In questa prima settimana di settembre 2016 ci sono tantissimi concerti in tutta Italia di particolare interesse per appassionati. Nella giornata di lunedì 5 settembre a Prato nella splendida ed accogliente Piazza del Duomo è atteso Elio e Le Storie Tese. Uno spettacolo promosso nell’ambito della manifestazione artistica Settembre Prato è spettacolo. Restando in Toscana e per la precisione a Quarrata in provincia di Pistoia c’è grande per fermento tra i fans di Ron per assistere a questo suo nuovo concerto in Piazza Risorgimento. Tra gli altri appuntamenti di serata c’è da segnalare Mirko Casadei a Settimo Torinese e Joan Thiele a Crema presso il Podere di Ombrianello. Passando a martedì 6 settembre 2016 nella splendida cittadina di Pisticci in provincia di Matera ci sarà il concerto evento di una delle storiche band italiane, I Nomadi. Il concerto avverrà nell’Anfiteatro Piazza La Salsa. A Prato nell’ambito della manifestazione Settembre Prato è spettacolo, c’è il concerto di Air a Piazza del Duomo.



Per quanto concerne mercoledì 7 settembre c’è grandissima attesa nei fans e negli appassionati della grande musica presso il Mediolanum Forum di Assago in provincia di Milano per il concerto di Biagio Antonacci alle prese con una nuova data del suo straordinario tour 2016. A Moncalieri in provincia di Torino presso il 45° Nord c’è lo spettacolo offerto dal rapper milanese Fedez mentre a Napoli sul suggestivo lungomare Caracciolo, atmosfera delle grande occasioni con il cantautore Ron ed una nuova tappa del suo tour 2016 mentre a Cariati in provincia di Cosenza continuano inesorabili gli appuntamenti con la longeva musica dei Nomadi. Il rapper Moreno, vincitore in passato di una edizione del talent di Canale Cinque, Amici, sarà a Palermo nell’ambito della Fiera del Mediterraneo mentre Salmo sarà al Campo Volo di Reggio Emilia per il Festareggio. 



Giovedì 8 settembre 2016 continua lo straordinario tour di addio della band dei Pooh eccezionalmente nelle formazione da cinque componenti con il ritorno di Riccardo Fogli. L’appuntamento è per questa prima serata nell’incredibile scenario dell’Arena di Verona. A Padova sono invece attesi i Tiromancino che delizieranno con le proprie sonorità il Caffè Pedrocchi. Moreno sarà protagonista di un concerto a Uta in provincia di Cagliari, Guè Pequeno al centro commerciale Carroponte di Sesto San Giovanni in provincia di Milano mentre Salmo al Live Rock Festival di Acquaviva in provincia di Siena nei Giardini Ex Feriale. Venerdì 9 settembre concerto bis al Mediolanum Forum di Assago per Biagio Antonacci come del resto sono pronti a fare il bis anche i Pooh nella splendida Arena di Verona per una serata all’insegna della grande musica. Al 45° Nord di Moncalieri in provincia di Torino nell’ambito della manifestazione Ritmika è tempo di musica d’autore con l’arrivo dell’eccezionale Antonello Venditti.



I Tiro Mancino invece sono a Cento in Provincia di Ferrara a Piazza del Guercino mentre Daniele Silvestri a Campo Volo per il Festareggio di Reggio Emilia. Al Carroponte di Sesto San Giovanni ci sono gli Stadio, vincitori dell’ultimo festival di Sanremo mente a Comacchio nell’ambito della manifestazione Note di settembre c’è Antonella Ruggiero all’Arena di Palazzo Bellini. Sabato 10 settembre terza serata per Biagio Antonacci al Mediolanum forum di Assago per il suo tour nazionale 2016 mentre Annalisa è attesa a Mistretta in provincia di Messina a Piazza San Felice. Ron è a Piazza Risorgimento ad Arzachena in provincia di Olbia – Tempio, i Dear Jack a Piazza del Mercato di Formia in provincia di Latina, Arisa a Taormina al Teatro Antico mentre Enrico Ruggeri è di scena a Parma al WoPa Temporary. Domenica 11 settembre, infine, i Pooh sono alle prese con la terza serata all’Arena di Verona. La cantautrice siciliana Carmen Consoli ha in programma un concerto a Roma presso Villa Ada nel corso del quale interverrà anche Max Gazzè, Daniele Silvestri e Niccolò Fabi senza dimenticare la mitica Bandabardò. Patty Pravo è attesa al centro commerciale Carroponte di Sesto San Giovanni e Nada a Piazza Immacolata di Scario in provincia di Salerno per la manifestazione L’Equinozio d’autunno.