I Duran Duran sono un gruppo che ha fatto la storia della musica internazioanle e per questo sanno perfettamente come gestire ogni minima situazione legata anche agli eventi dal vivo. Stasera sono presenti all’Assago Summer Arena a Milano per un concerto che ha chiamato ovviamente tantissime persone. Sul loro profilo Twitter hanno pubblicato un paio di foto commentando con un semplice: “Let’s do this, Milano”. Le foto ci mostrano il palcoscenico che gioca anche con i colori dei loro volti grazie a dei mega wall screen che regalano effetti visivi incredibili. Questi sono poi aiutati da una presenza scenica di luci che riescono a dare spessore ai movimenti regalando emozioni perchè anche l’occhio vuole la sua parte. Clicca qui per le foto e i commenti dei follower.

L’attesa è quasi finita e tra pochissimo i Duran Duran salirano sul palco della Summer Arena del Mediolanum Forum di Assago a Milano per deliziare i fans accorsi per godersi l’ultima data italiana di Simon Le Bon e i suoi, che hanno portato in giro per la penisola il loro Paper Gods Tour 2016. Sotto il palcoè davvero tutto pronto e i fans che si sono accaparrati i posti migliori dopo una lunga attesa ai cancelli stanno postando su Instagram le foto che ci mostrano da vicinissimo dove i Duran Duran si esibiranno (clicca qui per vedere uno degli scatti): “Posizione presa #duranduran”, “Aspettando Simon #duranduran”, “Waiting for……fun and music!!!!!”. C’è anche chi, invece di fotografare il palco, ha preferito scattarsi un selfie, magari con i biglietti in bella vista, ovviamente accompagnato dall’immancabile hashtag “#duranduran”: clicca qui per vedere tutte le foto.

I cancelli della Summer Arena del Mediolanum Forum di Assago in provincia di Milano apriranno solo alle 19 ma i fans che attendono di assistere all’ultima data italiana dei Duran Duran sono già in coda (clicca qui per vedere la foto). Guardando la foto pubblicata della seguace di Simon Le Bon capiamo subito che il pubblico dell’evento è trasversale e che sono persone di diverse generazioni quelle che si ritroveranno sotto il palco per cantare i grandi successi che hanno reso celebre la banda inglese. I componenti del gruppo hanno ormai tutti quasi sessant’anni ma la loro musica affascina anche le giovani generazioni e ad ascoltarli stasera ci saranno sicuramente fans di tutte le età.

Ad aprire anche l’ultima data italiana di questo Paper Gods Tour 2016 dei Duran Duran ci penseranno le Bloom Twins, le due gemelle inglesi di origine ucraina in toruné con Simon Le Bon e i suoi. Sulla pagina Twitter del duyo formato da Sonia e Anna Kuprienko troviamo un cinguettio che ricorda a tutti l’appuntamento di stasera alla Summer Arena del Mediolanum Forum di Assago, in provincia di Milano: “Today: Assago, Italy – Jun 12 at Assago Summer Arena”. Clicca qui per vedere il tweet.

C’è grande attesa per il concerto che i Duran Duran terranno stasera alla Summer Arena del Mediolanum Forum di Assago, in provincia di Milano. Per la band di Simon Le Bon si tratta dell’ultima tappa italiana del Paper Gods Tour 2016 e questo rende l’appuntamento ancora più imperdibile. Mentre i fan si recano sul luogo dell’evento possiamo avere una piccola anteprima della location grazie alle foto pubblicate su Instagram. Una di queste ci mostra infatti il palco (clicca qui per vederlo) su cui si esibirà la band, anche se da lontano: “Il palco per domani dei DDuran è pronto!!!”. Il cielo grigio ha ora lasciato il posto al limpido azzurro sgombro di nubi e pare proprio che stasera anche il meteo voglia sorridere all’esibizione dei Duran Duran.

