Cala il sole e su Piazza dell’Unità di Trieste sta per alzarsi il sipario sugli Iron Maiden. Tra poco più di un’ora, il gruppo metal infiammerà una Trieste super blindata per il pericolo terrorismo con i brani del loro ultimo album ma anche con i successi che hanno fatto la storia della band. Uno spettacolo unico e molto atteso dai fans che sono già pronti a scatenarsi sotto il palco durante le due ore di musica durissima che regaleranno gli Iron Maiden. In attesa che scatti l’ora x, i fans del gruppo stanno ingannando l’attesa sui social. Su Twitter, in particolare, i fans che hanno già preso posto nella piazza, stanno pubblicando foto che mostrano non solo la presenza degli oltre 200 agenti chiamati a vigilare sulla sicurezza dei presenti ma soprattutto il palco sul quale canteranno gli Iron Maiden. Tutto, dunque, è pronto per l’inizio dello show. Non resta che aspettare l’inizio del concerto. Cliccate qui per vedere il post.

Manca sempre meno all’inizio del concerto che gli Iron Maiden terranno questa sera in una Trieste blindata. Nonostante il clima di paura, i fans del gruppo metal sono pronti a scatenarsi per due ore tra i successi di ieri e di oggi. Due ore di musica dura e senza tempo così come il successo degli Iron Maiden. Era il 1980 quando il gruppo metal debuttò sulla scena musicale con il primo album omonimo. Da allora, sono passati 36 anni e gli Iron Maiden hanno collezionato un successo dopo l’altro conquistando anche i più giovani. Un appuntamento attesissimo quello di questa sera a cui assisteranno circa 20mila persone la cui sicurezza sarà garantito dalla presenza di 200 agenti e da un piano antiterrorismo. Tutto, dunque, è pronto per l’inizio di uno show unico ricco di energia. L’attesa aumenta sempre di più in Piazza dell’Unità.

Nonostante la paura e la presenza di numerosi agenti per garantire la massima sicurezza dei partecipanti, a Trieste c’è il clima di festa per il concerto che gli Iron Maiden terranno questa sera per l’ultima tappa italiana del tour mondiale. Bruce Dickinson Steve Harris, Dave Murray, Janick Gers, Adrian Smith e il batterista Nicko McBrain presenteranno il loro sedicesimo album: The Book Of Souls e tra i fans sta salendo l’adrenalina. Il gruppo metal regalerà due ore di spettacolo e di energia pura. Tantissimi i fans, di ogni età e generazione, che attendono con ansia l’inizio dello show. In attesa dell’ora x è già altissimo l’entusiasmo degli ammiratori degli Iron Maiden che, questa sera, canteranno e si divertiranno sulle note del loro gruppo preferito. Maglie degli Iron Maiden e look perfetto per il concerto metal sono gli ingredienti per uno show unico. Cliccate qui per vedere il post.

Questa sera Trieste ospiterà in piazza dell’Unità d’Italia il concerto degli Iron Maiden, per il quale sono attesi 15 mila spettatori Per l’evento la città si è mobilitata per incrementare la sicurezza, dopo la strage di Parigi con l’attentato del Bataclan e gli ultimi avvenimenti a Nizza e Monaco. Saranno 200 gli uomini delle forze dell’ordine mobilitati nei quattro turni di servizio. “Anche la Capitaneria di porto sarà attivata perché è stata disposta l’interdizione alla navigazione nello specchio d’acqua antistante piazza dell’Unità d’Italia, dalla testa della Diga foranea a quella del molo della Stazione marittima, dalle 14 alle 24”, ha dett il vicesindaco Pierpaolo Roberti come riportato su Il Piccolo. “Agli spettatori saranno riservati cinque varchi: due sulle Rive, altrettanti in piazza Verdi e uno in Campo Marzio. Due gli “svincoli” per i veicoli, uno verso via Teatro Romano e uno in via Milano.. È stato concordato un iter che prevede un pre-accesso per facilitare i controlli e offrire un servizio migliore a chi ha pagato il biglietto. Vogliamo che la gente si diverta in sicurezza”, ha aggiunto il vice sindaco. Gli organizzatori dell’evento schiereranno solo nell’area del concerto 68 addetti, gli steward in uniforme, con in evidenza la scritta “security”.

