I fans di Bruce Springsteen sono ovunque e lavorano anche all’aeroporto di Fiumicino, come testimoniano gli scatti che immortalano The Boss mentre posa con lo staff che ieri ha avuto l’onore di accoglierlo dopo il volo che lo ha portato nella Capitale prima dell’attesissimo show al Circo Massimo. Al suo arrivo nella città Eterna, Bruce ha sfoggiato uno stile decisamente rock: con giacca di camoscio, camicia a quadri con diversi bottoni aperti a mostrale le collane indossate e ray-ban dalle lenti verdi. Accanto a lui la moglie Patty Scialfa, al suo fianco sul palco e lontano da esso da ben 25 anni. Springsteen, famoso per la sua gentilezza, ha posato volentieri per le foto col fan impiegato all’aeroporto, come vediamo negli scatti che lo ritraggono sorridente (clicca qui per vederli). Roma e tutti i fan che ieri erano al Circo Massimo lo hanno ricambiato con tutto l’affetto che solo una città come Roma sa esprimere.



Due frasi che rimarranno per sempre nel cuore di chi ha partecipato all’evento degli eventi. “Sì, vi amo… Roma…”. Con queste parole Bruce Springsteen ha aperto il concerto di ieri al Circo Massimo di Roma sulle note di “C’era una volta il west” di Ennio Morricone. 60mila persone accorse per ascoltare il folgorante rock del “Boss”: “È bello essere qui, a Roma, nella città più bella del mondo. Roma daje…” ha affermato il musicista entrando immediatamente in simbiosi con il suo pubblico per un concerto durato quasi 4 ore. Dopo l’attentato di Nizza, le precauzioni sono state numerose, dai controlli minuziosi, ai metal detector e ogni misura di sicurezza possibile per garantire ai 60mila fan del Boss di godersi lo spettacolo in serenità, ed infatti così è stato! La musica di Bruce Springsteen ha coinvolto la Capitale e tutte le persone accorse al Circo Massimo solo per sentire le magiche sonorità di uno dei personaggi più importanti ed interessanti (oltre che innovativi) del rock mondiale.



Bruce Springsteen si è esibito ieri in concerto al Circo Massimo, acclamato da una folla di persone di tutte le età e giunte a Roma per non perdere l’evento musicale del Boss. Springsteen, che ha aperto il live con un saluto alla “città più bella del mondo”, si è presentato al pubblico indossando una maglietta nera, sciarpa al collo e capelli tagliati cortissimi, uno stile rock che difficilmente passa inosservato. La serata inoltre, come riportato dall’Unione Sarda, ha riservato una sorpresa a un giovanissimo batterista, che stava assistendo al concerto assieme alla sua famiglia e ad alcuni amici. Il ragazzino, di appena 13 anni, ha portato con sé un cartello con su scritto: “Ho 13 anni studio percussioni, il mio sogno è suonare con te”. E il sogno si è avverato proprio ieri quando, avvisato dai membri del suo staff, Bruce Springsteen ha dato a questo giovanissimo artista la possibilità di salire sul palco e suonare “dancing in the dark” con Max Weinberg. Weinberg, prima di salutarlo, gli ha regalato le sue preziosissime bacchette. 



L’amore per Bruce Springsteen attraversa le generazioni e la folla riunita ieri a Roma per il concerto del Boss al Circo Massimo ha reso evidente come siano tantissimi e di tutte le età coloro che amano la sua musica. A testimoniare questa tendenza sono anche i numeri del suo ultimo tour, che in termini di incassi ha “stracciato” quelli di altre grande star. Come ci ricorda un post su Instagram (clicca qui per vederlo) per assistere ai concerti di Springsteen quest’anno sono stati spesi ben 171 milioni, mentre gli incassi degli ultimi tour di Beyoncé e Coldplay si fermano a 137 milioni. Bruce batte anche Madonna, ferma invece 86 milioni. Il musicista ieri ha intrattenuto la bellezza di 66mila persone accorse solo per lui al Circo Massimo di Roma e così, dopo una dichiarazione d’amore alla Capitale, il concerto si è aperto sulle note di New York city serenade insieme all’orchestra. Successivamente è stata la volta di Badlands e, di seguito il Boss per il suo evento rock ha scelto brani che sono in vero inno alla vita, da Ties that bind a Promised land, da Sherry darling a The River fino ad arrivare a Drive all night. Naturalmente Bruce Springsteen ha dedicato il concerto di ieri all’attentato avvenuto a Nizza e, non a caso Roma ieri era blindatissima con metal detector e unità di antiterrorismo.

