L’Adesso Tour prenderà il via tra poche settimane e manca ormai meno di un mese alle date romane che porteranno Emma Marrone ad esibirsi al Palalottomatica. I giorni da segnare sul calendario sono quelli del 23 e 24 settembre, come viene ricordato in un post pubblicato poco fa sulla pagina Facebook della cantante salentina (clicca qui per vederlo). Prima dei fans romani toccherà però a quelli milanesi, che aspettano Emma il 16 e il 17 settembre al Mediolanum Forum di Assago. Dopo le date nella Capitale il tour porterà invece la Marrone a Bari, dove incanterà i suoi ammiratori sul palco del Pala Florio negli appuntamenti del 30 settembre e del primo ottobre.
Nelle ultime ore molti utenti dei social si sono scagliati contro Emma Marrone per aver “pubblicizzato” troppo in rete le sue donazioni a favore dei terremotati. I post erano sicuramente in buona fede per invitare i fans a fare altrettanto ma non tutti hanno saputo comprendere il vero messaggio. Dopo essersi scagliata contro gli “sciacalli della polemica”, Emma Marrone è tornata a pubblicate un post a sostegno di Save the Children, una delle associazioni che in queste ore sta operando sui luoghi della tragedia. Sul profilo della cantante salentina leggiamo: “Save the Children Italia ha stanziato un fondo emergenze per il terremoto del 24 agosto. Per supportare il lavoro al fianco dei bambini colpiti dal tragico #terremoto”. Un appello che sicuramente non ha lasciato indifferenti i fans della Marrone, che hanno risposto con oltre 3mila like in poco più di mezza giornata: clicca qui per vedere il post e tutti i commenti.
Emma Marrone, in questi giorni, è al lavoro e in fermento per le prove e la preparazione dell’Adesso Tour in partenza il prossimo settembre. La cantante salentina, in ogni caso, non è rimasta indifferente alla tragedia del terremoto che ha colpito l’Italia centrale e che ha fatto oltre 250 vittime, mostrando tutta la sua solidarietà e ricevendo anche qualche critica, subito smorzata con un chiaro messaggio su Twitter. Emma Marrone ha postato sui social tutte le indicazioni utili per aiutare i soccorsi e anche il numero a cui fare donazioni per raccogliere fondi per i terremotati: anche la sua grande amica Francesca Sgualdrini non si è tirata indietro. Ieri, sulla sua pagina Instagram ufficiale, ha postato anche lei l’immagine con il 45500, proprio il numero attraverso il quale è possibile fare sentire la propria voce e far arrivare il proprio aiuto. “sms a 45500 #terremoto” è stato il suo semplice commento: tanti i fans che hanno confermato di aver donato, clicca qui per vedere il post direttamente dalla pagina Instagram di Francesca Sgualdrini.
Alvaro Soler smentisce categoricamente le voci su un suo “flirt” con Emma Marrone, con cui ha inciso il singolo “Libre” contenuto nel suo ultimo disco “Eterno Agosto”. Da settembre il cantante di “El Mismo Sol” e “Sofia” sarà tra i protagonisti di X Factor 10 e al settimane “Oggi” rivela che sarà un giudice spietato: “Dico sempre la verità. Se uno non sa cantare non farò giri di parole”: Sui colleghi della giuria dice: “Arisa è imprevedibile, Fedez un veterano, Manuel Agnelli è coltissimo e sa tutto di musica”. A chi aveva parlato di “affiatamento sospetto” con Emma Marrone risponde: “In questo momento sono single. Non ho tempo per una fidanzata”.
Le campagne di sensibilizzazione messe in atto negli ultimi giorni da Emma Marrone attraverso i suoi post dedicati alle vittime del terremoto si sono ritorte contro di lei a tempo record. Le immagini con gli sms mandati per donare soldi ai terremotati hanno indotto molti ad accusarla di usare la beneficenza per farsi pubblicità ma la cantante salentina non è rimasta a guardare. Attraverso Twitter Emma si è sfogata e ha replicato agli “sciacalli della polemica”: “Sensibilizzare i propri fan a donare non è fare scena è fare qualcosa di utile! Almeno oggi tacete ! #sciacallidellapolemica”. Una presa di posizione chiara e decisa che le è valsa oltre 1800 like e tantissimi messaggi di sostegno nei commenti. Uno di questi tweet è stato addirittura condiviso dalla Marrone sul suo profilo: “@MarroneEmma sono davvero allibita della cattiveria della gente sotto i post di sensibilizzazione di alcuni personaggi famosi”. Clicca qui e qui per vedere i tweet.