Lo storico chitarrista degli Aerosmith, Joe Perry, mentre si stava esibendo in un concerto a Coney Island a New York, ha avvertito un malore di natura cardiaca che ha reso necessario il ricovero in ospedale. Il chitarrista sembra stare molto meglio con i fans che gli hanno fatto avere tanti messaggi di supporto sui vari canali social: ”Abbi cura di te. C’è un solo Joe Perry. Non ci sarò mai un altro come te, quindi speriamo di averti con noi ancora per molto tempo”, “Speriamo in una buona cura e guarigione! Mio padre ed io siamo tuoi fan ormai da decenni! Prenditi cura di te con la tua famiglia ed i tuoi fans che saranno sempre qui” e “Joe, io ti amo. Io non sarei la persona che sono oggi senza la tua musica. Per favore prenditi cura di te. Spero che tu guarisca presto. E tu devi sopravvivere a Keith Richards”.
Joey Kramer è il batterista degli Aerosmith ed era anche lui sul palco quando il chitarrista solista Joe Perry ha avuto un malore durante l’esibizione a Coney Island, New York. In queste ore sono tantissimi i messaggi apparsi in rete per augurare a Perry, le cui condizioni ora sono stabili, una pronta guarigione. Kramer ha scelto in particolare di raccoglierne tre sulla sua pagina Twitter. Il primo è quello di Rex brown, ex bassista dei Pantera: “Joe Perry rimettiti presto1 Ti amiamo tanto”. Il secondo è invece quello della Blue Army, la fanbase degli Aerosmith, che in questo momento “è vicina a Joe Perry nella sua convalescenza”. Infine il messaggio di David Coverdale, cantante dei Deep Purple tra il 1973 e il 1976: “Pensieri e preghiere per una pronta guarigione al bellissimo Joe Perry…amore e supporto alla sua tenera famiglia”. Clicca qui per vedere i tweet.
Paura per Joe Perry, storico chitarrista degli Aerosmith, mentre si stava esibendo a vicino a New York con il suo gruppo alternativo, gli Hollywood Vampires, con cui suona quando non è impegnato con il vecchio compagno Steven Tyler (che sta per pubblicare il suo primo disco solista). Con lui sul palco anche Alice Cooper e Johnny Depp, che compongono il resto del gruppo. A un certo punto, visibilmente affaticato, Joe Perry si è seduto sulla pedana della batteria, poi ha ripreso a suonare ma a metà del brano I got a line on you, cover degli Spirit, ha abbandonato il palco. Poco dopo Alice Cooper è tornato davanti al pubblico è ha detto che “Se notate che uno dei nostri fratelli non è sul palco, sappiate che si sentiva molto male già prima del concerto”. Joe Perry era stato colpito da un arresto cardiaco. Immediatamente ricoverato è in gravi condizioni ma stabili, come ha fatto sapere lo stesso Alice Cooper su twitter: “Grazie a tutti quelli che hanno chiesto del nostro fratello Joe Perry. Al momento è stabile e con la sua famiglia, i medici si stanno prendendo cura di lui nel modo migliore”. Sono già molti i musicisti che stanno postando i loro auguri su internet, ad esempio Slash dei Guns n’ Roses: “Hey Joe, rimettiti presto, siamo tutti con te”.
Il leggendario chitarrista degli Aerosmith, Joe Perry, è stato colto da malore ieri sera, mentre si trovava sul palco del Ford Amphitheater di Coney Island a New York. La notizia, che sta facendo letteralmente il giro del mondo, ha destato grande preoccupazione soprattutto perché, come riporta Agi, secondo il New York Post, citando a sua volta fonti della polizia, si sarebbe trattato di una crisi cardiaca. La notizia non ha trovato al momento alcuna conferma presso il portavoce degli Hollywood Vampire, il gruppo del quale Joe Perry fa parte insieme a Johnny Depp e Alice Cooper. Proprio con loro si stava esibendo la scorsa sera prima del malore improvviso che lo ha costretto al ricovero d’urgenza. Le sue attuali condizioni sarebbero “stabili” come sottolineato dal portavoce. Alcuni fan avrebbero raccontato una certa stanchezza evidente nel chitarrista degli Aerosmith già durante la performance fino a quando, intorno alle 21:30, Joe Perry si è seduto accanto alla batteria prima di sparire barcollando dietro le quinte. Il chitarrista sarebbe quindi stato trasportato immediatamente presso il Coney Island Hospital ma questo non ha portato all’interruzione del concerto. Ad avvertire i presenti di quanto accaduto, sarebbe stato lo stesso Alice Cooper dopo circa mezzora.