E così ieri sera la musica rock di Bruce Springsteen ha stregato la Capitale. 600mila persone al Circo Massimo per ascoltare la musica del Boss che ha aperto il concerto affermando di amare Roma con un “Daje” in perfetto accento italo-americano. E su internet, tra recensioni e commenti sembrano tutti decisamente entusiasti! Non è il Boss di San Siro, perché lì l’energia si fiuta centimetro di pelle dopo centimetro, ma l’acustica del Circo Massimo è nettamente migliore e la musica del cantautore ha bisogno di perfezione. A quanto pare, alcuni rumors hanno affermato che l’incantevole cornice romana potrebbe fare da sfondo da un DVD live e l’idea, già da adesso, manda in delirio i fan del Boss. Il concerto si è aperto con “New York City Serenade” che, per l’occasione è durata 13 minuti con il crescendo dell’orchestra e un brano acustico che “maturando” diventa corale. Il Boss non ha deluso nessuno ieri sera!

Un’emozione dietro l’altra quella: questo è quanto affermano entusiasti tutti i fans per descrivere il concerto di Bruce Springsteen al Circo Massimo di Roma. 100 mila le persone presenti sotto al palco, ipnotizzate per i brani del cantante e per il piglio da ventenne con cui riesce ancora una volta a gestire la platea di spettatori. Molte le personalità del mondo dello spettacolo presenti, da Rudy Zerbi alla conduttrice radiofonica Andrea Delogu di Radio2. “Poi uno va a prendere da bere e si rende conto che Bruce muove il mondo”, scrive la Delogu facendo una panoramica sul pubblico, mentre continuano a fioccare le testimonianze sui social di tutti gli appassionati delle canzoni di Bruce Springsteen: “ti riempie il cuore”; “a quasi 67 anni va avanti per 4 ore senza interruzioni. Io mi accontenterei di arrivare a 5 minuti”; “continua a cantare mentre tutti se ne vanno, mentre passano per pulire le strade”. Una fans particolarmente colpita riporta inoltre l’attimo in cui il Boss ha invitato una tredicenne a salire sul palco perché suonasse la batteria ed un’altra ad imbracciare la chitarra, entrambe al suo fianco. Clicca qui per il video dal concerto di Bruce Springsteen.

Bruce Springsteen quando canta qualcuna delle sue hit può infiammare il pubblico di ogni paese del mondo, e certo l’Italia, e Roma in particolare, non fanno certo eccezione. Ma quando si tratta di qualcosa di bello, energetico e a suo modo epico, come Born To Run, allora il Circo Massimo rende ciò che è già speciale qualcosa di unico. Anche se la voce, magari, non è più quella di una volta dopo ore di concerto. E allora quando arriva il momento la folla si carica, le mani alzate e tutti a urlare a squarciagola in una atmosfera che è diventata un paradigma tale della musica internazionale, che diversi successi di cantanti di tutto il mondo (e anche italiani) da questa energia e da questa atmosfera hanno attinto la loro forza artistica. Clicca qui per il video di Born To Run di Bruce Springsteen al Circo Massimo. Quello che regala la musica è qualcosa di incredibile con il pubblico che spesso è protagonista in massa in maniera davvero difficile da vedere in altri contesti. Questo perchè nella musica non c’è divisione come magari accade a volte nello sport, tutti sono presenti con il solo obiettivo di divertirsi. Questo succede anche stasera per il concerto al Circo Massimo di Bruce Springsteen. Il pubblico ha letteralmente riempito il manto verde a macchia d’olio e anche solo guardare le foto è veramente un’emozione incredibile. Staremo a vedere cosa regalerà il Boss che sempre riesce a trascinare i presenti anche per tre/quattro ore. Clicca qui per le immagini del Circo Massimo a Roma.

Manca pochissimo all’inizio del concerto che Bruce Springsteen terrà al Circo Massimo per la terza ed ultima tappa del suo “The River Tour”. Una marea umana è pronta ad accogliere il Boss che, salirà sul palco, sicuramente pronto a lanciare un messaggio di pace dopo l’attentato di Nizza. Un appuntamento atteso dai fans italiani di Bruce Springsteen che, al Circo Massimo, ha chiamato a raccolta centomila persone. Una folla immensa formata da persone di ogni età. Oltre ai coetanei e ai fans più giovani, tra il pubblico del Boss figura anche chi ha qualche anno in più rispetto al Boss. “È c’è’ anche chi di anni ne ha più di #Bruce!! Molti di più!! #rispetto e #ammirazione #BruceSpringsteen”, scrive una fan. Cliccate qui per vedere il postCome avevano raccomandato le forze dell’ordine, i fans del Boss che questa sera saranno più di centomila sono arrivati in largo anticipo per permettere agli agenti di poter controllare la situazione. Per il concerto del Boss è stato previsto un sistema di sicurezza raddoppiato ma, nonostante la paura e la tensione, i fans che hanno già preso posto all’interno del Circo Massimo, si godono l’attesa in totale relax e spensieratezza. Sotto il sole di Roma, infatti, c’è già una folla immensa pronta a cantare e a divertirsi al ritmo dei brani più famosi di Bruce Springsteen. Tra poche ore, dunque, il sipario si alzerà e il Boss potrà finalmente cominciare il suo show. Cliccate qui per vedere il post.

