Un Buscadero Day 2016 targato al femminile. Nel ricchissimo cast (oltre 60 band) spiccano i nomi di Suzanne Vega e Lucinda Williams

Lucinda arriva in Italia per la prima volta e aprirà il Festival a Pusiano in provincia di Como martedì 19 luglio con l’unico concerto a pagamento in programma. La critica l’ha paragonata a Bob Dylaln, Springsteen, Tom Petty e Neil Young e nel suo stile personale convergono influenze blues, folk e country, unite al calore e ai colori del rock sudista e a una voce immediatamente riconoscibile, rauca, intensa, espressiva, perfetta nell’esaltare sia le accensioni del r’n’r sia le sfumature più intime della canzone d’autore. 



Il 19 luglio sarà una grande festa impreziosita anche da due opening act di lusso, Matt Blake da Los Angeles salirà sul palco alle ore 20.15 e James Maddock, altro cantautore molto amato in Italia, comincerà il suo set alle ore 21.00. 

Sabato 23 e domenica 24 ritorna invece la consueta e attesissima maratona del Buscadero che ospiterà oltre 60 band e cantautori da tutta Italia, USA, Irlanda, Inghilterra, Svezia e Olanda. Tra gli italiani grande attesa per due songwriter, Luca Rovini e Giorgio Biancalana, molto apprezzati e recensiti da questo giornale.



L’incantevole parco di Palazzo Beauharnais e il lago di Pusiano faranno da cornice agli straordinari concerti che si alterneranno sui due palchi principali. 

Tutti i concerti saranno a ingresso libero in una dimensione di continua interazione tra gli artisti e il pubblico.

L’ospite più atteso è sicuramente Suzanne Vega, regina del folk-pop, elegante, sensibile e autrice di brani che hanno segnato la storia della musica mondiale come Tom’s Diner e My name is Luka

Suzanne Vega sarà accompagnata dal chitarrista irlandese Gerry Leonard, noto anche per le sue collaborazioni con David Bowie, e si esibirà sul parco principale domenica 24 luglio alle ore 20.00.



Nel week end sono attesi, oltre alla Vega, altri ospiti eccezionali a partire dal folksinger dell’Indiana Tim Grimm, cantautore sopraffino nella cerchia di John Prine e Ramblin’ Jack Elliott e attore cinematografico, spesso al fianco di Harrison Ford.