Ieri Luciano Ligabue ha suonato a Monza portando sul palco il suo “Liga Rock Park”, il secondo concerto con cui ha presentato ai fans il nuovo album “Made in Italy”. Ad aiutarlo a dare un grande spettacolo ai fans i suoi musicisti, che sulla pagina Facebook di Ligabue ritroviamo in un video girato dietro le quinte. Nel backstage gli otto musicisti si sono presentati e hanno raccontato la loro esperienza sul palco: Luciano Luigi il trombettista, Michael, Max alla chitarra, Davide Pezzin al basso, Emiliano Vernizzi al sassofono, Massimo Greco alla tromba, Corrado Terzi al sax baritono e il mitico Fede. Clicca qui per vedere il video registrato a 45 minuti dello show.



Il Liga Rock Park è servito a Luciano Ligabue per presentare ai fans il nuovo album Made In Italy e sono diversi i brani tratti dal nuovo disco che sono stati suonati ieri e sabato dal rocker di Correggio. In omaggio al singolo “G come giungla” il concerto si è aperto con la scritta “L come Liga Rock Park” e i fans di Ligabue hanno potuto ascoltare nuove canzoni come Dottoressa e La vita facile, che sarà il pezzo che aprirà l’album. Per aprire lo show invece il rocker ha scelto uno dei suoi grandi successi, “Urlando contro il cielo”. Le prime note hanno subito acceso l’entusiasmo del pubblico, che ha accolto Ligabue con un’ovazione e cantando insieme a lui: clicca qui per vedere il video con l’inizio del concerto.



Sul palco con Luciano Ligabue per i due concerti del Liga Rock Park non poteva mancare Federico Poggipollini, storico chitarrista del cantautore di Correggio. Dopo la prima serata di sabato 24 settembre al parco di Monza Poggipollini ha pubblicato una foto di scena su Twitter: “Una goduria incredibile. E stasera si replica. Foto di #JarnoIotti #LigaRockPark”, clicca qui per vedere il tweet. Tantissimi i cinguettii dedicati al chitarrista: “@FPoggipollini  capitano sei come il vino più invecchi e più sei Figo! Grandissimi stasera! #LigaRockPark”, Vorrei spendere un pensiero per il look di @FPoggipollini di ieri sera #LigaRockPark Per me è sì” e “Comunque io uno dei pensieri post concerto lo dedico sempre a @FPoggipollini e alla sua figaggine e maestria infinite”, scrivono i suoi fan.



Sabato e domenica sera Lucian Ligabue è stato protagonista di due concerti al Parco di Monza. Oltre 150 mila fan hanno parteciapato al Liga Rock Park che anticipa l’uscita del nuo disco del cantante di Correggio. Dopo l’intenso fine settimana Ligabue ha ringraziato tramite social i fan citando il suo ultimo singolo “G come Giungla”, che diventa “G come Grazie”: clicca qui per vedere il post. Ovviamente i fan rispondono numerosi dimostrando la loro gratitudine: “Grazie Liga; Grazie per essere venuto nella mia città, per avermi fatto compagnia la sera mentre stendevo. Per avermi fatto venire un colpo quando hai fatto “Libera nos a malo” come secondo pezzo, un colpo con la doppietta “Leggero/Ho perso le parole” e l’ultimo colpo con “Lettera a G”. 
Arrivederci a presto!”, “Ho schiena e gambe a pezzi, ma ne è valsa la pena! Le emozioni che riesci a regalare ogni volta sono un colpo all’anima, una botta di vita! Quindi grazie a te, per quello che sei capace di trasmettere. Sei grande Luciano!” e “S come sfatto dalla fatica… S come soddisfatto di un grandissimo concerto come sempre…. G come grazie ancora per tutte le emozioni che ci hai regalato per le lacrime che mi hai fatto versare con Il giorno di dolore che uno ha è per la carica che mi hai dato con tutte le altre canzoni grazie e spero a presto”.

