Partirà ufficialmente ad ottobre il “Vivere a colori tour” ma, la redazione di Donna Moderna online, ha assistito al concerto del Forum di Assago a Milano ed ha voluto raccontare agli estimatori della cantante salentina tutto quello che è successo! Si parte dalla corposa scaletta: cosa ha cantato Alessandra? Si inizia con “Stupendo fino a qui”, per poi proseguire da “Estranei a partire da ieri” e “Stupida” per continuare con “Senza Nuvole”. A fine concerto la cantante ha anche rilasciato una intervista affermando soddisfatta: “Per la prima volta c’ero io in tutto quello che avete visto e ascoltato. In tutto quello che avete percepito e respirato: io c’ero. Ci abbiamo lavorato tutti tanto. Ho abituato il mio pubblico a ballate malinconiche, ma io sono anche così, come mi avete vista oggi. Davide Aru, che è il chitarrista di Fiorella Mannoia e altrettanto Elisa e il mio maestro Pino Perris hanno fatto un lavoro eccezionale, hanno saputo tirare fuori questo lato di me”.



Si è resa conto che quello che manca al mondo in questo momento è un po’ d’amore. I fatti di Orlando e i gesti di violenza sulle donne di questi giorni hanno lasciato tutti senza parola, creando grande dolore e lasciando poche speranze sull’umanità. Alessandra Amoroso invece con la sua musica ha sempre mandato un messaggio d’amore, dimostrando che le sue parole oltre che i gesti possono regalare ancora un motivo per credere in cosa ci potrà dare speranza per il futuro. Su Instagram la cantante salentina ha pubblicato una foto in cui appaiono quattro cuori da uno aperto ad altri chiusi e di diversi colori e poi sopra scritto: “More Love. Less Hate”, “Più amore. Meno odio”, clicca qui per il post e i commenti dei follower.



Alessandra Amoroso, testimonial da anni dell’Unitalsi, è stata una dei protagonisti dell’evento “Oltre il limite”, festa di benvenuto che si è tenuta sabato 11 giugno nei Giardini di Castel S. Angelo in occasione del Giubileo degli Ammalati e delle Persone Disabili. La festa è stata presentata da Rudy Zerbi e dalla cantante non vedente Annalisa Minetti. Oltre alla Amoroso c’erano: Silvan, Simona Atzori, Bebe Vio, Nicole Orlando e Stefano Oradei. Dopo l’emozionante giornata Alessandra Amoroso ha voluto condividere i suoi pensieri con la sua Big Family con un post pubblicato sui suoi canali social: “Una serata speciale con un pubblico speciale! Voi intanto giudicate, criticate, fatelo pure, ma c’è chi sa godere della vita e sa insegnare a vivere. #GiubileoDegliAmmalatiEdellePersoneDisabili #SorridereSempre #VivereAcolori #GrazieBigFamily @unitalsi1903”, clicca qui per vedere la foto.



Alessandra Amoroso ha regalato emozioni alla sua Big Family, con le due date di anteprima del Vivere a Colori Tour che ha tenuto verso la fine di maggio: gli impegni per la cantante salentina si susseguono uno dietro l’altro, ma Sandrina non dimentica mai chi c’è a casa ad aspettarla. Proprio di recente, tra l’altro, Alessandra Amoroso è diventata zia e ieri – forse in preda ad un pizzico di nostalgia – ha pubblicato una fotografia scattata al mare, in cui la si vede tenere in braccio la nipotina, Andrea. Su Instagram la cantante ha aggiunto: “Mi manchi piccolino della zia… #amoredizia #andrea #apresto #sorrideresempre #vivereacolori #ciao #bigfamily”. I fans sono stati colpiti da tanta tenerezza e hanno premiato il post con oltre 38mila like: “Ma quanto è adorabile” ha commentato un utente del web, e altri hanno aggiunto “Complimenti che bella”, “Che cucciola”, “Tenerezza…”. Clicca qui per vedere il post condiviso da Alessandra Amoroso dalla sua pagina social ufficiale.