Francesco Facchinetti sta assistendo al concerto dei Pooh allo Stadio San Siro di Milano per la seconda serata dell’evento Reunion che vede salire sul palco anche Riccardo Fogli. Il giovane cantante ha dimostrato ancora una volta, se ce ne fosse stato bisogno, grande attaccamento nei confronti del padre Roberto Facchinetti che del gruppo è leader storico da cinquanta anni. Su Twitter Francesco ha commentato gli sviluppi dell’evento con foto, dirette video e anche parole importanti. Come poco fa quando ha definito il concerto di stasera: “Una delle cose più belle della mia vita“, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.
La seconda serata allo Stadio San Siro di Milano con il concerto dei Pooh per la loro Reunion sta per iniziare. Come già accaduto ieri sera sono tantissimi i presenti pronti a cantare tantissimi successi e a commuoversi forse per l’ultima volta con una band che ha scritto la storia della musica italiana. Alla fine di questo tour infatti il gruppo, che ha riabbracciato Riccardo Fogli, ha deciso di sciogliersi e stasera senza possibilità di ritorno alla fine di un ciclo estremamente vincente. Francesco Facchinetti, figlio di uno dei volti storici della band Roberto, sta seguendo con grande amore il padre e i suoi compagni di tante ”battaglie” e su Periscope si sta divertendo a raccontare ai followers le sue emozioni. Proprio poco prima dell’inizio del concerto Facchinetti ha mandato in onda una diretta streaming su Periscope, scrivendo: “IN DIRETTA su Periscope: In diretta dal cuore di San Siro prima del concerto dei Pooh“, clicca qui per guardarlo.
Seconda serata allo stadio di San Siro per i Pooh che, dopo le emozioni della prima serata, sono pronti a ripetere il grande show che, ieri sera, ha emozionato tutti i presenti. Pronto a raccontare quel che accadrà nel tempio della musica estiva è Francesco Facchinetti che, in occasione dell’ultimo tour di Pooh, sui social, ha scritto un post commovente per il papà Roby e tutti gli zii. “Ciao, mi chiamo Francesco e di cognome faccio Facchinetti. Sono nato il 2 Maggio del 1980 e per vent’anni ho vissuto all’ombra dei palchi di mio papà e dei mie zii. Insomma, avete capito, sono cresciuto con le canzoni dei Pooh. Ho imparato a respirare a tempo con i colpi di batteria di zio Stefano, ho dentro l’energia della chitarra di zio Dodi, ho sempre amato saltare esattamente come fa zio Red e ho imparato a sognare così come mi ha insegnato mio padre. Ieri, come potete vedere dalla foto, dopo 50 anni di storia i Pooh hanno suonato a SanSiro” – racconta Francesco Facchinetti che poi tira fuori tutta l’emozione provata in quel momento indimenticabile – “Io ero lì, proprio davanti a quel palco che mi ha visto crescere. Ho pianto, ho pianto tanto. Ho pianto di felicità, di nostalgia. Ho pianto perché ho rivisto i miei 36 anni SENZA FIATO. Ho pensato a tutto quello che mi è successo e alla mia vita. Alle persone che non ci sono più. A tutte le emozioni che ho provato e a quelle che avrei voluto vivere ma non ho avuto il coraggio di farlo. E perché tutto questo è successo ieri? Perché i Pooh sono la mia vita, tutta la mia vita. E ieri, guardando le facce delle oltre 50 mila persone, mi sono accorto che anche per loro era così. Quei 4 ragazzi non solo hanno fatto musica ma sono andati oltre. Fanno parte del nostro DNA, sono parte della nostra quotidianità, della nostra vita. Questa sera sarò di nuovo lì, insieme a tanti di voi, a godermi ancora una volta lo spettacolo dei Pooh. Ci vediamo sotto il palco! Ciao, mi chiamo Francesco e di cognome faccio Facchinetti. Mi chiamano il figlio dei Pooh e hanno ragione perché è così: IO SONO IL FIGLIO DEI POOH! Vi abbraccio e vi voglio bene.”, scrive. Cliccate qui per vedere il post.
