Proprio nel bel mezzo delle polemiche per via della compagna pubblicitaria per il Fertility day della Lorenzin, arriva il messaggio rivoluzionario e alternativo di Emma Marrone. Sappiamo bene quanto la salentina ami portare avanti messaggi e valori in cui crede e non solo in musica ma anche in politica e attualità. E se da una arte la Lorenzin si dice pronta a rimodulare il messaggio che ha fatto tanto discutere sui social, Emma Marrone si dice pronta ad avere un bambino sia che esso abbia o meno un papà sul quale contare. La salentina, in un’intervista a Gioia, ha confidato: “Spero di farlo con un uomo che sia un padre degno e affidabile, ma se non dovesse accadere anche da sola. Per molti è un discorso egoistico e contronatura, ma io penso che nella vita devi sentirti libero di fare ciò che credi giusto. Senza contare che non sarei proprio sola, di sicuro avrebbe tante zie“. 



Prosegue il periodo d’oro di Emma Marrone, alle prese con i preparativi del suo ‘Adesso Tour’ che esordirà al Mediolanum Forum di Assago il 16 settembre. In attesa di questo imperdibile evento, l’ex vincitrice di ‘Amici’ si mantiene costantemente ai vertici della classifica dei brani più passati alla radio. Il suo pezzo Il paradiso non esiste è ancora presente nella top 20 airplay, anche se perde qualche posizione passando dal 15° al 19° posto. Per quanto riguarda invece la classifica Fimi relativa ai brani più venduti, il passo indietro quest’ultima settimana è stato evidente. ‘Adesso’ è infatti passato dalla 17° alla 35° posizione dopo nove mesi al vertice dei dischi più venduti. Il primo posto della classifica Fimi è stato caratterizzato dall’ottimo debutto di Glory di Britney Spears, seguita da Black Cat di Zucchero.



Ieri i fans di Emma Marrone hanno festeggiato i cinque anni dall’uscita di “Sarò libera” il disco che anticipava l’omonimo album, il secondo della cantante salentina, uscito il 20 settembre 2011. La canzone, scritta e composta da Saverio Grandi e Carlo Rizioli, prodotta da Pino Perris, era entra in classifica all’ottava posizione per poi salire alla quarta la settimana successiva. Il brano era stato certificato disco d’oro per le oltre 15.000 copie vendute. Il video, diretto da Alberto Puliafito e prodotto da Fulvio Nebbia per IK Produzioni snc, era stato mostrato in anteprima il primo settembre agli iscritti alla newsletter ufficiale della cantante e nel corso degli anni ha raggiunto quota 13.315.098 visualizzazioni. Cinque anni dopo l’uscita, i fans di Emma hanno voluto celebrare questo anniversario attraverso i social con le loro parole: “Oggi Sarò Libera compie 5 anni?Tanto bella che gli anni passano,ma emoziona ogni volta come al primo ascolto! #SaroLibera #5annidisarolibera”, “…e pensandoci bene sai, questa canzone mi parla di te..@MarroneEmma +5 anni di questo capolavoro #saròlibera”, “Me ne accorgo solo adesso … 5 anni di #SaròLibera ! Una meravigliosa canzone ! @MarroneEmma Sarà sempre amore magico!”. Clicca qui per leggere tutti i tweet.

Leggi anche

Emma Marrone senza filtri: “Io femme fatale? Non ci provo neanche”/ “Di un uomo mi seduce solo la testa”