Le vacanze per Emma Marrone stanno volgendo al termine e la cantante si prepara a salutare con un po’ di tristezza il Salento, tornando agli impegni di sempre. Il 16 settembre prenderà, infatti, il via l’Adesso Tour ed è tempo di prepararsi ai concerti che in poco più di un mese la porteranno in varie località italiane tra le quali Milano, Roma, Firenze e Bologna. Prima di lasciare il suo paese e la famiglia, Emma ha girato un divertente video con tanto di ballo tradizionale che ha messo in mostra le sue splendide forme. Tale danza è stata associata al commento: ‘Ca pizzichi le caruse a mienzu all’anche. By bye Salento mio adorato’ (clicca qui per vedere il video). Molte fans hanno condiviso la tristezza della Marrone per l’allontanamento alla sua terra: ‘Sempre triste lasciare il Salento, ti capisco’ , ‘Sono orgogliosa di essere salentina’.



E’ stata resa nota la classifica Fimi – Music Charts dei dischi più venduti in Italia nel periodo compreso dal 12 al 18 agosto. Alvaro Soler si è riconfermato al primo posto con l’album Eterno Agosto, che racchiude anche il duetto con Emma Marrone. Zucchero resta nella seconda posizione con Black Cat, mentre Alessandra Amoroso risale dalla 4° alla 3° posizione con il suo Vivere a colori. Per quanto riguarda invece la posizione di Emma, la vincitrice di Amici 9 e del Festival di Sanremo 2012 scende leggermente, passando dalla 21° alla 24° posizione con l’album Adesso. Per quanto riguarda invece la classifica airplay italiana relativa ai singoli più passati in radio, la cantante si mantiene nella top 20, scendendo dal 14° al 15° posto con Il paradiso non esiste.



Emma Marrone è stata uno dei grandi protagonisti della tappa finale del Radionorba Battiti Live andata in scena a Bisceglie lo scorso 17 agosto 2016. Qualche giorno dopo quella magica serata che ha riunito sul palco alcune delle migliori voci pugliesi troviamo sulla pagina Facebook della cantante salentina un album con le foto che raccontano tutte le emozioni del concerto. La prima ci mostra Emma insieme ad Ermal Meta, Alessandra Amoroso, Sergio Sylvestre, Giosada, Antonino ed Elodie Di Patrizi. Lo stesso gruppo lo ritroviamo poi sul palco insieme ad Al Bano, altro grande pugliese che non ha voluto mancare ad un appuntamento così importante. Le altre foto ci mostrano invece Emma sul palco: durante le prove o nel bel mezzo dello show, in canotta e occhiali da sole, o con un elegante top e dei pantaloni rossi. Il fascino della salentina unito alla sua grande voce infiamma il pubblico e basta vedere le foto che ci mostrano la folla in piazza durante la sua esibizione per vedere le grandi emozioni che ha trasmesso a tutti i presenti. Clicca qui per vedere le foto.