Luciano Ligabue è tornato con G come Giungla, singolo contenuto nel disco “Made in Italy“, che uscirà presumibilmente entro fine anno e che dovrebbe essere un concept album composto di canzoni. Il nuovo inedito, lanciato con il video, è stato preceduto da una serie di post su Instagram in una sorta di gioco enigmistico che ha attirato l’attenzione dei fan sui social network: «A come Attenzione, B come Bestia, C come Cacciatore, D come Denti ed E come Elezioni», ha scritto il rocker di Correggio, che è stato anche protagonista di una breve video-diretta su Facebook in compagnia del fratello Marco. Intanto il primo dei due concerti che Ligabue terrà a dicembre al Parco di Monza è andato tutto esaurito: la prima data, quella di sabato 24, è già sold out, mentre per quella del 25 sono disponibili gli ultimi biglietti su TicketOne. Il video di G come Giungla è stato lanciato a pochi minuti dalla mezzanotte su Youtube. Clicca qui per vederlo.



Debutta quest’oggi in radio il nuovo singolo di Luciano Ligabue, G come Giungla. Un pezzo che farà da apripista al suo ultimo lavoro discografico intitolato Made in Italy, attesissimo tra i milioni di fans del rocker italiano nativo di Correggio. Un lavoro che si propone come di consueto di grande impatto sul pubblico, il 26esimo della sua sfolgorante carriera discografica, e che era stato preannunciato sul mondo dei social media con una diretta in cui il rocker emiliano è apparso più in forma che mai al fianco del proprio fratello. G come Giungla è accompagnato da un video musicale e fa parte di un progetto che prevede l’estrazione di tre singoli dal suo nuovo album. Ligabue nel presentare questo nuovo lavoro musicale ha spiegato: “è una dichiarazione d’amore ‘frustrato’ verso il mio Paese racconta attraverso la storia di un personaggio. Si tratta di un vero e proprio concept album, il mio primo, ma è comunque composto da canzoni. Canzoni che godono di una vita propria ma che in quel contesto, tutte insieme, raccontano la storia di un antiero”. Infine, la presentazione live del brano avverrà in occasione del Liga Rock Park in programma sabato 24 e domenica 25 settembre al parco di Monza. Assieme a G come Giungla, il cantante emiliano offrirà in anteprima ai presenti altri due singoli inediti dello stesso album.

Leggi anche

SPILLO/ Se per riscoprire i Canti Beneventani gli italiani devono andare a New YorkMASSIMO PRIVIERO/ Il “Diario di vita” dello Springsteen italiano