È ancora molto presto e diverse ore ci separano dal concerto che i Duran Duran terranno questa sera al Forum di Assago in provincia di Milano per l’ultima tappa italiana del loro Paper Gods Tour 2016 . Nonostante questo i fans della band che hanno comprato il biglietto per lo show di oggi si stanno già dirigendo alla Summer Arena o sono già lì in attesa che vengano aperti i cancelli. L’obiettivo è solo uno: guadagnarsi la tanto agognata prima fila per vedere da vicino Simon Le Bon e i suoi. Su Instagram c’è chi posta la locandina per ricordare la presenza all’evento (clicca qui per vedere la foto), altri sono già sul posto (clicca qui per vedere la foto), altri ancora si stanno dirigendo sul luogo dell’evento (clicca qu per vedere la foto).

Oggi i Duran Duran si esibiranno per l’ultima data italiana del loro fortunatissimo “Paper Gods Tour 2016”. Presso il Forum di Assago di Milano la band saluterà così il nostro belpaese. Ma, dietro anni e anni di musica insieme e ritrovato successo (forse mai perduto), la band nasconde un “segreto”? A rivelare alcune indiscrezioni ci pensa il portale di Novella 2000 tramite un articolo online di Maura Messina dove si legge: “Un piccolo particolare che nessuno ha mai rilevato che i ragazzi non si sopportano… Al punto che, per il concerto di stasera, sono qui da due giorni e assolutamente non hanno voluto alloggiare nello stesso albergo!”. Gli artisti, sempre secondo il settimanale sarebbero divisi in tre hotel differenti, Roger Taylor al Bulgari, altri al Principe e altri ancora al Mandarin. Amore per il pubblico ma “odio” in privato?

I Duran Duran sono arrivati all’ultima tappa italiana del loro Paper Gods Tour 2016: oggi, domenica 12 giugno 2016, si esibiranno all’Assago Summer Arena di Milano, e dopo saliranno su un aereo per lasciare lo Stivale e spostarsi in Danimarca. I fan che accoglieranno il gruppo saranno ancora una volta molto numerosi, e l’attesa inizia a farsi sentire fuori dai cancelli del palco milanese: non è mancato un invito tutto social da parte del gruppo, che questa mattina su Twitter ha cinguettato “Last date of #PaperGods tour of Italy. See you tonight, Milano! #duranlive” (clicca qui per vedere il tweet). La scaletta della serata comprenderà sia i nuovi brani dell’ultimo album che dà il titolo al Tour – Paper Gods – sia di alcuni vecchi successi come “Hungry Like the Wolf” e “Notorious”: lo show prenderà il via alle 21.00, tutti pronti?

Continua il tour dei Duran Duran che vede la pop band impegnata questa settimana in molte piazze italiane, un evento voluto per promuovere il loro ultimo album Paper Gods. Questa sera, domenica 12 giugno 2016, il concerto dei Duran Duran approderà all’Assago Summer Arena di Milano, all’interno della Street Music Art, dove la ritroveremo non solo con i pezzi nuovi della loro ultima fatica, ma anche con le hit che hanno reso la band una delle più famose a livello internazionale dagli anni ’80 in poi. Sarà quindi un’occasione in più per ascoltare brani storici come Save a prayer e The Reflex, ma anche come Rio e Hungry Like the Wolf. Senza dimenticare Wild Boys, vero e proprio tormentone con cui intere generazioni continuano a scatenarsi. Non solo note ma anche una scenografia da urlo, come hanno potuto verificare i fans nei concerti che hanno fatto finora sul nostro territorio. Video, luci ed effetti speciali da far invidia ai gruppi più moderni, questo è ciò che si ripromettono di fare i Duran Duran anche nella serata di oggi. 38 anni alle spalle per una carriera di puro successo e per un tour tutto italiano che si concluderà proprio oggi con la tappa milanese. La band proseguirà poi verso la Danimarca dove saranno presenti lunedì 19, per poi fare un salto direttamente agli inizi di luglio a Nashville, nel Tennesee. La scaletta che verrà mantenuta anche nel concerto di oggi dei Duran Duran sarà la seguente: 

Paper Gods
Wild Boys
Hungry Like the Wolf
A View To A Kill
Come Undone
Last Night In The City
What Are The Chances
Notorius
Pressure Off
Planet Earth / Space Oddity
Ordinary World
I Don’t Want Your Love
White Lines
Sunrise / New Moon On Monday
The Reflex
Girls on Film (segue Edit)
Save A Prayer
Rio