Stasera Alessandra Amoroso canterà allo Stadio Olimpico prima della partita tra la Roma e il San Lorenzo, la squadra argentina di cui è tifoso Papa Francesco. Un’ottima occasione per divertirsi facendo del bene: l’intero incasso sarà infatti devoluto alle persone colpite dal terremoto che ha distrutto Amatrice e altre città in provincia di Rieti e di Ascoli Piceno. Per la cantante è già arrivato il momento di prepararsi e in un video pubblicato sulla sua pagina Instagram ufficiale vediamo le prove della salentina nello stadio ancora deserto: “Vi aspettiamo alle ore 18.00 allo Stadio Olimpico per la partita tra Roma e San Lorenzo il cui incasso sarà devoluto alle persone colpite dal terremoto. Da un’eterna Roma insieme per il Centro Italia”. Un video che ha acceso l’entusiasmo nei fans della Amoroso, che hanno risposto con oltre 47mila like in un’ora: clicca qui per vederlo.



Nei giorni scorsi Alessandra Amoroso era a Venezia e si è concessa volentieri ai fans che l’hanno incoriciata per le consuete foto ricordo (clicca qui per vederne una). Oggi la cantante salentina si esibirà allo stadio Olimpico di Roma per l’amichevole Roma-San Lorenzo, una delle principali squadre argentine di cui è tifoso Papa Francesco. Nei prossimi giorni però Alessandra farà ritorno nella città lagunare: mercoledì 7 settembre verrà infatti premiata nel corso della serata di gala “11 Anni di Diva e Donna Cinema”. A ottobre la vedremo invece tra gli ospiti del programma di Giampaolo Morelli dal titolo “Fan Car-aoke” in onda su Rai Uno la domenica in seconda serata.



Anche Alessandra Amoroso sarà tra i protagonisti della Festa della Famiglia, evento organizzato dalla AS Roma nell’ambito degli eventi per il Giubileo della Misericordia. Alle 18.00 scenderanno in campo Roma e San Lorenzo, squadra argentina di cui Papap Francesco è tifoso, e l’intero incasso dell’amichevole sarà interamente devoluto all’Emergenza Terremoto Centro Italia. Alessandra Amoroso si esibirà durate l’intervallo della partita. “L’amichevole tra AS Roma e San Lorenzo chiuderà una giornata densa di attività, che si apriranno alle ore 12:00 nella zona del Foro Italico e che coinvolgeranno i bambini e i loro genitori con alcune sorprese che verranno svelate durante la giornata fuori e dentro allo Stadio come la maglia da Capitano che indosserà Francesco Totti che sarà un inedito assoluto impossibile da ripetere in futuro; inoltre la sensibilità della cantante Alessandra Amoroso alle iniziative di solidarietà permetterà di realizzare una sua speciale performance artistica durante l’ intervallo dell’amichevole”, si legge nel comunicato pubblicato sul sito ufficiale della AS Roma.

Leggi anche

Francesco Merola, chi è e la canzone dedicata al padre Mario/ "Parla Cu'mme è una poesia"