In seguito alla tragedia del terremoto che ha colpito il cuore del nostro paese, Emma Marrone ha passato le ultime ore a prodigarsi per contribuire alla raccolta fondi. L’ultima foto, però, ha sollevato numerose polemiche. L’immagine mostra uno screenshot sul quale è possibile leggere l’invio di numerosi messaggi di donazioni, testimonianza dell’enorme generosità della cantante salentina. questo gesto, però, non è andato giù a qualcuno, che ha sottolineato l’eccessiva esposizione mediatica per un fatto che dovrebbe invece restare privato: la beneficienza. Gli attacchi sono stati molto pesanti, ecco ad esempio cosa ha scritto un utente: “Sei falsa… Perché pubblicarlo. Cavolo se hai rispetto e vuoi aiutare fallo ma in silenzio!”. I fan della Marrone, però, non si sono fatti attendere e si sono riversati sul suo profilo Instagram per prendere le sue difese: “Anziché criticarla prendete esempio da lei”, “Brava Emma! La gente non aspetta altro che criticare “, “Brava, fai bene a sensibilizzare le persone”. Per vedere il post e i commenti potete cliccare qui.



Emma Marrone continua a invitare i suoi fan a sostenere le popolazioni colpite dal sisma. Nelle ultime ore la cantante ha condiviso numerosi messaggi di solidarietà. Nell’ultimo ha scritto: “45500 L’UNICA COSA DA DIGITARE OGGI!” (clicca qui per vedere il post). Il 45500 è il numero solidale che è stato attivato ieri grazie al protocollo d’intesa esistente tra Dipartimento della Protezione Civile e operatori di telefonia fissa e mobile. Grazie agli operatori Tim, Vodafone, Tre, Fastweb, Coopvoce, Wind e Infostrada è possibile donare due euro – inviando un sms solidale o effettuando una chiamata da rete fissa – per sostenere le popolazioni colpite dal terremoto. I fondi raccolti saranno trasferiti dagli operatori, senza alcun ricarico, al Dipartimento della Protezione civile che provvederà a destinarle alle regioni colpite.



Nella giornata di ieri Emma Marrone ha condiviso su Instagram e su Twitter i diversi appelli riguardanti le modalità per aiutare le vittime del terremoto che nella notte ha colpito le Marche, il Lazio e l’Umbria, in particolare in provincia di Ascoli Piceno, Rieti e Norcia. La cantante salentina si è detta “senza parole” ma ha condiviso quelle di Fiorella Mannoia, che a sua volta aveva fatto da cassa di risonanza come altri utenti del web a un generoso albergatore di Cesanatico: “Ciao a tutti vi scrivo dall’Hotel Mario di Cesenatico metto a disposizione dai prossimi giorni la mia struttura alberghiera per ospitare le persone che sono state costrette a lasciare le proprie abitazioni a causa del sisma del centro Italia. Mi sto informando per cercare anche altre strutture disponibili. Condividete questo post in modo da poter raggiungere le persone interessate”. Come chiestole da un fan, Emma Marrone ha condiviso questo gesto di solidarietà sulla sua pagina Twitter: clicca qui per vedere il cinguettio.

Leggi anche

Emma Marrone senza filtri: “Io femme fatale? Non ci provo neanche”/ “Di un uomo mi seduce solo la testa”