Dopo la pioggia di emozioni di ieri, questa sera, i Pooh tornano a cantare sul palco dello stadio San Siro di Milano. In attesa dell’inizio dello spettacolo, all’interno dell’impianto sportivo ci sono già i Pooh e le rispettive famiglia. Tra tutti, il più attivo è Francesco Facchinetti che, sui social, per la gioia di tutti i fans, sta facendo una divertente diretta dell’evento. Insieme alla moglie Wilma e al piccolo Leone che si gode il successo di nonno Roby, Francesco Facchinetti ha mostrato tutto lo stadio, ancora vuoto in attesa dei fans e l’immenso palco sul quale Roby Facchinetti, da perfetto leader, controlla che tutto sia in ordine per l’inizio delle prove. Un grande evento, dunque, per tutti coloro che hanno amato e amano i fans. Durante il concerto, Francesco Facchinetti ha promesso la diretta anche se, naturalmente, non potrà mostrare tutto ciò che accade all’interno di San Siro. Cliccate qui per vedere il post.
Diciamocelo. I Pooh non tramontano mai, forti dei loro 50 anni di carriera alle spalle, attraversate per lo più in un’unità mai vissuta prima da nessun’altra rock band. Si può tranquillamente dire che rappresentano un pezzo di storia importante per la musica italiana, un tramonto che non sembra calare mai sulla strada degli artisti. Il concertone di ieri sera che ha preso il via in quel di San Siro prometteva di regalare sensazioni davvero uniche e magiche e così è stato. Proprio perché la rock band sia una pietra miliare del Bel Paese, è riuscita ancora una volta a commuovere ed emozionare tutti i fans che sono intervenuti al concerto e che in queste ore stanno manifestando non solo il proprio affetto nei confronti dello storico gruppo, ma anche lo stato d’animo che hanno vissuto ieri sera: “un meraviglioso mix di voci, musica e colori. Vi porto nel cuore e nella mente”; “ho visto il più bel concerto della mia vita! Siete eccezionali, mi sono commossa a godere del vostro talento, gioia e passione. Le ho cantate tutte!”; “ieri sera è stato fantastico, emozionante. Come se fossi tornata ragazzina”.
Il primo concerto dei Pooh a San Siro ha raccolto migliaia di fan di tre generazioni diverse. Le canzoni dei Pooh hanno unito genitori e figli e, in alcuni casi, anche nonni, ma l’ultimo sogno insieme sta per arrivare al capolinea e il doppio concerto di San Siro metterà la parola fine (o quasi) alla loro vita insieme. Le emozioni sono state davvero tante ieri sera e mentre tutti si affannano a condividere sui social alcuni dei momenti salienti della serata, altri si limitano a commentare il momento. Tra essi c’è anche il famoso Dodi Battaglia che sul suo profilo twitter (qui il link) ha scritto: “… semplicemente la più grande emozione della mia carriera!”. Cosa succederà sul palco che in questi anni non abbiamo visto?
Si sono da poco abbassati i riflettori per il primo concerto del tour Reunion dei Pooh, che festeggeranno i 50 anni insieme con una serie di imperdibili eventi in diverse città italiane. Dopo l’incredibile successo allo Stadio San Siro di Milano di ieri sera, la storica band che per l’occasione ha riabbracciato anche Riccardo Fogli, si prepara ad una nuova esibizione questa sera, sempre nel tempio milanese della musica. Sarà un’estate particolarmente impegnativa per il gruppo che si sposterà poi allo stadio Olimpico di Roma dove si esibirà il 15 giugno. Il 18 dello stesso mese suonerà invece allo stadio San Filippo di Messina, mentre bisognerà attendere settembre per seguire i due imperdibili appuntamenti all’Arena di Verona, dove già in settimana i Pooh si sono esibiti in occasione dei Wind Music Awards 2016. Saranno l’8 e 9 settembre le ultime due occasioni per vedere la storica band italiana esibirsi per l’ultima volta, anche se i fans sperano che vengano aggiunti nuovi appuntamenti a questo incredibile tour.