Non ha deluso le aspettative dei fan di Ligabue la doppia serata del Liga rock Park a Monza. Il cantautore di Correggio era entusiasta di salire sul palco davanti a 80 mila fan per serata): “Non mi hanno fatto fare concerti per 370 giorni, vi sembra giusta come pena per un ragazzo nel pieno dei suoi anni?”, ha ironizzato Ligabue con il pubblico. Nel corso delle due serate Ligabue ha presentato quattro inediti del nuovo disco, il concept-album “Made in Italy”, che uscirà il 18 novembre:  “G come Giungla”, “La vita facile”, “Ho fatto in tempo ad avere un futuro” e “Dottoressa”. Per quei “pochi” fan che non sono riusciti a partecipare all’evento ci sono buone notizie: Liga Rock Park sarà trasmesso il 23 novembre dai canali Fox e Fox Life con un documentario che segue il processo creativo di “Made in Italy”: un doppio contenuto che arriverà anche al cinema!

La pioggia di commenti dei fan, sui social, non smettono di invocare il nome di Luciano Ligabue. Il suo Liga Rock Park è terminato da pochissimo, ma le emozioni vissute grazie al rocker non cessano di accompagnare gli ammiratori. Il rocker ha aperto questa sua seconda ed ultima serata con “Urlando contro il cielo”, canzone starter della sua scaletta. Sul suo profilo ufficiale Facbook, i fan hanno potuto rievocare anche solo quanto hanno vissuto la sera precedente, ma in molti hanno dichiarato che rivivere tutto tramite il video appena pubblicato fa “più effetto tanta roba”: “c’ero 25 anni fa a Lugano. E guarda ora! Le vecchie canzoni hanno lasciato dei ricordi indelebili scritti a fuoco nell’anima”; “ho ancora i brividi da ieri sera”; “quando ti ho visto la prima volta, nel 93, ti ho dato fiducia e ti ho seguito in giro per la penisola. Cosa dire a distanza di 23 anni? Mi fai emozionare come la prima volta!”. Particolare invece l’ultimo video pubblicato dall’artista in cui si esibisce nella canzone “Dottoressa”, un singolo estratto dal suo ultimo album di inediti Made in Italy. Ligabue ha rivelato prima della sua performance il background del protagonista del suo brano, che in realtà inizia da un punto diverso della storia. Scopriamo infatti che l’uomo di cui parla “si ritrova un po’ nell’angolo della propria vita e ci sta stretto” ed è inevitabile dover agire. Subito dopo subisce però un trauma e viene ricoverato in ospedale, dove incontra, appunto, la famosa Dottoressa che dà il titolo alla canzone. Una specialista, sottolinea il Liga, “molto molto molto brava”. Clicca qui per vedere il video di Dottoressa, uno degli ultimi inediti di Luciano Ligabue

E’ il momento della seconda data al Parco di Monza del concerto di Ligabue per l’evento ”Liga Rock Park”. E’ anche momento di annuncio per il rocker di Correggio che su Instagram, e a Monza, lancia la data di uscita del suo nuovo album ”Made in Italy” che è stato anticipato dall’uscita del singolo di successo ”G come Giungla’‘ che sul canale di You Tube della Warner ha ottenuto oltre un milione e mezzo di visualizzazioni. Sulla pagina di Instagram di Ligabue possiamo trovare una grafica che ci specifica che la data di uscita sarà il diciotto novembre prossimo. Nel commento leggiamo: “Annunciata a Liga Rock Park la data di uscita del nuovo album”, clicca qui per il post e per i commenti dei follower. Sono tantissimi ovviamente i commenti d’entusiasmo con i fan del cantante che non vedono l’ora di poter comprare ”Made in Italy”.

Un successo già annunciato nei giorni scorsi quello del Liga Rock Park, che ha permesso a Luciano Lugabue di tornare sulle scene ma a contatto con i numerosi fan, che sono giunti al Parco di Monza in 80 mila per seguire il concerto del rocker. Un tour molto atteso, date sold out e un successo che non sembra arrestarsi, ma qual è il segreto della carriera sempre in ascesa di Luciano Ligabue? Il cantante, fra pochi minuti, rilascerà un’intervista in esclusiva a RTL 102.5 in radiovisione per svelare questo e tanti altri piccoli dettagli sul nuovo tour e sull’album in uscita a novembre, che già dalle prime note di ieri sembra promettere un grande successo in termini di gradimento del pubblico. Per seguire Luciano Ligabue e ascoltare le sue parole, in attesa della seconda tappa di stasera, potete sintonizzarvi su RTL 102.5 a partire dalle ore 18.00 di oggi. Qui potete trovare il post che dà appuntamento a tutti i fan del rocker.

