Un record importante quello registrato da Vasco Rossi per il suo nuovo tour. Il grande concerto che si terrà al Modena Park 2017 il prossimo 1 luglio metterà un punto sui primi 40 anni del rocker. Anni di successo governate da hit intramontabili, che lo portano ad essere una delle maggiori star del panorama musicale italiano. La vendita di 180 mila biglietti registrata all’apertura dei botteghini non fa che confermare l’interesse del pubblico nei confronti del Blasco. Il Komandante continua l’ondata di successo, posizionandosi primo in Europa, davnti a nomi importanti come U2 e Bruce Springsteen. Il sito Vivaticket, l’unico circuito di vendita autorizzato per la vendita dei biglietti di Vasco Rossi 2017, ha già reso noto che presto verranno comunicate le nuove disponibilità, disponibili a questo indirizzo. I prezzi vanno da un minimo di 50 euro per Pit3 ad un massimo di 75 euro per il Pit1. Ad entrambe le fasce andranno inoltre aggiunti le addizionali del 4% per le commissioni e del 12.5% per il diritto di prevendita.



Ci si aspettava grande partecipazione da parte dei fan di Vasco Rossi per il concerto del primo luglio e le aspettative non sono state affatto deluse: i risultati delle vendite di biglietti VivaTicket hanno testimoniato la passione per il rocker. Sono stati “polverizzati” più di 180mila tagliandi per la festa al Modena Park, dove verranno celebrati i primi 40 anni di carriera di Vasco Rossi. I primi due lotti messi a disposizione sono esauriti, quindi i fan rimasti senza biglietto stanno aspettando aggiornamenti sulle nuove disponibilità. Cresce, dunque, l’attesa da questo punto di vista ed è ormai quotidiano l’appuntamento sul sito ufficiale di VivaTicket e in particolare nella sezione dedicata al “Vasco Modena Park”. «Presto su questa pagina le comunicazioni sulle nuove disponibilità» recita il messaggio sul sito (clicca qui per aprirlo). Nel frattempo è possibile visionare la mappa e raccogliere tutte le informazioni dell’evento, a partire dal tipo dei biglietti (e quindi dei posti) messi in vendita.



Centottantamila biglietti venduti finora per il Modena Park 2017 del primo di luglio, l’evento in cui Vasco Rossi celebrerà i suoi 40 anni di carriera. Un evento imperdibile per ogni fan che si rispetti del Blasco, che ha portato gli organizzatori a promettere la messa in vendita di almeno altri 20mila tagliandi sulla piattaforma Vivaticket. Sul profilo Facebook del rocker di Zocca, però, sono i suoi stessi supporters a lamentarsi per com’è stata gestita l’organizzazione del concerto al parco Enzo Ferrari. Un utente a tal proposito riporta alla memoria uno dei concerti storici di Vasco, quello di Imola del 1998:”Speravo fosse organizzato come Imola e cioè tutti insieme e nessuna divisione pit 1 Pit 2 pit 3 Gold,tribune etc….etc.”. Un altro internauta però replica:”Ma chi se ne frega in quale pit ci tocca….. l’importante è esserci…… e io sono strafelice del mio pit 3 dopo anni di gold….”. Alla fine c’è anche chi non potrà recarsi a Modena, e per questo suggerisce:”Vasco, perché non ti superi…. tu che puoi tutto…. fai in modo che chi è impossibilitato a raggiungerti possa vivere quasi le stesse emozioni del tuo concerto in televisione… sono sicuro che ci penserai…. sei un grande”.



–Per il concerto di Vasco Rossi al Modena Park 2017 sono stati già venduti 180mila biglietti: un record che ha frantumato in pochi giorni quello precedente di Luciano Ligabue, che nel 2005 a Campovolo riuscì a radunare 170mila persone. Ed è quanto meno curioso che il primo tagliando dell’evento che celebrerà i 40 anni di carriera del Blasco, che avrà luogo al parco Enzo Ferrari il prossimo 1 luglio, sia andato alla barista che ogni mattina serve il caffè a Luciano Ligabue. A raccontare il paradosso è stata La Gazzetta di Reggio, che ha intervistato la fan in questione, Alice Pascoli:”Non ci posso credere, che cosa magnifica. Sembra quasi una favola perché io e Vasco sembriamo legati a doppio filo. Per Vasco ho fatto la mia prima pazzia. A 16 anni sono scappata di casa per andare da sola al concerto di Bologna”. Poi ecco arrivare il riferimento a Ligabue, e alla presunta rivalità tra il rocker di Zocca e quello di Correggio:”Lo confesso, Ligabue viene nel nostro bar quasi ogni mattina. È una persona molto normale, affabile; figuratevi che si è anche sparsa la voce che passa di qua e capitano spesso dei fan a cercarlo. E noi dobbiamo tenere un po’ nascosta la nostra passione per Vasco proprio per evitare incomprensioni. Sapete cosa dico? Che secondo me tutta questa rivalità non esiste tra i due cantanti, hanno cose più importanti a cui pensare, ma il Blasco è il Blasco”.