Ieri sera allo stadio San Siro di Milano grande musica con il primo concerto previsto nel capoluogo lombardo della longeva band di Pooh alle prese con il tour Reunion – L’ultima notte insieme. Oltre cinquantamila fans letteralmente in delirio su pezzi che hanno fatto la storia della musica come Pensiero, Dammi solo un minuto e tanti altri ancora. Sulla pagina ufficiale Facebook della band, sono state pubblicate alcune suggestive foto dell’evento con il sentito ringraziamento dei cinque musicisti che hanno scritto: “Ciao Milano! In 50 mila per festeggiare questi 50 anni incredibili” e “Grazie Milano”. Tra i commenti dei fans spunta anche quello di Francesco Facchinetti che ha rimarcato “Questa sera ho visto delle LEGGENDE sul palco di San Siro!”. Clicca qui per vedere il post di ringraziamento dei Pooh.
Il concerto dei Pooh a San Siro ha avuto sicuramente un grandissimo successo tanto che Mediaset ha già deciso che verrà mandato in onda da Canale 5 in autunno. A darne la comunicazione è la pagina Twitter QuiMediaset con un annuncio lanciato in collaborazione con Tv, Sorrisi e Canzoni e pubblicando una foto del mitico Telegatto. Lo spettacolo a cui hanno assistito molti fortunati avrà quindi il suo meritato passaggio televisivo anche perchè è una delle tappe fondamentali del tour Reunion. I Pooh hanno deciso infatti di riabbracciare Riccardo Fogli, storico componente del gruppo che aveva lasciato gli altri negli anni settanta, per un ultimo tour prima dello scioglimento definitivo della band a cinquanta anni dall’esordio. Per i fan sarà quindi un’occasione storica perchè per l’ultima volta in questo giro di concerti potranno vedere esibirsi la band dal vivo, certo è che il cuore non potrà mai dimenticare i tantissimi successi scritti lungo il tempo. Clicca qui per le anticipazioni della messa in onda su Canale 5.
E’ uno spettacolo vero quello a cui stiamo assistendo sul palcoscenico allestito allo Stadio San Siro di Milano per il concerto dei Pooh, l’evento si chiama Reunion e vede la presenza nel famoso gruppo anche di Riccardo Fogli. I Pooh festeggiano i cinquantanni di carriera e concludono con questo tour la loro incredibile carriera insieme, vedremo poi cosa accadrà dopo. Dalle foto che vediamo su internet riusciamo a cogliere lo spettacolo che ci regalano le tantissime luci presenti sul palcoscenico che giocano molto con i protagonisti e gli strumenti. I riflessi sicuramente creano uno spettacolo che solo l’essere lì presenti può regalare, certo da una foto un’idea però possiamo farcela. Clicca qui per la foto e i commenti dei follower.
Il concerto dei Pooh allo Stadio San Siro di oggi è davvero un evento importante, la Reunion di questo splendido gruppo infatti porta all’ultimo loro tour prima di sciogliersi per sempre. Dalle gradinate dello Stadio Giuseppe Meazza Francesco Facchinetti, figlio di Roberto, ha lanciato una diretta streaming su Periscope in cui ha raccontato le sue emozioni nel vedere il padre in questa splendida e ultima avventura. Staremo a vedere quanto durerà anche se ovviamente non filmerà in diretta l’evento per ovvi motivi. Francesco ha dimostrato di tenere molto a questo evento, dimostrando di essere ovviamente molto attaccato alla storia di questo splendido gruppo. Clicca qui per la diretta streaming.
Il Concerto dei Pooh è davvero un evento molto atteso. La famosa Reunion va in scena stasera allo Stadio San Siro di Milano con la presenza anche dello storico Riccardo Fogli che lasciò il gruppo negli anni settanta. Per i loro cinquantanni di carriera il gruppo ha deciso di fare le cose in grande, ma ha anche lasciato il pubblico senza parole dando l’annuncio del loro scioglimento definitivo alla fine del tour. L’atmosfera fuori dallo stadio Giuseppe Meazza si sta scaldando con numerose persone che erano già presenti dalle dieci di questa mattina per fare delle foto e aspettare l’evento per prendere i posti migliori del parterre. Staremo a vedere poi se le emozioni che si vivranno nello stadio li ripagheranno, ma siamo sicuri di sì. Clicca qui per la foto.
