Si è appena conclusa la settimana romana di Vasco Rossi ma i fans del Komandante hanno già fatto partire il countdown per il grande evento che si terrà il prossimo anno a Modena. “Non è un addio ma un arrivederci”, ha detto Vasco sul palco dello Stadio Olimpico prima di congedarsi dal suo pubblico e la promessa verrà mantenuta. In occasione dei quarant’anni di carriera, Vasco Rossi terrà un mega concerto a Modena. La data dello show dovrebbe essere il 1° luglio 2017 e a Modena dovrebbero arrivare tra le 200-300mila persone. I biglietti dovrebbero essere messi in vendita ad ottobre quando saranno pubblicati i quattro nuovi singoli del cantautore di Zocca insieme ad una raccolta storica dei più grandi successi. Cliccate qui per vedere il post.



Le quattro giornate in concerto di Vasco Rossi allo Stadio Olimpico di Roma per il Live Kom 2016 sono state un vero e proprio successo di pubblico e ovviamente anche di critica che non può non apprezzare il lavoro di un grandissimo musicista. Durante la serata di ieri sera però qualcosa è andato storto anche se non tutti se ne sono accorti. Due uomini sono entrati nel settore ”Prato Sud” dello Stadio Olimpico e si sono avvicinati a un venditore ambulante. Questo ha provato a difendersi dall’aggressione dei due che però hanno preso semplicemente una birra e dieci euro. La coppia, formata da un romano di trentacinque anni e una crotonese di quaranta, è stata arrestata con l’accusa di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. E’ stato poi arrestato un signore di 47 anni di Napoli che è stato fermato mentre cercava di spendere cento euro, peccato che la banconota fosse falsa.



E’ stato uno spettacolo intenso, emozionante e ricco di sorprese quello che Vasco Rossi ha regalato ai fans durante le quattro serate romane del Live Kom 2016. 220mila spettatori arrivati da tutti Italia, i pezzi storici del cantautore di Zocca come “Lo Show”, “Un gran bel film”, “Ormai è tardi”, “Vita Spericolata” e “Albachiara” che si sono fusi alla perfezione con gli ultimi brani che hanno trascinato i fans festosi allo Stadio Olimpico. E mentre il popolo di Vasco cerca di tornare alla realtà tenendo custoditi nel cuore i ricordi di un sogno durato un’intera giornata, arriva la notizia che presto il Live Kom 2016 arriverà in tv. Per la gioia dei milioni di fans di Vasco, infatti, a settembre, Raidue trasmetterà le mitiche serate romane del Blasco permettendo così a quelli che c’erano di poter rivivere quelle splendide emozioni e a chi non c’era di capire cosa significa partecipare ad un concerto di Vasco perché, come scrivono i fans, solo chi ha visto almeno una volta il Komandante dal vivo può capire cosa si prova realmente.



C’era anche Anna Tatangelo al quarto e ultimo concerto di Vasco Rossi allo stadio Olimpico di Roma. Il cantante di Zocca ha concluso ieri sera, lunedì 27 giugno 2016, il sui Live Kom ’016. La cantante italiana ha pubblicato sui suoi canali social alcune foto del concerto a cui ha partecipato con alcuni amici, ma ha anche avuto il piacere di incontrare il Blasco dietro le quinte del concerto. “#siamosolonoi. buonanotte gente… #vasco”, ha scritto la Tatangelo pubblicando la foto sia Instagram. Il concerto è stato preceduto dalla diretta sui maxischermi della partita Italia-Spagna, valida per gli ottavi di finale di Euro 2016. Gli organizzatori dell’evento avevano chiesto a Coni Servizi di poter mostrare la partita al pubblico, ottenendo il via libera. Con i quattro appuntamenti de Live Kom ’016 Vasco ha raccolto oltre 220 mila persone e ha raggiunto il record di 20 concerti allo Stadio Olimpico. Clicca qui per vedere la foto di Anna Tatangelo con Vasco

E’ stato davvero un grande show quello messo in piedi da Vasco Rossi con il suo Live Kom 2016 e che ha terminato in bellezza con una quattro date nella Capitale. I fans che avevano già avuto l’onore di assistere alle prodezze del cantante in altre occasioni, si dichiara soddisfatto nell’aver visto che la sua grinta sembra non essersi spenta. E questo nonostante i recenti malesseri avevano fatto temere al pubblico che lo ama che qualche cambiamento ci sarebbe stato. Invece sembra proprio che il Blasco sia tornato più in forma che mani, pronto ad incantare la folla radunata all’Olimpico di Roma. Una perfetta unione poi dell’artista con i colori, le luci e gli effetti scelti per il concertone, capaci di provocare un’esperienza emozionale a chiunque si trovasse proprio lì, al di sotto degli spalti ad ammirare il rocker sempreverde. Da non dimenticare che la presenza di Vasco sul palco è stata portata in trionfo anche dalla collaborazione di musicisti del calibro del tastierista Will Hunt e dal tastierista Alberto Rocchetti, oltre che ai già conosciuti Vince Pastano e Stef Burns alle chitarre ed al bassista Claudio ‘Il Gallo’ Golinelli. E’ proprio grazie a questo supporto che Vasco continua a vincere ancora una volta, portando in scena brani di diverse generazioni, mischiando antico e moderno, hard rock ed heavy metal. Il tutto per dimostrare che la sua esibizione non conosce mai tramonto, né potrà mai avvenire. La commozione dei fans si tocca a manciate già dai commenti presenti sulla pagina Facebook dell’artista, una firma di chi di questi giorni vuole poter dire “io c’ero”. Si rievocano i ricordi di quando da ragazzini si faceva “fuga” per andarlo a sentire e si parla del futuro, un tempo in cui nulla, per i fans del rocker di Zocca, sembra essere cambiato. E ci si chiede, in un misto di nostalgia e speranza: a quando il prossimo appuntamento con Vasco