La notizia della malattia di Selena Gomez ha sconvolto i fan. La popstar infatti ha il lupus, malattia con la quale convive ormai da un po’ di tempo. Tutto questo però, non le aveva mai impedito di portare a termine i suoi bellissimi impegni lavorativi, fino a quando, in queste ore ha dovuto interrompere il suo tour per prendersi una pausa e cercare di guarire. Ma cos’è il lupus? Quali sono i suoi sintomi e la sua cura? Il lupus è una rara malattia autoimmune che può colpire svariate parti dell’organismo e che, in alcuni casi, può anche portare alla morte. Ad oggi non si conoscono le cause della malattia ma, il tutto potrebbe essere provocato da un mix tra fattori ereditari, ambientali e – pare – anche ormonali. I fan di Selena Gomez sono decisamente preoccupati anche se, specifichiamo che, con la giusta terapia, le persone affette da lupus possono vivere una vita normale.



I fan di Selena Gomez sono ancora sconvolti dalla recente notizia appresa su internet e la necessaria pausa che occorre all’ex fidanzata di Justin Bieber. La loro cantante preferita sta male, ha il lupus e non potrà proseguire il suo tour mondiale (non al momento). In una delle sue recenti interviste, la star della Disney ha svelato di avere una malattia e di necessitare di una pausa per mettersi in forze e così, ai microfoni di People ha dichiarato: “Come molti sanno, circa un anno fa ho scoperto di essere affetta da lupus, una malattia che provoca anche stati di ansia, attacchi di panico e depressione, che talvolta sono molto difficile da affrontare. Voglio essere proattiva e focalizzarmi sulla mia salute e sulla mia felicità: ho deciso che il modo migliore per riuscirci è quello di prendermi un periodo di pausa”. Nel frattempo, la data di Milano al Mediolanum Forum di Assago del 26 ottobre è stata ufficialmente cancellata e, per i rimborsi dovrete presentarvi entro il 30 novembre.



Selena Gomez ha il lupus: l’annuncio a sorpresa per il mondo dello spettacolo – ma non per i suoi fan che da tempo sapevano che la bella cantante era affetta al morbo in forma acuta – arriva dopo la sua confessione a People. I fan sotto choc, la stessa Selena preoccupata per il suo stato di salute si prende una pausa probabilmente già alla fine del suo Revival World Tour, ma potrebbe addirittura arrivare prima. “Come molti sanno, circa un anno fa ho scoperto di essere affetta da lupus, una malattia che provoca anche stati di ansia, attacchi di panico e depressione, che talvolta sono molto difficile da affrontare“, racconta la bella cantante americana La sta più seguita al mondo su Instagram e in generale regina dei social con questo annuncio ha fatto clamore e in pochissimo tempo il mondo virtuale (e non solo) si è mobilitato per consegnare auguri, messaggi di solidarietà e affetto per Selena Gomez. Nell’intervista al magazine americano, l’ex enfant prodige di Disney Channel ha raccontato come “ho deciso di essere proattiva e di focalizzarmi sulla mia salute e sulla mia felicità. Prenderò un po’ di tempo per me”. Il lupus è una malattia autoimmune che colpisce soprattutto le donne e si manifesta spesso con eritema su guance, ulcere orali, disturbi neurologici anche psichiatrici, alle volte. Non era disintossicazione all’epoca in cui scoppiò lo scandalo sulle sue condizioni di salute, e non lo è neanche questa volta: una brutta malattia che ora Selena Gomez vuole combattere. «Alcol e droga non c’entrano niente in questa storia: ringrazio tutti i miei fan per il supporto. Sapete quanto siete speciali per me. So di non essere sola e spero di essere un esempio per chi condivide questo problema».

Leggi anche

Francesco Merola, chi è e la canzone dedicata al padre Mario/ "Parla Cu'mme è una poesia"