Stasera sarà il momento del secondo turno per il concerto di Luciano Ligabue al Parco di Monza con il Liga Rock Park. Il pubbico è veramente entusiasta e lo si nota dai tantissimi commenti che possiamo leggere sui social. Sky Tg 24 su Twitter propone un piccolo estratto nel quale racconta le emozioni vissute nella giornata di ieri con ottantamila presenti con un mix tra canzoni passate e quelle nuove che comunque convincono e non deludono. Il cantante di Correggio ha sicuramente dimostrato di non essere uno di quei cantanti che con il passare del tempo ha fatto rimpiangere ai suoi fan il passato. Invece è riuscito a dimostrare grandissima intelligenza al passo coi tempi. La doppia data poi sarà riporposta da Fox alla fine di novembre per chi se la fosse persa dal vivo al Parco di Monza. Viene poi annunciato un tour che partirà però il prossimo anno. Clicca qui per il video da Sky Tg 24.

Oggi è tempo per la seconda data del Liga Rock Park con il concerto di Ligabue al Parco di Monza dopo il grande successo di ieri sera. Il pubblico infatti ha risposto numerosissimo come al solito al richiamo del rocker di Correggio che ha emozionato il palco con tutto il suo repertorio e una carica che negli anni non è mai scesa di un millimetro. E’ un artista davvero di grande spessore e ha dimostrato giorno dopo giorno di essere sempre sulla cresta dell’onda, pronto a far emozionare ancora di più con nuove sensazioni e una musica che si rinnova ma non perde mai di smalto e lucidità. C’è grande attesa per la seconda data di stasera con i social che sono già bollenti sull’argomento, riempendo di complimenti Luciano Ligabue e contando le ore che li separano dall’evento per loro più atteso dell’anno. Sono sicuramente ore intense queste che precedono l’evento e che ci porteranno a capire se lo spettacolo sarà diverso da quello di ieri sera. Le sensazioni sono molto positive ovviamente perchè già solo la presenza di Ligabue può essere considerata una certezza. Sulla pagina di Instagram di Liga intanto possiamo vedere quante persone c’erano ieri, un mare di gente che davvero fa venire i brividi. Clicca qui per la foto e per i commenti del pubblico.

Questa sera nella splendida cornice del Parco di Monza andrà in scena la seconda e ultima tappa del 2016 del “Liga Rock Park”, il concerto del rocker Luciano Ligabue. Sul palco ha presentato per la prima volta tre inediti tratti dall’ultimo lavoro “Made in Italy” in uscita il prossimo 18 novembre. Oltre alle tre nuove canzoni, in scaletta è stato inserito anche il singolo “G come Giungla”, che durante il corso della settimana appena trascorsa ha riconquistato il primo posto della classifica dei brani più trasmessi in radio. Al Parco Monza i festeggiamenti sono incominciati ieri con la prima tappa e la proiezione in anteprima assoluta del concerto/docu-film dal titolo “Campovolo – La Festa 2015”, evento mai trasmesso in televisione e assolutamente inedito. “L’enorme Parco di Monza che ospiterà il doppio LIGA ROCK PARK è una tenuta grande quasi tre volte Versailles. Un bene ambientale e culturale con una storia secolare che appartiene a tutti noi – affermano gli organizzatori – Un luogo magico dove vivere l’esperienza unica di un concerto sotto le stelle… anzi due! Ci vediamo qui, immersi nel verde, tra i boschi, i prati, le antiche ville e la bellissima Reggia di Monza. Amiamo la musica e amiamo l’ambiente: cantiamo, balliamo e urliamo contro il cielo, senza però dimenticarci di tutelare, proteggere e rispettare questa preziosa riserva naturale e la sua biodiversità, perché anche il parco conservi un bel ricordo di noi e della nostra festa. La musica al Parco di Monza ha un cuore green”.

I fan che non hanno potuto assistere al Liga Rock Park di Monza dal vivo, potranno vivere tutta l’esperienza e le emozioni del doppio concerto di Luciano Ligabue grazie a Fox e FoxLife che il 23 novembre 2016 trasmetterà l’evento in esclusiva. Oltre allo show verrà trasmesso anche il docufilm presente oggi nella Box allegata al biglietto d’ingresso, dove il Liga racconterà il suo nuovo album inedito Made in Italy. La regista Valentina Be e la narrazione di Alessia Rotondo ed Emanuele Milasi racconteranno la storia del primo concept album dell’artista, facendo una piccola incursione dalla nascita fino alla realizzazione. Il tutto in perfetta linea con l’album, grazie a ritmiche tutte rock e ad immagini spumeggianti. Il mese di novembre sarà quindi all’insegna della musica di Ligabue e dei suoi inediti, anticipati dal brano G come Giungla con cui il cantautore ha scalato le vette delle classifiche radio. 26 anni di carriera alle spalle ed un ruggito ancora potente: Ligabue è riuscito ad incontrare i fan ancora una volta, tramite questo suo ultimo lavoro. 