Tra tutti i componenti dei Pooh che, questa sera, per il cinquantennale della loro carriera saliranno sul palco allestito allo stadio San Siro di Milano, gremito per l’occasione in ogni settore, il più emozionato è sicuramente Roby Facchinetti che, sui social, sta ingannando l’attesa in compagnia dei suoi fans. “Milano Stadio San Siro ore 15,35 in questo momento nessuno è seduto su quelle sedie… ma tra poche ore sarete seduti qua davanti a noi…devo ammettere che il solo pensiero mi emoziona veramente tanto! Un grande abbraccio a tutti! Roby”, scrive Facchinetti su Facebook. Un grande sogno che si realizza per i Pooh che, al termine della loro carriera, sono riusciti nell’impresa di riempire per due sere consecutive lo stadio San Siro, il tempio della musica estiva dove approdano le più grandi star. Cliccate qui per vedere il post.
“Un sogno che si avvera”. Roby Facchinetti definisce così la possibilità che i Pooh, in occasione del cinquantesimo anniversario della loro carriera, hanno avuto. Questa sera, il gruppo suonerà allo stadio San Siro di Milano. L’emozione è davvero tanta come racconta lo stesso Facchinetti: “Quello che rappresenta per il calcio lo sappiamo, ma San Siro sta diventando anche uno dei palcoscenici più importanti al mondo. E dire che fino a poco tempo fa sembrava impossibile”. Contrariamente a tutte le aspettative, i Pooh riempiranno San Siro per due giorni di seguito. Una grande vittoria per degli artisti che sono sulla cresta dell’onda da ormai cinquant’anni. “E sarebbero stati tre, se il 15 giugno non ci fosse stato l’Olimpico. Un altro regalo di questo splendido cinquantennale”, racconta alla Gazzetta dello Sport Roby Facchinetti.
Il gran giorno è arrivato. Questa sera, allo stadio San Siro di Milano, i Pooh canteranno in uno stadio totalmente esaurito per celebrare i 50 anni della loro carriera. Il più emozionato è sicuramente Francesco Facchinetti che, dopo aver aspettato tanto il debutto di suo padre a San Siro, è pronto per raccontare la serata ai fans sui social. “Siamo pronti per il concerto del nonno di questa sera a San Siro! Leo e Papà. P. S Dalle 21 in poi farò la diretta dell’evento qua su FB”, scrive Francesco Facchinetti su Facebook dando appuntamento ai fans questa sera. Sarà un evento imperdibile, dunque, non solo per i fans storici dei Pooh ma anche per quelli che hanno imparato ad amare la band nel corso degli anni. Cliccate qui per vedere il post.
E’ tutto pronto allo stadio San Siro di Milano per il gran concerto che i Pooh terranno questa sera per celebrare il cinquantesimo anniversario della loro attività. Roby Facchinetti, Stefano D’Orazio, Dodi Battaglia, Red Canzian e Riccardo Fogli sono pronti a scatenarsi al ritmo dei più grandi successi di sempre. Sui social è già cominciata l’attesa dei fans. Gli addetti ai lavori hanno pubblicato su Instagram una foto del palco e della platea che accoglierà tutti i fans della band più longeva della musica italiana. Un grande palco che accoglierà non solo tutti i componenti dei Pooh ma anche le migliaia di fans che hanno fatto registrare il tutto esaurito. Sarà una serata di grande musica quella che i Pooh regaleranno a chi li segue da sempre. Oltre ai coetanei dei cantanti, a San Siro arriveranno tutte le generazioni che sono cresciute con la loro musica. In attesa, dunque, che scatti l’ora X, cliccate qui per vedere la foto del palco.
Roby Facchinetti è pronto per scatenarsi sul palco dello stadio di San Siro di Milano insieme ai compagni Dodi Battaglia, Red Canzian, Riccardo Fogli e Stefano D’Orazio. Per il primo dei due spettacoli che i Pooh terranno a San Siro, Roby Facchinetti ha lanciato un messaggio a tutti i fans che, questa sera, sogneranno con la musica della band più longeva della musica. Su Facebook, Roby Facchinetti ha così voluto lanciare un messaggio ai fans ricordando loro il grande appuntamento. “Sono a San Siro e sono seduto in platea, proprio dove sarete seduti voi!!! Non vedo l’ora che arrivi domani sera per divertirci insieme e per dare inizio ai grandi festeggiamenti in musica del nostro cinquantennale. Vi aspettiamooooooo!!! Roby”, scrive pubblicando un video girato a San Siro durante le prove. Cliccate qui per vedere il filmato.
