C’era grande attesa per il concerto dei Duran Duran all’Arena di Visarno a Firenze. Un evento che sicuramente ha mosso moltissime persone non solo dall’Italia, ma anche da altri Stati. I fan hanno invaso poi l’hotel dove alloggiava la band, riuscendo a fermarne i membri appena fuori. I Duran Duran hanno gradito molto questo piccolo cumulo di fan tanto da premiarli con un Repost su Instagram sulla loro pagina ufficiale. Un’emozione che ha regalato sorrisi e tante emozioni, lo si capisce subito dai volti delle fortunate che si sono strette attorno ai loro beniamini e sicuramente in questo momento staranno intonando con loro le parole delle loro splendide canzoni. Clicca qui per la foto e i commenti dei follower.
Chissà se gliel’avessero detto una decina di anni fa come avrebbero reagito le Bloom Twins alla notizia di aver l’onere e l’onore di aprire il concerto dei Duran Duran a Firenze all’Arena di Visarno. La band dark pop è stata fondata nel 2013 e le due componenti, le sorelle ucraine Anna e Sonia Kuprienko, sono giovanissime. Già dal 2015 hanno supportato i Duran Duran nel loro Paper Gods Tour riscuotendo anche un discreto successo. Anche oggi sono protagoniste dell’apertura del concerto, dimostrando grande grinta e talento. Il pubblico italiano sui social commenta con grande convinzione e dimostra di aver gradito. Clicca qui per la foto dal palco dell’Arena di Visarno e per i tweet dei follower.
Il concerto dei Duran Duran stasera all’Arena di Visarno dove andrà in scena la tappa Fiorentina del Paper Gods Tour 2016. La scaletta dell’evento ci porta di fronte a tantissimi pezzi storici della band che ha fatto innamorare milioni di italiani lungo il percorso della loro carriera. Canteranno poco meno di venti canzoni che dovrebbero essere le seguenti: Paper Gods, Wild Boys, Hungry like a Wolf, A view to a kill, Come Undone, Notorious, Planet Earth in medley, New moon on monday, The reflex, Girls on film, Save a prayer, Rio. I Duran Duran poi dovrebbero dedicare un omaggio a Prince, scomparso da poco, cantando una parte della sua Little Red Corvette.
All’Arena di Visarno questa sera andrà in scena la tappa fiorentina del Paper Gods Tour 2016 dei Duran Duran. Mancano ancora alcune ore allo show ma i fans sono già pronti per l’evento. Su Instagram troviamo diverse foto scattate da loro: qualucno è già lì e inganna il tempo qualche coccola (clicca qui per vedere la foto), altri hanno preparato i biglietti accanto alla borsa per non scordarli (clicca qui per vedere la foto), altri ancora vogliono mostrare al mondo il look scelto per la serata (clicca qui per vedere la foto). Ad accomunarli tutti il grande amore per i Duran Duran, che stasera li porterà ad assistere fianco a fianco a uno dei loro meravigliosi spettacoli.
Stasera i Duran Duran sono in concerto a Firenze, dove si esibiranno sul palco allestito all’Arena di Visarno. Nelle scorse ore Simon Le Bon e i suoi hanno visitato gli Uffizi e a condurli tra i capolavori che ogni anno attirano in città milioni di turisti ci ha pensato Eugenio Giani, presidente del Consiglio regionale della Toscana e storico. Il politico ha immortalato il momento con una foto poi pubblicata sul suo profilo Instagram: “Firenze. Galleria degli Uffizi. Guido i Duran Duran alla visita dei più grandi capolavori. In questo caso con il tastierista Nick Rhodes stiamo ammirando l’annunciazione di Leonardo da Vinci!”. Un momento da ricordare per Giani, che è stato condiviso dai Duran Duran anche sul loro profilo: clicca qui per vedere lo scatto.