A Monza tanti fan di Luciano Ligabue stanno vivendo un pomeriggio di attesa per l’inizio del LigaRockPark, il concerto in due date del rocker emiliano nella città brianzola. E se la zona del parco è ormai terra del Liga, all’autodromo fino a domani è in corso Next 100 Festival, evento organizzato da Bmw per celebrare i suoi 100 anni di storia. Non sono certo pochi gli italiani appassionati del marchio automobilistico bavarese e nell’area del paddock è possibile vedere modelli di auto e moto che ne hanno segnato la storia, compresa la vettura di Formula 1. Oltre che le vetture a marchio Bmw, a Monza sono presenti anche le Mini. Qualcuno avrà quindi la possibilità di unire due passioni nello stesso luogo: quella per la musica e quella per i motori. – Da pochi minuti il Liga Rock Park ha avuto inizio e sono davvero tanti i fan accorsi al Parco di Monza per assistere al concerto di Luciano Ligabue. 80 mila gli spettatori che, come riporta RTL 102.5, hanno esultato nel vedere il rocker sul palco ed hanno apprezzato in particolar modo la sua “Urlando contro il cielo”, il brano che il Liga ha scelto come apripista per la sua scaletta. Il brano successivo, Il sale della Terra, ha provocato un’ondata di commenti sui social che hanno testimoniato la loro presenza sulla pagina Facebook ufficiale dell’artista: “unico! Ci sei sempre con le tue colonne sonore che accompagnano la mia vita!”; “mia moglie è in attesa… Ci dedicate A modo mio per il cucciolo che stiamo aspettando?”; “e io che abito a un centinaio di metri di distanza è da domenica scorsa che sento tutto il repertorio di Ligabue”. Particolare la richiesta dei residenti e degli ammiratori più sfegatati, che tramite i social hanno puntualizzato che sarà compito loro mantenere pulita la location ed hanno spinto il rocker a dirlo ai presenti tramite microfono. 

Questa sera grandissimo spettacolo al Parco di Monza con il tanto atteso concerto di Luciano Ligabue per il LigaRockPark. Un evento che ha richiamato decine di migliaia di appassionati da tutta Italia. Lo stesso rocker emiliano in questi minuti ha voluto ricordare l’appuntamento con un bellissimo post in cui sottolinea come tutto sia pronto per dare il via. Nel post si legge LigaRockPark Let’s go. Migliaia i Mi Piace da parte degli utenti che hanno lasciato moltissimi commenti di supporto: “Ci siamo, oggi anche noi urleremo contro il cielo, ballando sul mondo e su tutto ciò”, “Buon concerto a tutti voi!!! Ma ricordate anche dove vi trovate, siete ospiti del più bello e del più grande parco cintato d’Europa, rispettatelo” e “Cantate forte, voglio sentirvi, così canterò con voi. Ciao Liga, io non ti metto via!”. Insomma, sta salendo l’entusiasmo per l’inizio dell’evento. Clicca qui per vedere il post.  – Oggi a Monza ci sarà il Concerto di Luciano Ligabue. Già da ieri i fortunati possessori dei biglietti per l’evento di oggi e domani hanno potuto godere di un piccolo assaggio di quel che li aspetta, con la proiezione in anteprima del docu-film realizzato sul concerto di Campovolo tenutosi un anno fa. Ma non è tutto, perché come riporta “Il Giorno”, Ligabue ha deciso di presentare “G come Giungla” e altri tre brani inediti dal nuovo disco “Made in Italy”, la cui uscita è prevista a novembre. C’è da scommettere quindi che anche questa volta, seppur non nella sua Emilia, questa due giorni live segnerà un passo importante nella carriera del Liga, uno di quegli eventi da ricordare. 