Questa Sera, al Circo Massimo di Roma, Bruce Springsteen salirà nuovamente sul palco per la terza ed ultima tappa italiana ‘The River Tour’. Dopo l’attentato di Nizza, c’è massima allerta nella capitale per garantire la sicurezza delle 100milan persone che aspettano da tempo il ritorno del Boss. Le forze dell’ordine hanno così innalzano le misure di sicurezza sottoponendo a controlli i Tir impegnati nell’organizzazione. Sull’evento vigileranno settecento guardie private oltre ad un grande dispiegamento di droni e forze dell’ordine. Gli ingressi apriranno alle ore 15. Tutti gli spettatori, prima di entrare all’interno del Circo Massimo, stando a quanto scrive l’Adnkronos dovranno passare controlli serratissimi. Previsto, infatti, l’uso del metal detector. Tutto, dunque, è stato disposto per garantire la massima sicurezza e far sì che uno spettacolo non si trasformi in tragedia. Le forze dell’ordine raccomandano di arrivare con grande anticipo per sottoporsi a tutti i controlli e riuscire ad entrare nel Circo Massimo prima che il Boss cominci a cantare.

Questa sera il Circo Massimo di Roma vedrà salire sul palco Bruce Springsteen, per la terza data italiana che si preannuncia già come un grande e imperdibile evento. Per l’occasione, la capitale si è organizzata al meglio, cercando di favorire le circa 100.000 persone che assisteranno al concerto del Boss. Diverse strade, infatti, verranno chiuse per migliorare la viabilità dei mezzi pubblici e i parcheggi che potranno godere di tariffe agevolate. Il luogo del concerto sarà quindi raggiungibile sia in metro, che in autobus e tram (questi ultimi saranno disponibili dalle ore 5:30 alle ore 00:00). I biglietti, già ordinati in precedenza, saranno ritirabili dalle ore 8:00 alle ore 21:30 nella cassa situata in Largo Cavalieri di Colombo. Al momento ne risultano ancora alcuni disponibili e potranno essere acquistabili al prezzo di 85 euro l’uno. L’apertura dei cancelli avverrà alle ore 15:00 ma in attesa delle ore 20:00 (quando comincerà l’esibizione del Boss) sarà possibile assistere ai concerti della Treves Blues Band e dei Counting Crows.

I fans di Bruce Springsteen hanno risposto all’appello delle forze dell’ordine che hanno chiesto a tutti coloro che, questa sera assisteranno al concerto del Boss di arrivare con largo anticipo per permettere il regolare svolgimento di tutti i controlli disposti per garantire la massima sicurezza. All’esterno dei cancelli del Circo Massimo dove, per questa sera sono attese centomila persone, c’è già una lunga fila in attesa dell’apertura dei cancelli che avverrà alle 15. Le forze dell’ordine hanno disposto una fitta rete di controlli come l’uso del metal detector ma anche agenti in borghese infiltrati tra i fans. Nonostante la paura per quanto accaduto a Nizza in un giorno di festa, a Roma, si respira un’aria serena. I fans sono tranquilli e in attesa che lo spettacolo del Boss abbia inizio. Nonostante manchino tantissime ore, dunque, tutto è assolutamente tranquillo. Cliccate qui per vedere il post.

Questa sera, sabato 16 luglio 2016, grandissimo appuntamento con la musica nello splendido scenario del Circo Massimo di Roma dove è atteso protagonista il grande Bruce Springsteen, il Boss. Si tratta della terza tappa italiana dopo le due eccezionali serate milanesi di San Siro, per il cantante americano pronto ad incantare nuovamente pubblico e fan con alcuni dei pezzi che hanno fatto la storia della musica mondiale e presentati in questo The River Tour 2016. Uno dei principali eventi musicali italiani di quest’anno per il quale si prevede una vera e propria folla oceanica. Tra i pezzi maggiormente attesi ci sono senza dubbio Born the Run, Dancing in the Dark, The River, The Rising e tanti altri. Il programma del concerto prevede alle ore 17,15 l’esibizione della Treves Blues Band di Fabio Treves, alle ore 18,30 sarà la volta della band dei Couting Crows capitanata da Adam Duritz e quindi alle 20,00 grande spettacolo con Bruce Springsteen che incomincerà la sua attesa performance.

Bruce Springsteen, The Boss, questa sera è atteso al Circo Massimo per un concerto che si preannuncia memorabile nel corso del quale verranno proposti alcuni dei suoi più grandi successi. La scaletta del concerto dovrebbe prevedere i seguenti i pezzi: Meet me in the city, Prove it all Night, Roulette, The ties that bind, Sherry Darling, Spirit in the night, Rosalita (Come out tonight), Fire, Something in the Night, Hungry Heart, Out in the Street, Mary’s Place, Death to my Hometown, The River, Racing in the Street, Cadillac Ranch, The promised land, I’m a Rocker, Lonesome Day, Darlington County, The Price you pay, Because the night, Streets of Fire, The rising, Badlands, Backstreets, Born to Run, Seven Nights to Rock, Dancing in the Dark, Tenth Avenue Freeze Out, Shout, Bobby Jean, This Hard Land.