Ed Sheeran inizierà il suo tour europeo del 2017 dall’Italia. Sarà infatti il diciassette marzo prossimo a Torino al Pala Alpitour. Saranno molte poi le date che lo vedranno anche in paesi più o meno vicini al nostro. Sarà infatti a Zurigo all’Hallenstadion, a Monaco in germania all’Olympiahalle, a Mannheim alla Sap-Arena, a Colonia a Lanxess, ad Amburgo alla Barclaycard Arena, a Berlino alla Mercedes Benz Arena, a Stoccolma all’Ericsson Globen, a Herning alla Jyske Bank Boxe, per due date ad Amsterdam alla Ziggo Dome ad Antwerp allo Sportpaleis, a Madrid al Wikink Center e a Barcellona al Palau San Jordi. Inizieranno poi da aprile una serie di doppie date che lo porteranno nelle città di Dublino, Glasgow, Newcastle, Manchester, Nottingham, Birmingham e Londra. Dopo questi mesi in Europa il suo Tour 2017 si sposterà in Messico e in Sud America. Sarà infatti oltre che nel paese centroamericano anche in Brasile, in Colombia, a Puerto Rico e in diversi altri paesi. Questo enorme numero di date e di paesi ci fa capire come Ed Sheeran sia amato davvero in tutto il mondo.



Nel tour di Ed Sheeran in giro per il mondo, non poteva assolutamente mancare una data in Italia, e più precisamente a Torino. E questo perché il cantante adora il nostro paese soprattutto per l’affetto e il calore che i fan italiani gli hanno sempre dimostrato. “Durante i concerti cantano tutte le canzoni ad alta voce, il che mi piace moltissimo”, ha detto Ed Sheeran in una vecchia intervista parlando dei fan italiani e del loro entusiasmo durante i concerti. E ovviamente, un’altra cosa che Ed Sheeran adora dell’Italia è la cucina: “Amo la pasta: linguine, ravioli, lasagne. Poi la pizza, la parmigiana, il pane. So cucinare molto bene, il piatto che mi riesce meglio sono le linguine col pesce”. Insomma, sicuramente Ed Sheeran durante il soggiorno in Italia andrà a mangiare da qualche parte e chissà che non lo incontriate al tavolo accanto al vostro mentre mangia le sue adorate linguine!



Il tour 2017 di Ed Sheeran parte dall’Italia e precisamente da Torino, dove il 25enne inglese canterà il prossimo 17 marzo al Pala Alpitour. A dare la notizia è stato questa mattina lo stesso Sheeran, annunciando con un video pubblicato sul suo profilo Twitter le date della prossima tourneé nel continente europeo. Si parte come detto il 17 marzo da Torino, unica data italiana, e si prosegue due giorni dopo da Zurigo e il 20 marzo da Monaco. Ed si esibirà anche a Berlino (27 marzo), Amsterdam (3 aprile), Parigi (6 aprile) e farà tappa in Spagna (Madrid e Barcellona tra l’8 e il 9 aprile) prima di dedicarsi ad una serie di appuntamenti tra Regno Unito e Irlanda che vedranno il loro culmine con la doppia serata all’O2 Arena di Londra l’1 e il 2 maggio. La febbre per accaparrarsi i biglietti è già iniziata tra le fan di Sheeran, che dovranno attendere fino alle 11:00 del prossimo 2 febbraio per tentare di acquistare i tagliandi dell’evento torinese. I ticket verranno messi in vendita online e tramite call center da TicketOne. I prezzi non sono stati ancora comunicati: si attendono novità nelle prossime ore. 

Leggi anche