Il PalaAlpitour si infiamma in attesa dell’arrivo sul palco dei Green Day che, a Torino, daranno vita alla prima tappa italiana del Revolution Radio Tour. Il PalaAlpitour di Torino, in attesa dell’inizio dello spettacolo, continua a riempirsi e ad animare l’atmosfera è la band scelta dal gruppo californiano che ha regalato musica e divertimento ai fans che sono già riusciti a prendere posto all’interno della struttura. Dopo l’esibizione, la band scelta come opening act ha abbandonato il palco lasciando il pubblico in trepidante attesa. Sono circa 13mila i fans attesi al PalaAlpitour. I Green Day sono pronti a regalare musica forte ai fedelissimi fans che hanno sfidato il freddo e percorso migliaia di chilometri per non perdere uno degli show musicali più attesi dal pubblico italiano. Dopo Torino, la band californiana sarà di scena anche a Firenze, Bologna e Milano. Tutto, dunque, è pronto per il Revolution Radio Tour. Cliccate qui per vedere il post.
Manca davvero pochissimo all’inizio della prima data italiana del Revolution Radio Tour dei Green Day. La band californiana salirà tra meno di due ore sul palco del PalaAlpitour di Torino per regalare ai fans le hit più belle della loro carriera. Dopo ore di attesa sotto la neve, i primi fans sono entrati nel PalaAlpitour di Torino dove stanno già pregustando l’atmosfera di festa. I fans stanno ingannando l’attesa pubblicando su Twitter foto e commenti che testimoniano l’emozione che stanno provando. La band californiana è molto amata in Italia e l’attesa dei fans sale sempre di più. “Vi ho voluto bene raga”, “a Torino ci sono arrivata. Spero di non trovare auto sommersa da spazzaneve quando esco” – scrivono gli utenti su Twitter ma c’è anche chi si lamenta della cattiva organizzazione che costringe i fans ad aspettare al gelo in attesa che vengano espletate tutte le operazioni per la sicurezza di tutti – “Pessima organizzazione. Mettere più metal detector o aprire prima che nevica?”. Cliccate qui per vedere il post.
I fans dei Green Day non hanno alcuna intenzione di arrendersi. In fila da questa mattina, i fedelissimi dalla band californiana che, questa sera suonerà al PalaAlpitour di Torino per la prima delle quattro date italiane del Ravolution Radio Tour, stanno aspettando sotto la neve l’apertura dei cancelli. Nonostante il grande freddo che ha colpito l’Italia, i cancelli della struttura che ospiterà il concerto dei Green Day, infatti, sono ancora chiusi. La band californiana sta ultimando le prove per regalare al pubblico italiano un grande show. Le prove vanno avanti da ore e, nonostante il gelo e la neve, i fans continuano ad aspettare. Il concerto dei Green Day è uno dei più attesi. La band californiana, infatti, è molto amata in Italia al punto che, dopo Torino, suonerà a Firenze l’11 gennaio, a Bologna il 13 e a Milano il 14. Per la tappa torinese del Revolution Radio Tour sono 13mila i biglietti venduti e si preannuncia il sold-out. Ancora poche ore di attesa, dunque, e i Green Day cominceranno a suonare le loro hit.
L’attesa sta per terminare. Questa sera, dal Pala Alpitour di Torino, prenderanno il via le date italiane del Revolution radio Tour dei Green Day. I cancelli verranno aperti alle 18 ma i fans sono in fila già da questa mattina. L’attesa per il concerto della band sale sempre di più e, nonostante il freddo e la neve, i fans dei Green Day non hanno alcuna intenzione di arrendersi. Da ore, infatti, i fedelissimi stanno aspettando l’ora X per poter avere la possibilità di entrare all’apertura dei cancelli e sperare così di poter conquistare un posto tra le prime file. “Ne vale la pena beccarsi questa bronchite”, “Non ci posso pensare, questa volta mi ricoverano”, scrivono i fans sulla fanpage italiana dei Green Day. Nella foto in questione, due ragazzi cercano di ripararsi dalla neve con un ombrello ma il freddo è davvero pungente. I due, tuttavia, non hanno alcuna intenzione di lasciare il proprio posto e sono pronti a tutto pur di essere tra i fans fortunati che, questa sera, vedranno da vicino i Green Day. Cliccate qui per vedere il post.