Ad un anno da Campovolo, Luciano Ligabue torna a suonare la sua musica con un doppio concerto che farà del Parco di Monza la casa di Ligabue e del rock per due sera. Oggi, 24 settembre e domani, domenica 25 settembre, Ligabue regalerà due mega concerti ai suoi fans. Per l’occasione, Rtl 102.5 si trasferisce al Marco di Monza per trasmettere 36 ore live di uno degli eventi più attesi dell’anno. RTL 102.5 seguirà questa due giorni di grande musica dalle 06.00 del mattino di sabato 24 fino alle 21.00 di domenica 25. Dalle 18.30, poi, Rtl darà vita ad un vero e proprio pre-show che accompagnerà il pubblico fino all’inizio del concerto. A condurre lo show nello show saranno Angelo Fabrizio Ferrari con le band vincitrici del “Liga Rock Park Contest” e una playlist selezionata dallo stesso Ligabue. Inoltre ci sarà un concorso: cinque vincitori avranno la possibilità di trasformarsi in reporter per un giorno e raccontare le emozioni vissute a “Liga Rock Park”.  – È tutto pronto per il doppio concerto di Luciano Ligabue al Parco di Monza in programma questa sera e domani 25 settembre. Per il grande evento, sono atteso circa 160mila persone. Si tratta di un vero e proprio show che verrà trasmesso anche in diretta sulle frequenze di Rtl 120.5. Sei ore di musica rock che porteranno Ligabue a scatenarsi sul palco insieme alla sua band regalando al pubblico i successi di ieri e di oggi ma quali sono i brani più eseguiti dal vivo dal rocker? Sono 10 le canzoni che Ligabue ha cantato più spesso nei suoi concerti. Si tratta di brani indimenticabili, amatissimi dai fans e che hanno fatto la storia della sua musica. Ecco quali sono: Urlando contro il cielo, Piccola stella senza cielo, Balliamo sul mondo, Tra palco e realtà, Certe notti, Questa è la mia vita, Ho messo via, Sulla mia strada, Il giorno di dolore che uno ha, A che ora è la fine del mondo?.

È tutto pronto per il doppio concerto di Luciano Ligabue al Parco di Monza in programma nella giornata di oggi, sabato 24 settembre e domani, domenica 25. Cosa canterà il celebre rocker? Scopriamo di seguito tutte le informazioni utili e la presunta scaletta dei concerti. Luciano Ligabue ha postato sul web dei consigli last minute prima di partire per il #LigaRockPark e, oltre a rammentare l’ora di inizio dell’evento (le 20.30), il famoso rocker di Correggio ha invitato i fan ad arrivare in anticipo perché, per entrare all’interno del parco ci vogliono circa 30 minuti di attesa. L’importantissimo vademecum prosegue con: “Siamo a settembre. La sera fa fresco. Conviene portarsi un giubbotto, un k-way e scarpe comode ma chiuse” e continua con l’invito di rispettare al massimo l’ambiente circostante attuando comportamenti più che responsabili. All’interno del Parco Monza infatti, saranno allestite spazi dedicati ai servizi igienici ma anche numerosi punti di ristoro. Nel frattempo, negli ultimi giorni Ligabue ha postato un video con le ultime prove dei musicisti intenti a suonare la strofa di una canzone inedita che ritroveremo all’interno del nuovo album dal titolo “Made in Italy”. Per quanto riguarda la scaletta inoltre, pare che Luciano Ligabue canterà quattro canzoni presenti nel nuovo album tra cui l’ultimo singolo di successo dal titolo “G come giungla”. Le date di oggi e domani inoltre, rappresentano gli unici modi per potere ascoltare la musica rock di Ligabue durante questo 2016 e, come tradizione vuole, dopo un accenno alla scaletta vediamo da chi verrà accompagnato sul palco: Federico “Fede” Poggipollini (chitarra), Max Cottafavi (chitarra), Luciano Luisi (tastiere), Davide Pezzin (basso), Michael Urbano (batteria), Massimo Greco (tromba e flicorno), Corrado Terzi (sax baritono) ed Emiliano Vernizzi (sax tenore e sax soprano). Inoltre, per quanto riguarda i biglietti, la data di questa sera è già sold out mentre per quella di domani, domenica 25 settembre, sono ancora disponibili dei biglietti attraverso il circuito di TicketOne (il costo del biglietto è di 57,50 euro, diritti di prevendita inclusi).