Grande successo per Alessandra Amoroso. La Fimi ha ufficializzato che il suo ultimo disco “Vivere a Colori”, uscito a gennaio 2016, è l’album più venduto della prima metà del 2016. L’album di Sandrina era già stato insignito con un disco di platino, per le oltre 50 mila copie vendute. Al secondo posto della classifica dei dischi più venduti ci sono Claudio Baglioni e Gianni Morandi con “Capitani coraggiosi” (disco di platino), mentre al terzo posto c’è Marco Mengoni con “Le cose che non ho”, uscito nel 2015. Il disco di Mengoni ha già ottenuto tre dischi di platino. Nella Top 10 degli album più venduti nel primo semestre del 2016 ci sono anche artisti internazionali: al quarto posto “Blackstar” di David Bowie (platino), al sesto posto “25” di Adele (5 dischi di platino) e al nono “A head full of dreams” dei Coldplay (doppio platino). In classifica anche il rapper Salmo, Renato Zero i Modà e il disco live di Vasco Rossi.



Il Vivere a Colori si avvicina sempre di più e i fan di Alessandra Amoroso non vedono l’ora di ascoltarla dal vivo. Mentre la salentina pubblica il video del brano che dà il titolo alla tourné, la Big Family fa incetta di biglietti e li mostra orgogliosamente sui social. Si và da quelli per la data del 15 ottobre al Palalottomatica di Roma che Michela definisce “il regalo più bello” (clicca qui per vedere la foto) a chi pubblica la foto fatta al biglietto per la data di Acireale, già sold out, iniziando a fare il conto alla rovescia (clicca qui per vedere la foto), fino a chi è pronto a “fare il sacrificio” di andarla a vedere al palaCalafiore di Reggio Calabria (clicca qui per vedere la foto). In generale i fans stanno vivendo quest’attesa con tutto l’entusiasmo possibile e sicuramente Sandrina lo sa.



Siamo ancora in attesa di numeri reali ma, a quanto pare, il nuovo singolo di Alessandra Amoroso e il suo video “danzerino” hanno già preso il volo. Ballerini dai capelli colorati, aeroplani di carta, la “Roma antica” a fare da sfondo e la mano di Giuliano Peparini. Questi sono gli ingredienti del nuovo video di Alessandra Amoroso che in poche ore ha già segnato migliaia e migliaia di visualizzazioni e di download. Anche sui social alcuni dei passaggi più importanti dei video sono diventate delle gif o delle frasi da condividere. Oggi avremo i primi dati ufficiali dopo una giornata dal debutto? Lo scopriremo tra qualche ora.   Negli ultimi giorni Alessandra Amoroso è stata meno presente sui social del solito, ma a fare compagnia alla Big Family ci ha pensato il nuovo video di Vivere a Colori. Il motivo di questa “assenza” è presto detto: la cantante salentina si sta godendo qualche giorno di meritato relax a Campomarino (Campobasso). A mostrare le foto di questa vacanza è il settimanale Chi, come vediamo su Tgcom24. Negli scatti Alessandra sfoggia un bikini mozzafiato giallo come la limonata che sta bevendo. Il suo lato b scultoreo attira non pochi sguardi e le forme perfette non sembrano sollevare le stesse polemiche generate da quelle da quella della collega Emma Marrone, soprattutto perché Sandrina sembra troppo impegnata per scattarsi selfie e pubblicarli sui social con didascalie capaci di solleticare i commenti di Selvaggia Lucarelli. Il successo per Sandrina è quindi assicurato e le foto non potranno che accrescere la sua popolarità sul web (clicca qui per vederle) in vista del Vivere a Colori Tour, che partirà il 7 ottobre al Palapartenope di Napoli.