-Polemica in America per il commercio di una bambola simile a Justin Bieber. Il giocattolo il realtà doveva rappresentare l’attrice Emma Watson ma il realtà assomiglia proprio alla popstar canadese. Le fans di Bieber si sono infuriate, la bambola si ispira al nuovo film Disney ‘La Bella e la bestia’ che vede protagonista proprio la Wsatson, ma sui social network hanno postato delle foto che paragonano il volto della bambola a quella di Bieber, una somiglianza che non piace affatto alle fans del canadese. C’è chi parla di una somiglianza all’attrice Jennifer Garner o Rudy Giuliani, politico americano che è stato anche sindaco di New York. Justin Bieber è come sempre al centro di clamorose voci, questa della bambola è una delle ultime trovate delle fans per fare un po’ di pubblicità allo stesso Bieber? Il cantante di certo non prenderà bene questa somiglianza ad un giocattolo che doveva in realtà rappresentare Belle.
Stavolta non è stato Justin Bieber a essere condannato, anzi: ha vinto una causa legale insieme ad Usher dopo che due cantanti li avevano citati in giudizio per plagio della loro canzone Somebody To Love. I due artisti asserivano che, oltre ad avergli copiato il titolo, avevano ripreso dalla loro musica anche gli accordi e il ritmo del brano. La perdita della causa poteva causare a Justin Bieber e Usher una perdita da dieci milioni di dollari, cosa che hanno evitato visto che hanno vinto il processo: un bel sollievo per Justin Bieber che, nonostante sia molto ricco, ovviamente sente il peso della mancanza di una somma del genere. Justin Bieber è al 13esimo posto dei cantanti più ricchi al mondo secondo una classifica stilata da Forbes: al primo posto c’è la sua amica Taylor Swift, mentre il secondo è occupato dagli One Direction. Un bel traguardo per Justin Bieber, che a soli 22 anni, è una delle star più ricche del pianeta.
Justin Bieber è spesso al centro delle polemiche per varie questioni legate alla sua irruenza e al suo carattere non proprio facile. Negli ultimi tempi ha dato spettacolo a Barcellona picchiando un fan che aveva cercato di toccarlo – la popstar canadese gli ha spaccato un labbro – poi è stato avvistato con una vera pelliccia ed è stato criticato dagli animalisti, e ultimamente è stato incriminato in Argentina per aver picchiato un fotografo (rischia di essere arrestato se dovesse mettere piede nel paese). Ma ciò che ha veramente indignato l’opinione pubblica è stato l’atteggiamento del cantante nei confronti di Todd, quello che era il suo cagnolino: era, perché l’ha dato via al suo ballerino dopo aver saluto che era malato. Il ballerino di Justin Bieber è riuscito comunque a curare il cane ricorrendo a una raccolta fondi su Internet e ha dichiarato pubblicamente che il cantante non c’entrava nulla con quanto accaduto e che non aveva responsabilità.