La data zero dell’Adesso Tour sarà a Roccaraso il 13 settembre ma si può dire che la tournè di Emma Marrone entrerà davvero nel vivo con la doppia data di Milano, dove la cantante salentina si esibirà il 16 e il 17 settembre. Emma è attesa al Mediolanum Forum di Assago, situato nella prima periferia sud-ovest di Milano e saranno sicuramente tantissimi coloro che arriveranno in città apposta per vedere da vicino la loro beniamina. Per loro e per tutti quelli che se ne fossero dimenticati, sulla pagina Facebook di Emma è apparso un reminder dell’appuntamento che è ormai dietro l’angolo. I fans della Marrone non vedono l’ora e hanno subito risposto con oltre centinaia di like per farle sentire il suo entusiasmo. Clicca qui per vedere il post.



L’estate è il momento d’oro per il gossip, che non risparmia proprio nessuno. E lo sa bene Emma Marrone, la cui vita sentimentale è perennemente sotto i riflettori. Stando alle ultime notizie riportare da Novella 2000, la cantante avrebbe trovato un’intesa particolare con Caparezza: “Grande festa con tanto di concerto a casa di Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro, in Puglia: tra gli ospiti Emma Marrone che si è esibita con Caparezza, cantautore, rapper e produttore discografico, in un concerto esclusivo per i pochi ospiti invitati”. Fino a qui tutto tranquillo, ma il settimanale insiste: “Notata invece una grande simpatia tra Emma e Caparezza che hanno parlato per tutta la serata e si sono poi eclissati nella notte dopo essersi esibiti, con tutti gli altri, in una scatenata taranta”. Non dimentichiamo che solo qualche settimana fa si era parlato di un ritorno di fiamma tra Emma e Stefano De Maritno, dopo che i due sono stati in vacanza insieme ad Ansedonia, nella villa di Maria De Filippi e Maurizio Costanzo.



Le indiscrezioni in merito alla nuova edizione di Amici si rincorrono e Dagospia avrebbe rivelato che Emma Marrone potrebbe non tornare in ruolo di coach perchè già impegnata per il prossimo Festival di Sanremo. Mentre i fans della salentina cercano di scoprire qualche dettaglio in più, Emma Marrone si sta godendo gli ultimi giorni d’estate in attesa di tornare in pista con l’Adesso Tour: proprio l’altro giorno, la sua amica e manager Francesca Sgualdrini ha pubblicato su Instagram un video che le mostra insieme, in motorino, mentre si recano alla festa di paese organizzata a San Rocco. Le due ridono e scherzano, annunciando un fantomatico ritorno dei Daft Punk: l’atmosfera appare decisamente allegra e rilassata, segno che nella mente della salentina le preoccupazione sono poche. Gli impegni futuri, dunque, sono già definiti? Non la rivedremo all’interno dello studio di Amici ma sul palco dell’Ariston? Solo il tempo ci darà una risposta più certa, intanto clicca qui per vedere il video postato sulla pagina Instagram di Francesca Sgualdrini. 



È molto probabile che, fin dalla prossima edizione di Amici di Maria De Filippi, la cantante salentina Emma Marrone non ricopra più il ruolo di coach al fianco di Elisa Toffoli. I fans, di certo, non hanno gioito di fronte alla notizia, che però potrebbe riservare anche più di una piacevole sorpresa, a partire dal tanto chiacchierato futuro ritorno al Festival di Sanremo, come si legge sulla pagina di Dagospia. Nonostante l’artista abbia deciso di chiudere (per il momento?) la porta del talent, di certo non dimentica le esperienze e le amicizie che sono nate all’interno delle mura della scuola. Proprio l’altro giorno, Emma Marrone ha suonato ai Battiti Live 2016 di Radionorba, presso Bisceglie: con lei c’erano anche due degli ex concorrenti dell’ultima edizione di Amici, la sua pupilla Elodie Di Patrizi e anche il mitico Big Boy Sergio Sylvestre, che ha gareggiato nella squadra di Nek e di J-Ax. È stato proprio quest’ultimo a condividere uno scatto su Instagram, che li ritrae tutti e tre insieme anche ai Sud Sound System. “All together! Salento rulez! Tutti insieme per la Puglia!” è stato il commento di Sergione. Clicca qui per vedere lo scatto direttamente dalla sua pagina Instagram ufficiale. 

L’amore che Emma Marrone nutre per la Puglia, la sua terra, è sicuramente corrisposto dalla gran parte dei suoi conterranei. Lei e la collega leccese Alessandra Amoroso sono ormai considerate delle vere e proprie “portabandiere” dell’orgoglio pugliese e salentino in particolare. Non sorprende quindi che la città di Lecce abbia deciso di fare loro un regalo speciale. Le luminarie della città si accenderanno infatti al ritmo degli ultimi due grandi successi delle cantanti, “Vivere a colori” e “Il paradiso non esiste” . A dichiararlo Giuseppe De Cagna, titolare dell’azienda che fornisce le luminarie alla città. Una splendida notizia condivisa su Twitter dal profilo de La Big Family, che ha taggato sia Alessandra Amoroso che Emma Marrone. Apprendendo del meraviglioso omaggio fattole, Emma Marrone ha condiviso la notizia anche sul suo profilo ufficiale ritwittando il cinguettio: clicca qui per vedere il tweet.