Sta per terminare l’attesa dei fan dei Green Day: a partire dalle 18.00 di oggi, infatti, si apriranno le porte del PalaAlpitour di Torino dove la band darà il via al primo degli spettacoli italiani del loro attesissimo Revolution Radio Tour. il gruppo, che ha passato gli ultimi giorni alle prese con le prove del concerto, ha scelto di dedicare anche la giornata di ieri ai collaudi, rinunciando così all’unico giorno di relax previsto per la tappa di Torino. La band, quindi, così come riporta Cristina Insalaco per LaStampa.it, ha passato il pomeriggio di ieri al PalaAlpitour, dove erano presenti anche Adrienne e Sara, mogli rispettivamente di Billie e Trè Cool. Le due donne, a quanto pare, hanno approfittato della permanenza nella città di Torino per visitare il centro, e secondo i più informati non avrebbero rinunciato anche a una pattinata sulla pista ghiacciata in piazza Carlo Alberto. Naturalmente, i fan sono appostati da tre giorni davanti all’hotel Principi di Piemonte, con la speranza di incontrare i loro beniamini.
Mancano ancora poche ore alla serata evento di Torino, che porterà i Green Day a esibirsi sul palco del PalaAlpitour con la prima tappa italiana del Revolution Radio Tour. Come ormai noto, la band è in Italia ormai da qualche giorno per le prove dello spettacolo, e in queste ultime sono sono stati moltissimi i fan che hanno condiviso sui social le immagini scattate ai loro beniamini in giro per Torino. Una fan ha recentemente pubblicato su Twitter ben due scatti, che mostrano i componenti della band alle prese con i tantissimi fan accorsi con la speranza di ottenere un autografo. “Dopo mille ore al gelo SONO FINALMENTE RIUSCITA A VEDERE I GREEN DAYY SIIII e ho almeno l’autografo di Tre Cool! #greenday sclero”, ha scritto la follower su Twitter, rivelando di aver aspettato questo momento per oltre 13 anni. Se volete visualizzare le sue foto e il commenti lasciati dai tanti internauti sui social network, potete cliccare qui.
È tutto pronto per il concerto dei Green Day di stasera, che prenderà il via a partire dalle 20.30 presso il PalaAlpitour di Torino quando la band, da tre giorni alle prese con le prove della tournée, si esibirà nella prima data europea del suo tour mondiale. Le porte, per i tanti fan pronti a partecipare all’evento, si apriranno a partire dalle 18.00, ma ad inaugurare la serata, che porterà il pubblico ad assistere a oltre tre ore di musica, sarà il gruppo spalla “The Interrupters”. Secondo quanto riportato nelle ultime ore da Cristina Insalaco per LaStampa.it, i biglietti venduti sono stati in totale 12.490, quasi tutti in mano a fan italiani, mentre solo 280 sarebbero stati acquistati da stranieri. Sempre secondo i dati delle vendite, i torinesi che assisteranno all’evento saranno circa la metà, 6064, mentre giungeranno 1126 persone dalla Lombardia, 315 dalla Puglia e 214 dalla Sicilia.
