La situazione attorno alla morte di Loalwa Braz Vieira cantante che con i Kaoma ha composto la Lambada si infittisce di mistero nonostante siano stati arrestati i tre presunti assassini. Per questo forse sono pochissimi i tweet dei vip che in un certo senso se ne lavano le mani? E’ una situazione complicata, staremo a vedere quello che accadrà nelle prossime ore. Di certo però dopo queste tragedie sono tantissimi i commenti da parte degli altri personaggi famosi che hanno magari conosciuto o collaborato con la star in questione. Stavolta però sono davvero pochi i tweet e questo fa pensare che il particolare modo in cui Loalwa Braz Vieira ha perso la vita mette sicuramente in difficoltà. Di certo un addio a una cantante straordinaria che ha fatto la storia della musica non sarebbe costato niente e non avrebbe comportato di certo problemi.
Una fine orrenda quella che ha costretto Loalwa Braz Vieira, la cantante dei Kaoma che ha musicato la Lambada: bruciata viva nella sua auto a Saquarema, sul litorale a nord di Rio de Janeiro. Aveva 63 anni. Oggi la svolta che arriva direttamente dal Brasile: sono stati arrestati i tre presunti assassini che avrebbero dato fuoco alla cantante, ne riporta il Corriere della Sera. «I tre sono entrati nella «pousada» di proprietà di Loalwa Braz Vieira mercoledì notte forzando la porta d’ingresso e immobilizzando la proprietaria di casa. I rilievi della scientifica hanno evidenziato che la donna ha combattuto a lungo con i rapinatori fino a svenire per i colpi e le ferite riportate nella colluttazione. Il suo corpo è stato poi trasportato nella sua auto, in una strada laterale, e il mezzo è stato dato alle fiamme», viene raccontato dagli inquirenti brasiliani. I tre fermati sono un 23enne, 21enne e 18 enne, dunque giovanissimi che forse per motivi di rapina hanno alla fine ucciso così barbaramente Loalwa Braz Vieira: a tradirli alcune contraddizioni nelle testimonianze rilasciate dopo i primi interrogati e poi che avevano ancora con loro il cellulare e la carta di credito della cantante della Lambada.
E’ morta Loalwa Braz Vieira la voce dei Koama che cantarono la Lambada. L’artista faceva parte di questo gruppo francese che mosse i suoi passi nella musica latina tra il 1985 e il 1999 pubblicando tre album e lavorando per le etichette Sony, Epic, Columbia e Atoll. La band era composta dalla bassista Chyco Du, dal chitarrista Jacky Arconte, dal tastierista Juan Claude Bonaventure, dal batterista Michel Abihssira, dalla corista Fania, dalla cantante appunto Loalwa Braz Vieira e dai ballerini Monica, Chico e Roberta. Di questo gruppo era molto importante anche l’eterogeneità culturale infatti venivano rispettivamente da Martinica, Guadalupa, Tolosa, Senegal e Brasile. Sicuramente colpisce la morte di Loalwa Braz Vieira anche per il modo in cui è avvenuta.
Trapelano nuove indiscrezioni in merito a Loalwa Braz Vieira, la cantante della Lambada morta all’età di 63 anni: due delinquenti sarebbero entrati nella proprietà della cantante brasiliana, il cui corpo è stato trovato carbonizzato nella sua auto. Stando a quanto riportato da G1, che ha pubblicato alcune foto relative ai due incendi (clicca qui per vederle), la donna avrebbe chiesto aiuto e poi sarebbero partite due chiamate anonime. Oltre alla macchina, anche una parte della sua abitazione è stata bruciata. All’interno del veicolo comunque sarebbe stata trovata una bomboletta di gas, ma non sono stati identificati ancora eventuali sospetti né sono note le ragioni del presunto crimine. «All’interno della vettura abbiamo identificato un corpo carbonizzato, è accaduto tutto velocemente» ha dichiarato il comandante dei vigili del guoco, Leonardo Couri, che era stato chiamato per spegnere l’incendio a casa di Loalwa Braz Vieira.
Loalwa Braz Vieira, la cantante brasiliana famosa per la sua Lambada, è morta all’età di 63 anni: il corpo della cantante è stato trovato all’interno di un’auto annerita dalle fiamme. In piena notta era arrivata alla polizia una telefonata anonima per una casa che stava bruciando a Saquarema, nella regione del Rio Lagos, poi una seconda telefonata era giunta per segnalare l’incendio dell’utilitaria. Le notizie, quindi, al momento sono confuse e c’è solo la conferma del ritrovamento del cadavere di Loalwa Braz Vieira. Non è ancora chiaro se il fuoco sia stato appiccato all’auto o alla casa, ma, stando alle prime informazioni raccolte dalla Polizia militare, sarebbero stati visti due uomini all’interno dell’abitazione dell’artista. Tutta la strada doveva viveva la cantante brasiliana è stata transennata, mentre il corpo è stato trasferito all’istituto di medicina legale per le formalità di rito.
Loalwa Braz Vieira, nata il 3 giugno 1953 a Rio de Janeiro, ha vissuto fino al 2001 tra Brasile, Svizzera e Francia. Figlia d’arte – il padre suonava in un’orchestra popolare e la madre era una pianista classica – è stata contagiata sin da piccola dalla musica. Nel 1985 si trasferì a Parigi dopo il successo dello spettacolo Brasil en Fête al Palais des Sports e viene selezionata come voce femminile per interpretare la Lamabda, quindi si unisce al gruppo Koama. Resta nella band fino al 1998, quando pubblica il suo ultimo album in Europa, ma Loalwa Braz Vieira non ha mai spesso di cantare in portoghese. Il brano “Lambada”, estratto dall’album Worldbeat, divenne un successo mondiale: fu il tormentone estivo del 1989 ed era accompagnato da una danza in coppia, chiamata con lo stesso nome. In Italia fu presentata con grande successo al Festivalbar 1989. Clicca qui per il video di Lambada con Loalwa Braz Vieira e i Kaoma.