Ieri sera all’Arena di Verona si è svolto il concerto evento contro la violenza sulle donne “Amiche in Arena”, organizzato da Fiorella Mannoia e Loredana Bertè. Le più belle voci femminili della musica italiana hanno cantato i successi di Loredana Bertè, anche per festeggiare i 40 anni di carriera dell’artista. Sul palco sono salite: Gianna Nannini, Elisa, Alessandra Amoroso, Emma, Patty Pravo, Irene Grandi, Noemi, Paola Turci, Nina Zilli, Irene Fornaciari, Bianca Atzei, Elodie, Antonella Lo Coco e Aida Cooper. Poco prima di salire sul palco Alessandra Amoroso ha pubblicato su Instagram un selfie insieme a Loredana Bertè, scrivendo: “Questa sera sarò ospite di #AmicheInArena, concerto evento contro la violenza sulle donne. Grazie @loredanaberteofficial e @fiorellamannoia per l’invito, sarà per me un onore immenso!”, clicca qui per vedere la foto. L’evento, in collaborazione con D.i.Re – Donne in Rete contro la violenza, sosterrà i Centri Antiviolenza.



Lo scorso venerdì 16 settembre 2016, in anteprima su Repubblica.it, è stato pubblicato il video di Sul ciglio senza far rumore, nuovo singolo di Alessandra Amoroso estratto dall’album Vivere a colori. Il giorno dopo la clip è sbarcata anche su Vevo e la Big Family – sapendo anche che tra meno di un mese Sandrina sarà di nuovo sui palchi di tutta Italia – non può far altro che esultare. Sfruttando l’occasione, l’artista salentina ha anche risposto in esclusiva ad alcune domande di Repubblica: “In realtà non amo particolarmente fare i videoclip, le giornate sono molto lunghe e riuscire a metterci dentro il reale significato, attraverso dei gesti collegati alle parole e farlo in tre minuti, è davvero complicato” ha confessato Alessandra Amoroso trovandosi a parlare proprio del video “Delle volte si rischia di essere troppo sintetici, altre troppo didascalici, altre si ha paura di essere banali, trovare il giusto equilibro richiede molta attenzione e molto lavoro. Questo video è molto intenso, ricco di significato collegato proprio ai piccoli gesti. La location aiuta molto a raccontare lo stato d’animo di una persona che si trova sul ciglio di un percorso introspettivo collegato ad una ricerca frenetica”. Nonostante i dubbi e le paure della cantante, sembra proprio che i fans abbiamo accolto con grande favore questo nuovo impegno di Alessandra Amoroso.

Leggi anche

Mia Martini, aneddoto choc di Loredana Bertè sulla morte della sorella/ “Squillò il telefono ma non risposi”Loredana Berté/ Dal malore al ritorno in tv a The Voice Kids 2024: ecco come sta oggi