che la porterà poi a Milano il 4 e 5 giugno, a Roma l’11 giugno e a Bari il 18 giugno. Non si hanno ancora quindi notizie certe sulla scaletta ma su Ilrestodelcarlino.it viene riferito che tra le canzoni eseguite in questi giorni di prove sul palco del Rivazza figurano pezzi storici come “La solitudine”, “Come se non fosse stato amore” e “Invece no”. Non mancano però gli estratti dall’ultimo album e stasera sentiremo anche brani come “Lato destro del cuore”, “Simili”, “Innamorata” e la hit dance “Io c’ero” che chiuderà lo show ospitato dall’Enzo e Dino Ferrari nel 2016.

Leggi anche

Lazza e Laura Pausini, featuring per il nuovo album del rapper 'Locura'/ Il duetto in 'Zeri in più'