In una recente intervista rilasciata a Il Tempo, Emma Marrone ha parlato anche di un tema scottante, quello della violenza sulle donne. La cantante salentina è in prima linea contro chi maltratta le donne e ha voluto ribadirlo spiegando di essere disponibili a fare da testimonial per le associazioni che combattono questa piaga sociale: “Ci sto lavorando. Quando il progetto sarà concreto mi vedrete alzare la voce, agire a muso duro. Come ho già fatto allo show di Radio Italia, urlando ‘Fanno cagare, quegli uomini’. Continuerò a espormi. Se i bruti non lo capiranno con le buone, adotteremo le maniere forti. Spero in una legge che renda più operativi i centri dove queste donne debbono essere tutelate, perché le cose si stanno mettendo davvero male. Basta aprire un giornale. Spero che al concerto del 19 settembre all’Arena di Verona vengano più uomini che donne, e che aprano le orecchie per capire. Sono felicissima di partecipare alla festa di Loredana Bertè, se la merita. Di certi grandi artisti ci ricordiamo solo dopo morti, in Italia. Ma lei ha ancora tanto da dare. Gettò le basi del femminismo in questo Paese portando in scena il suo atteggiamento rivoluzionario, internazionale. Oggi Lady Gaga sembra una divinità, ma Loredana l’ha anticipata di decenni. Aveva fatto già tutto pure prima di Madonna”.



Mancano ancora un paio di mesi all’inizio dell’Adesso Tour di Emma Marrone ma i fans non vedono l’ora di poter assistere ai suoi attesissimi concerti. In una recente intervista rilasciata nei giorni scorsi a Il Tempo, la cantante ha “svelato” tutti i segreti dello show che si prepara a portare sul palco: “Ho consegnato già mesi fa la scaletta, ma tutta la squadra è concentrata per un risultato che spero superi anche il precedente tour 3.0. Lo dividerò in tre fasi: quella più emozionale, quella del divertimento puro e quella con uno spirito sociale. Sul palco non riesco a tacere ciò che penso. Ho incontrato le protagoniste di tante storie forti, toccanti. Persone che non hanno una voce libera. Gliela presterò io. Ci saranno sorprese”.



Nel giorno del dolore per l’attentato di Nizza, esce ufficialmente il nuovo singolo di Emma Marrone. Si chiama “Libre” ed è la nuova fatica della cantante salentina in collaborazione con il cantante spagnolo del momento ovvero Alvaro Soler. Si chiama Libre (in italiano “libero”) ed è stato estratto da Eterno Agosto – Italian Version, il disco d’esordio di Alvaro Soler rivisitato in onore dell’Italia, il Paese che, sin dall’esordio, ha accolto a braccia aperte il cantante spagnolo che, da settembre, sarà anche uno dei giudici della nuova edizione di X Factor. Si tratta di una nuova scommessa per Emma Marrone che, sempre più sulla cresta dell’onda, continua a sperimentare cose nuove ottenendo sempre un grandissimo successo.



Solo una foto nera e una sola parola: paura. Con questi due punti fermi, poco fa Emma Marrone ha deciso di commentare i tragici fatti di Nizza. In barba ai festeggiamenti per la libertà e di quella presa della Bastiglia che per i francesi è da sempre simbolo della liberazione della monarchia, i terroristi hanno colpito ancora creando panico e sconforto. Questa guerra di terrore finirà mai? Emma non ha potuto far altro che postare questa foto e scrivere: “Senza parole .. Solo paura.. Tanta paura!”. I commenti dei fan e le condivisioni non sono mancate e a noi non resta altro che chiederci: dove andremo a finire?

Mentre Emma Marrone si gode le sue vacanze in attesa di tornare sul palco, a settembre, per l’Adesso Tour, continuano i rumors sul presunto ritorno di fiamma con Stefano De Martino. La cantante salentina e il ballerino napoletano sono stati beccati insieme ad un matrimonio di amici comuni in quel di Ibiza dove entrambi stanno trascorrendo l’estate. Chi ha avuto la possibilità di vedere Emma e Stefano assicura che i due sono stati non solo sorridenti ma anche molto vicini. Rumors che si stanno diffondendo a macchia d’olio e che trovano la conferma anche nelle parole di Alberto Dandolo, sempre molto informato sulla vita privata dei vip italiani. “È ormai confermato il riavvicinamento tra Emma Marrone e l’ex, ormai single, Stefano De Martino. La coach e il ballerino di ”Amici” sono stati visti in più occasioni in atteggiamento amichevole, e pure immortalati in video durante un matrimonio. La prova su Instagram…”, scrive il giornalista per Dagospia. Da parte loro, Emma e Stefano continuano ad ignorare i pettegolezzi. Quando ci sarà la conferma o smentita ufficiale?