È attesa per oggi, martedì 10 gennaio, la prima tappa italiana dei Green Day con il loro Revolution Radio Tour, stasera, infatti, la band si esibirà al PalaAlpitour di Torino per la prima delle quattro date previste nel nostro paese. Di seguito la probabile scaletta dell’evento, che vedrà la band esibirsi sicuramente con i successi tratti dall’ultimo album “Revolution Radio” e hit del passato. “Bang bang” e “Revolution radio”, sono i due pezzi contenuti nel nuovo album sui quali la band potrebbe esibirsi proprio a inizio serata, successivamente seguiranno “Know your enemy”, “Holiday”, “Letterbomb”, “Longview”, “2000 Light Years Away”, “Welcome to Paradise”, “Christie Road”, “Burnout”, “Scattered”, “Hitchin’ a Ride”, “Waiting”, “Are We the Waiting”, “St. Jimmy”, “When I Come Around”, “She”,”Basket Case”, “King for a Day”, “Shout / (I Can’t Get No) Satisfaction”, “Minority”. Questa anche la scaletta di apertura del concerto che, come riportato da Virginradio.it, ha dato il via al tour lo scorso 26 settembre a Columbus, in Ohio.
I Green Day in attesa del concerto di questa sera, si trovano già a Torino da un paio di giorni esattamente come riporta anche “Torino Today”. Dopo aver provato ripetutamente, il gruppo nella giornata di ieri si è preso 24 ore di meritata pausa in attesa di potersi donare interamente ai fan questa sera. Quattro saranno le date della mitica band punk-rock in Italia e, dopo un anno pieno di attentati, anche i luoghi dei 4 eventi saranno blindatissimi e molto controllati. Quali saranno le misure di sicurezza torinesi? Al PalaAlpitour ci saranno nuovissimi sistemi di sicurezza con metal detector presenti in tutte le varie entrate. Sono previste oltre 13mila persone per il concerto dei Green Day e, molti fan sono in attesa dell’apertura dei cancelli già da questa notte. A tal proposito, ricordiamo che, proprio i cancelli si apriranno alle 18 ed è severamente vietato l’ingresso di bottigliette d’acqua, vetro, lattine, accendini, ombrelli ed oggetti contundenti.
Il Revolution Radio Tour sbarca oggi in Italia con i sue nuovi eventi europei. Il nuovo tour dei Green Day ha preso il via lo scorso 26 settembre con ampio spazio ai brani dell’ultimo album non dimenticando tutti i successi della band durante la fine degli anni ottanta. Tra i successi, ci sarà spazio per le canzoni di sempre che hanno reso unica la generazione che da anni ha seguito il famoso gruppo. La band vincitrice di diversi Grammy awards, infiammerà questa sera il PalaAlpiTour di Torino. Tutti i concerti in giro per l’Europa saranno aperti dagli Interrupters e, dopo le quattro date in Italia la band proseguirà il suo Revolution Radio Tour per altre 15 tappe in giro per l’Europa per poi fermarsi l’8 febbraio a Londra. Revolution Radio possiede al suo interno 12 brani ricchi di potenza, la giusta dose di angoscia e la tipica cifra stilistica che da moltissimi anni contraddistingue la band statunitense.
Dei Green Day apre i battenti dei concerti europei scegliendo l’Italia. C’è un motivo preciso se Billie Joe Armstrong, Mike Dirnt e Tré Cool hanno scelto il PalaAlpitour di Torino? “È vero – hanno confessato in un’intervista a La Stampa- l’Italia potrebbe sembrare il posto più lontano al mondo per un trio di punk californiani come noi, eppure il vostro Paese è speciale, ci è sempre piaciuto”. La prima delle 4 date italiane prenderà il via a Torino oggi, 10 gennaio 2017 per poi spostarsi l’11 a Firenze, il 13 a Bologna e il 14 al Forum di Assago a Milano. Ritrovare il trio punk rock di nuovo in pista è una gioia per tutti i fan in quanto, come ben sapete la band nel 2010 era ad un passo dallo scioglimento dopo una fortissima dipendenza da alcol e droga a parte di Billie Joe, leader del gruppo che ha confessato: “C’erano giorni in cui mi sorprendeva di svegliarmi al mattino”. Gli altri due componenti della band però, hanno tenuto duro senza mollare Billie che, dopo una lunga riabilitazione ha ripreso in mano la retta via ed il suo straordinario successo.