I fans non stanno davvero più nella pelle: stasera, martedì 26 luglio 2016, in Piazza Unità d’Italia a Trieste gli Iron Maiden daranno il via all’ultima data italiana del The Book of Souls World Tour 2016. Il gruppo, nei giorni scorsi, è stato a Milano e a Roma, per poi approdare in Friuli-Venezia Giulia: sono attese tra le 13mila e le 14mila persone, e anche il turismo della Regione certamente ne gioverà. È stato proprio l’account Twitter del Turismo del Friuli-Venezia Giulia ieri ad incrementare la febbre dei fans e a farli scalpitare dall’eccitazione, postando sul social la foto dell’arrivo della band e in particolare un primo piano di Steve Harris, bassista e tastierista del gruppo. Pronti per l’indimenticabile show? Clicca qui per vedere il tweet con Harris appena arrivato a Trieste da Twitter.

Cresce l’attesa per lo show che gli Iron Maiden porteranno in scena oggi, martedì 26 luglio 2016, in Piazza dell’Unità a Trieste: dopo le date di Milano e della Capitale, il The Book of Souls World Tour 2016 sbarca anche in Friuli-Venezia Giulia, non senza qualche piccola variazione a livello dei traporti e della viabilità, aggiustate in modo da consentire ai 14mila spettatori previsti di muoversi con più agilità. A partire dalle 14.00 le Rive saranno chiuse al traffico veicolare, e Trieste Trasporti ha fatto sapere che alcune linee subiranno variazioni di percorsi sempre a partire dalle 14.00, fino alla fine del servizio, per quanto riguarda la giornata di oggi. Saranno interessate in particolare la linea 8 in direzione Valmaura (normale fino a Cavour, poi corso Italia, piazza Goldoni e gallerie) e anche in direzione Roiano; la linea 9 in direzione di largo Irneri (normale fino a Goldoni, poi gallerie e Campo Marzio) e anche di Piazzale Gioberti (Campo Marzio, percorso inverso, piazza Goldoni, via Mazzini, Imbriani e poi normale); la linea 24 in direzione San Giusto e Stazione Centrale; la linea A e la linea 30 per via Locchi e Stazione Centrale. Per qualsiasi ulteriore informazione è utile consultare il sito di Trieste Trasporti, cliccando qui.

Le prime due tappe italiane degli Iron Maiden, in giro per il mondo con il The Book of Souls World Tour 2016, hanno già fatto impazzire i fans, ma lo show che si terrà oggi a Trieste potrebbe superare ogni aspettativa. Sono giorni infatti che tutti gli appassionati del metal si preparano per l’evento, accorrendo anche da svariate città estere e solo per riuscire ad assistere all’esibizione dei propri beniamini. Come sempre, gli Iron Maiden tornano sul palco alla grande, prevedendo di mettere in scena uno spittacolo pirotecnico davvero sbalorditivo. I fans che hanno assistito ai concerti di Milano e Roma sono infatti rimasti piacevolmente impressionati dall’unione di effetti speciali e quell’energia che solo il gruppo storico dell’heavy metal può trasmettere. Non a caso è previsto l’arrivo in Piazza Unità d’Italia di 13-14 mila persone, ma sarà possibile ancora acquistare il biglietto presso i botteghini appositi che si trovano lungo le Rive triestine. L’apertura delle porte avverrà alle 17:30, lasciando poi il posto all’intervento dei The Raven Age che dalle 20:00 accompagneranno per mano il pubblico fino al trionfale ingresso degli Iron Maiden. La band ha raggiunto già ieri Ronchi dei Legionari, nel Friuli Venezia Giulia, ed oggi si prepara ad incantare i fans a suon di The Book of Souls, ma anche delle loro hit più famose. Quest’ultimo disco racchiude i lavori di 30 anni di vittoriosa carriera, con all’attivo più di 90 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. Steve Harris, Adrian Smith, Bruce Dickinson, Dave Murray, Nicko McBrain e Janick Gers saliranno sul palco per illuminare la piazza triestina e tutti i fans con pezzi come Speed of Light, Powerslave, l’indimenticabile The Number of The Beast e Death or Glory. 

Di seguito la possibile scaletta degli Iron Maiden di oggi

Doctor Doctor (Ufo Song)
If Eternity Should Fail
Speed of Light
Children of The Damned
Tears of a Clown
The Red And The Black
The Trooper
Powerslave
Death or Glory
The Book of Souls
Hallowed By The Name
Fear of The Dark
Iron Maiden
The Number of The Beast
Blood Brothers
Wasted Years