Alessandra Amoroso ha deciso di devolve il ricavato delle visualizzazioni del video di “Vivere a colori” dei prossimi tre mesi per la ricostruzione della scuola di Amatrice. Ma alcuni commentatori si son rivelati scettici sull’iniziativa a cui hanno aderito anche Fedez e Fabio Rovazzi. Sandrina ha pubblicato su Facebook un video in cui annuncia la sua partecipazione all’iniziativa promossa da Il Fatto Quotidiano insieme al Comune di Amatrice: “Sperando che possano ritornare a risplendere dei colori nuovi. Grazie, Sandrina”, scrive la cantante. Ma qualcuno ha criticato Fedez per lo stesso gesto e la Amoroso risponde così: “La gente non sta bene e trova qualsiasi pretesto per dire la sua… per giudicare e criticare… lascia perdere!”. E ancora: “Dobbiamo fidarci, lo dobbiamo fare, per quella gente”. A chi propone di destinare i ricavati di un concerto alla ricostruzione, Sandrina risponde: “Tranquilla ci saranno anche quelli… siamo persone non macchine… dobbiamo essere uniti e fare il possibile nonostante i vari impegni”.



Anche Alessandra Amoroso ha aderito all’iniziativa promossa dal Fatto Quotidiano insieme al Comune di Amatrice per raccogliere i fondi necessari per ricostruire la scuola elementare e l’asilo del piccolo centro abitato distrutto dal terremoto. “Le notizie che arrivano in questi giorni da Amatrice, Arquata e Accumoli hanno lasciato tutto il Paese sgomento. Un numero incomprensibile di vite sono state spezzate per sempre in una notte che molti di noi hanno passato al riparo nelle nostre case”, si legge nel post condiviso su Facebook dalla cantante salentina. Sandirna annuncia così che il 100% dei ricavi dei prossimi tre mesi “Vivere a colori” della Amoroso saranno messi a disposizione per la ricostruzione della scuola elementare e dell’asilo di Amatrice. Prima di lei, anche Fedez – con “Vorrei ma non posto” – e Fabio Rovazzi – con il tormentano estivo “Andiamo a comandare” – hanno aderito all’iniziativa. “Le persone coinvolte sono in strada ora, in una zona d’Italia di montagna dove già la notte fa freddo e questa situazione non farà che peggiorare con l’inverno in arrivo. Per questo motivo, noi artisti di Newtopia insieme alle nostre case discografiche, abbiamo deciso di fare un piccolo gesto immediato”, è il messaggio completo con cui gli artisti annunciano la loro solidarietà.

Leggi anche

Chi è Fabio Rovazzi/ Dalla musica alla televisione ma "non mi piace stare al centro dell'attenzione"Scaletta concerto Alessandra Amoroso all’Unipol Forum di Milano, 9 dicembre 2024/ Hype per medley a sorpresa