Gli ultimi terribili, e sconvolgenti, fatti di cronaca accendono i riflettori sul problema evidente della violenza sulle donne che dovrebbe essere non solo limitato, ma proprio sconfitto. E’ così che chi ha grande appeal mediatico giustamente prova a fare il suo, Emma Marrone a Radio Italia Live il concerto ha lanciato il suo monito cercando di sensibilizzare il pubblico su un argomento tanto difficile e purtroppo d’attualità. La ragazza è riuscita a centrare in pieno con il brano ”Io di te non ho paura” che è contenuto nell’album ”Adesso” e che di sicuro racconta al meglio un concetto che deve essere chiaro a tutti. Una donna non si sfiora nemmeno con una rosa!



Emma Marrone è pronta a continuare il suo tour che la vedrà impegnata prima nelle piazze e poi nei palazzetti. Nella seconda metà di settembre sarà a Milano, 16 e 17 settembre, a Roma, il 23, Bari, 30 settembre e 1 ottobre. La cantante non dimentica intanto la ”sua” Elodie Di Patrizi che sarà con lei al tour come ricorda GossipeTv.com. La ragazza è esplosa con il talent show Amici di Maria De Filippi 2016 posizionandosi secondi dietro a Sergio Sylvestre. Sarà sicuramente interessante vedere l’impatto della giovane ragazza e il ruolo che ricoprirà al fianco di chi le ha fatto da coach e che conosce benissimo le sue caratteristiche da cantante. Staremo a vedere.



Non è la prima volta che Emma Marrone fa “pubblicità” su Instagram agli artisti che le piacciono e nelle scorse ore ha condiviso con i fans la copertina del nuovo singolo degli Aprés la Classe, “El presidente”. Alla cantante salentina questa canzone piace davvero tanto e sul popolare social network l’ha presentata così: “Questo pezzo spacca ! @cesko_apres_la_classe @apreslaclasse”. Anche i suoi fans sembrano averla apprezzata, a giudicare dagli oltre 18mila like raccolti dal post in un solo giorno. Gli Apreés la classe, salentini come Emma, fanno musica dal 1996 e il loro nuovo singolo apre il “Venti forti tour” attraverso il quale festeggeranno i loro primi 20 anni di attivitá. Clicca qui per vedere il post dedicato a loreo da Emma Marrone.



Ieri sera sul palco del concerto di Radio Italia Live 2016 Elisa, Emma Marrone e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro hanno cantato per per la prima volta dal vivo “Sorridi già”, il brano contenuto nel disco “ON” della cantante di Monfalcone. Elisa aperto la seconda serata dell’evento con i brani “Luce tramonti a nord est” e “No Hero”. Poi i Negramaro hanno cantato “Estate”, l’ultimo singolo “Tutto qui accade” e “Attenta”, mentre Emma ha cantato “Arriverà l’amore”, “Io di te” non ho paura e “Il paradiso non esiste”. Infine Elisa e Giuliano Sangiorgi hanno raggiunto Emma sul palco per presentare la loro collaborazione. “Rispetto Amicizia lealtà famiglia gratitudine orgoglio fiducia gioia speranza vita cuore … Tutto .. Siete tutto  @elisatoffoli @negramaroofficial”, ha scritto Emma su Instagram postando una foto di gruppo fatta durante l’esibizione. Clicca qui per veder lo scatto

Emma Marrone ha deliziato i suoi fan ieri sera ai Wind Music Awards 2016 duettando con Alvaro Soler, prossimo giudice di X Factor, sulle note di ‘Libre’, un brano energico, latino e passionale, contenuto nel nuovo album dell’artista spagnolo in uscita a luglio. Intervistata da Panorama, la bella Emma, apparsa sul palco dell’Arena di Verona in formissima, ha dichiarato di voler pensare a se stessa e ha raccontato il suo brano ‘Il paradiso non esiste’, vera e propria hit radiofonica: “Questa canzone parla di una persona che ha imparato tante cose nella vita, di una persona che ha imparato a cavarsela con le proprie forze. È un brano che mi rappresenta tantissimo e che amo cantare. L’ho scritta insieme a Diego Mancino. Mi ritrovo in tutte le parole che ho scritto. Trovo che sia una canzone molto fresca e divertente. Avevo voglia di cantare davanti alle persone, mi mancava molto esibirmi dal vivo.”

Non è mancato anche un accenno alla collaborazione con Soler, che alcuni hanno additato come suo fidanzato, vista la complicità tra l’ex compagna di Stefano De Martino e il cantautore di ‘Sofia’, vero e proprio tormentone dell’estate: “È nata in maniera molto spontanea. Ci siamo incontrati lo scorso anno al Coca Cola Summer Festival e ci siamo stati subito molto simpatici. Ci siamo sentiti un po’, avevamo voglia di fare qualcosa insieme. Un giorno mi è arrivata una mail da Alvaro nella quale mi scriveva: “Sono a Los Angeles, mi è venuta questa canzone e come voce femminile ho pensato alla tua”. Mi ha mandato il pezzo, l’ho ascoltato e mi è piaciuto tantissimo. Poi ne abbiamo parlato con le nostre case discografiche: ne erano tutti molto felici. È venuto a Roma, abbiamo registrato le mie parti. Poi ho anche scritto la versione in italiano; era stata registrata anche in spagnolo. È per me una grande avventura. E poi lui è una persona meravigliosa: è bello lavorarci insieme.”