Non esiste ancora ma è già un evento a cui nessuno vorrebbe mancare anche tutti coloro che non amano particolamente Vasco Rossi o il rock. Le polemiche delle prime ore ieri sera hanno lasciato spazio a numeri veri e propri e, in particolare, sono stati proprio gli organizzatori del “Modena Park 01 07 17” a prendere la parola sul grande evento dal vivo col quale il rocker di Zocca festeggierà i suoi 40 anni. Nella nota della società di ticketing sembra che nella prima giornata di prevendita, alle ore 18,30, siano stati venduti 27.020 biglietti. Ricordiamo che la prima giornata di prevendita era riservata solo agli iscritti al fan club ufficiale di Vasco Rossi e nonostante tutto le prime ore sono state davvero concitate per via di una serie di problemi tecnici denunciati sui social. I dati sono in continuo aggiornamento e nelle prossime ore potrebbero arrivare nuovi numeri. 



Aperta la prevendita del concerto di Vasco Rossi al Modena Park lancia già la prima polemica sul secondary ticketing. Pare infatti che molti tagliandi siano già proposti al doppio del prezzo iniziale, riaccendendo una polemica che ormai va avanti per qualsiasi evento di una certa portata. Spettakolo.it riporta anche un comunicato ufficiale di Best Union che sottolinea: “In riferimento alla vendita dei biglietti dell’evento ‘Modena… Modena Park”, Best Union Company S.p.A. comunica di aver inviato in data odierna delle lettere formali di diffida a Viagogo e Ticketbiz per richiedere la rimozione immediata di ogni riferimento alla messa in vendita di biglietti del concerto su questi portali. Va precisato infatti che tali dichiarazioni sono prive di fondamento dal momento che ad oggni nessun ticket per l’evento è stato emesso. Ricordiamo che Vivaticket è l’unica rete autorizzata e solo tramite questa si può avere la certezza che il titolo acquistato sia valido per l’ingresso al concerto“.



Sono attesi al concerto di Vasco Rossi al Modena Park 2017 200mila fans: è questa la stima degli organizzatori secondo quanto riportato da Rockol. Le prevendite per tutti gli iscritti al fan club ufficiale del Blasco sono state aperte questa mattina attraverso il circuito Vivaticket. Quella del prossimo 1° luglio al Modena Park 2017 sarà un’occasione per il rocker di Zocca per festeggiare i suoi 40 anni di carriera. Gli organizzatori stessi hanno definito il concerto in programma “il più grande evento dal vivo a pagamento mai realizzato in Italia”: bacino d’utenza potenziale è appunto di 200mila spettatori, suddivisi in tre aree, quelle del pit 1 e 2, più vicine al palco, da 30mila posti l’una, e il pit 3, più distanze, da 130mila unità. Per il concerto al Modena Park 2017 Vasco Rossi ha deciso di abbandonare Live Nation e il suo distributore TicketOne dopo l’inchiesta sul secondary ticketing. Il Blasco si è quindi affidato a Vivaticket, società controllata da Best Union che ha creato ad hoc una società di produzione, la Big Bang, per curare a produzione dell’evento.



E’ partita oggi la prevendita per il concerto di Vasco Rossi al Modena Park 2017 il prossimo 1° luglio. Il Blasco ha annunciato nei giorni scorsi che, in seguito alla rottura con Live Nation, la vendita dei biglietti per concerto sarà gestita dalla società bolognese Best Union, attraverso il circuito Vivaticket: per la messa in vendita dei biglietti saranno utilizzati il circuito online e i punti vendita autorizzati. Stamattina, dalle ore 10, è iniziata la prevendita per gli iscritti al fan club ufficiale di Vasco Rossi. I biglietti per il concerto al Modena Park 2017 saranno invendita nell’area speciale dedicata sul sito vivaticket.vascomodena.it fino a giovedì prossimo 26 gennaio, sempre alle ore 10. I fans potranno quindi acquista in anteprima i biglietti per il concerto di Vasco Rossi che celebra i 40 anni della sua carriera. I prezzi dei biglietti sono: 75 euro pit 1, 65 euro pit 2, 50 euro pit 3. Per tutti gli altri in biglietti saranno messi in vendita a partire da venerdì prossimo 27 gennaio, sempre dalle ore 10. Ciascuno potrà effettuare solo due transazioni di acquisto, ognuna da sei biglietti al massimo. Per velocizzare gli acquisti è stata data la possibilità ai fans di Vasco Rossi di registrarsi anticipatamente, dallo scorso 20 gennaio, al sito vivaticket.vascomodena.it.

, a poche ore dall’apertura della prevendita dei biglietti per il concerto che terrà al Modena Park 2017 il prossimo 1° luglio, ha pubblicato sul proprio profilo ufficiale Facebook un video in sala di registrazione. La didascalia del filmato riporta solo poche parole: “Sono cominciate le grandi manovre…”. Nel video di vede Vasco Rossi in studio insieme ad alcuni suoi collaboratori, tra cui anche il produttore storico, Guido Elmi. Il filmato è molto breve e i collaboratori del Blasco sono di fronte ai monitor ed Elmi dà loro alcune indicazioni riguardo ai suoni: “Facciamo un po’ di arena rock” dice il produttore. Le “grandi manovre” a cui si riferisce Vasco Rossi potrebbero essere quelle relative ai preparativi per il concerto del Modena Park 2017 oppure, come sottolinea Rockol, il Blasco potrebbe essere al lavoro su nuovo materiale dopo la raccolta con inediti “VascoNonStop” uscita lo scorso novembre per festeggiare i 40 anni di carriera.