I Duran Duran si esibirano stasera all’Arena di Visarno a Firenze. Ad aprire anche questa penultima tappa italiana del Paper Gods Tour 2016 sarà aperta dalle Bloom Twins. Il duo è arrivato a Firenze e in queste ore sta esplorando il capoluogo toscano. Su Instagram le gemelle Anna e Sonia hanno pubblicato su Instagram un video che ci mostra cosa le ha colpite di più: i colori, il Negroni e ovviamente l’arte. Ma la bevanda alcolica sembra essere al centro dei loro pensieri più di monumenti e gallerie: “Giorno 4! Firenze. Abbiamo provato il Negroni nella città dove è stato inventato! È così buono. Qualcuno si è ubriacato con un solo sorso…”. Clicca qui per vedere il video realizzato dalle Bloom Twins, gruppo di supporto dei Duran Duran.
I Duran Duran, stasera venerdì 10 giugno, saranno all’Arena di Visarno a Firenze per la penultima delle loro date del Paper Gods Tour 2016 in Italia: dopo quella del prossimo 12 giugno, presso l’Assago Summer Arena di Milano, i quattro componenti della storica band voleranno in Danimarca e in seguito riprenderanno da Nashville. Lo show sarà condito dai brani della loro ultima fatica discografica, Paper Gods, ma non mancheranno certo vecchi successi come Notorius, The Reflex e Rio: anche luci ed effetti scenici faranno parte della serata, così come il gruppo delle Bloom Twins, composto da Anna e Sonia Kuprienko, che si esibirà – come si legge sul Portale Giovani del sito della Città di Firenze – in apertura di serata. Attualmente, il duo sta anche collaborando con Nick Rhodes dei Duran Duran per la pubblicazione del suo primo album.
L’entusiasmo dei Duran Duran, nuovamente pronti a conquistare Europa e America portando in giro il loro nuovo album “Paper Gods“, si fa sentire anche sui social network. Questa settimana la band è in Italia, e stasera – venerdì 10 giugno 2016 – si esibirà presso l’Arena di Visarno di Firenze, dopo ben 29 anni che non regalava un live da quel palco al pubblico toscano. Proprio durante la notte i Duran Duran – Simon Le Bon, Nick Rhodes, John e Roger Taylor – hanno cinguettato su Twitter, ricordando a tutti i prossimi impegni che li attendono e anche le date che hanno già portato a casa durante questi primi giorni: la settimana scorsa, infatti, erano in Inghilterra. Dopo l’Italia, invece, passeranno un mese in America, passando da Nashville e arrivando fino a San Francisco (clicca qui per vedere il tweet). Naturalmente, anche la gioia dei fans non è certo da meno: stasera, a Firenze, lo show dei Duran Duran inizierà alle 21.00, con apertura dei cancelli alle 19.00.
Dopo 29 anni dall’ultimo concerto, i Duran Duran tornano oggi all’Arena del Visarno di Fienze per la quarta data del loro tour italiano. Era il 2 giugno dell’87 quando la band, ancora giovanissima, aveva provocato numerosi svenimenti fra il pubblico fiorentino, grazie al loro concertone-evento. Era l’epoca del delirio dei fans che si sottoponevano anche ad ore ed ore di estenuante attesa prima dell’inizio della serata, un particolare che si ripete spesso anche oggi, anche se fortunatamente con meno risvolti a rischio di salute. Sono cambiati i tempi? Anche i Duran Duran sono cambiati notevolmente in tanti anni, anche a livello musicale. Rimangono tuttavia sempre nei cuori degli spettatori di tutto il mondo, come hanno dimostrato le prime tre tappe nel nostro Paese. Ieri il concerto di Verona ha vissuto un evento nell’evento, grazie al compleanno del tastierista Nick Rhodes: l’artista ha infatti festeggiato il proprio compleanno in compagnia di tutti i fans. Grazie ad un video pubblicato sul profilo Facebook dei Duran Duran, possiamo rivivere l’emozionante arrivo della torta, un momento inaspettato da Nick. Una grande sorpresa, come ha affermato Simon Le Bon, lasciando poi lo spazio al tenore che ha intonato la classica canzoncina di buon compleanno. Clicca qui per vedere il video dei Duran Duran. Anche ieri a Verona i fans hanno potuto ascoltare molte delle hit della band ed alcuni brani del loro ultimo album, un’occasione epica che si ripeterà anche oggi. Il boom dei Duran Duran continua cavalcando i decenni e confermandosi come uno dei gruppi che conquistano la nome di “immortale”.