Ci siamo: questa sera, sul palco dello stadio San Siro di Milano saliranno i Pooh al gran completo per un concerto atteso da migliaia di persone. C’è il tutto esaurito per il doppio spettacolo che la band più longeva della musica italiana terra questa sera e domani. San Siro, il tempio della musica estiva, è pronto ad accogliere Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian, più il vecchio compagno dei primi tempi Riccardo Fogli, più Stefano D’Orazio che aveva lasciato la band nel 2009. Per l’occasione, a San Siro, ci sarà anche Francesco Facchinetti che, a poche ore dall’inizio dello show, ha voluto fare il suo in bocca al lupo al padre Roby ma anche a tutti i suoi zii. “Eccoci, ci siamo! Manca solo un giorno al concerto di mio papà e dei miei zii a San Siro. Mi sembra di attendere la finale dei Mondiali dell’Italia del 2006. È da 3 giorni che non capisco più niente. Per ora posso solo dire che non vedo l’ora di saltare, gridare ed emozionarmi vedendo fare a mio padre la cosa che ama di più al mondo che è suonare e cantare per il suo pubblico. Forza papà, zio Dodi, zio Stefano, zio Red e zio Riccardo! FORZA POOH”, scrive. Cliccate qui per vedere il post.
Questa sera, venerdì 10 giugno 2016, va in scena nello splendido scenario dello stadio San Siro di Milano, la prima data della tappa milanese del tour dei Pooh, Reunion – L’Ultima Notte Insieme. Si tratta di un evento di eccezionale richiamo in quanto la longeva band italiana ormai da cinquant’anni sulla cresta dell’onda con tantissimi successi, è al suo tour di congedo dai propri fans. Un appuntamento per il quale si prevede il tutto esaurito con la band che regalerà al pubblico presente uno spettacolo straordinario con tanti brani che hanno fatto la storia della musica italiana come Piccola Ketty, Dammi solo un minuto, Cercando di te, Pensiero, Tanta voglia di lei e tantissimi altri ancora. L’ingresso nell’impianto sportivo milanese sarà possibile dalle ore 15,30 per i possessori della Diamond Package dall’ingresso numero 6, mentre per gli altri l’apertura dei cancelli è prevista dalle ore 17,00. Dall’organizzazione hanno reso noto come per quanti hanno acquistato un biglietto di Platea Gold l’accesso sarà possibile dagli ingressi 4 e 10, per il primo e secondo anello verde dall’ingresso 3, il terzo anello verde dall’ingresso 5, per il primo anello rosso compresi gold package, silver package e skybox all’ingresso 8, mentre per il secondo anello rosso è disponibile l’ingresso 7. Il terzo anello rosso dall’ingresso 9, per i diversamente abili è disponibile l’ingresso 11, per il terzo anello blu l’ingresso 13 ed il primo e secondo anello blu attraverso l’ingresso 14. Infine, per quanti vogliano arrivare in auto alla struttura è consigliato fruire dei parcheggi Molino Dorino M1 e Lampugnano M1 che saranno aperti fino alle ore 2,30.
Il concerto evento di questa sera vede i Pooh, nella prima delle due serate milanesi della loro Reunion – L’Ultima Notte Insieme, andare ad eseguire tutti i brani che hanno caratterizzato la loro carriera lunga cinquant’anni ed in particolare la scaletta dovrebbe prevedere i seguenti pezzi con questo ordine: Amici Per Sempre, Pensiero, Piccola Ketty, Non Siamo In Pericolo, Noi Due Nel Mondo e Nell’Anima, Nascerò Con Te, Canterò Per Te, Pronto Buongiorno è La Sveglia, Dammi Solo Un Minuto, La Donna Del Mio Amico, L’Altra Donna, Dimmi Di Sì, Cercando Di Te, Pierre, Storie Di Tutti i Giorni, Uomini Soli, Figli, Stare Senza Di Te, 50 Primavere, In Silenzio, In Diretta Nel Vento, Notte A Sorpresa, Anteprima Video Ancora Una Canzone, Chi fermerà la musica.