A rovinare la festa ieri a Torino, sarebbe stato uno scippatore. Questo è ciò che si apprende dagli approfondimenti del corriere.it. La serata di sabato, in occasione dell’inaugurazione delle Officine Grandi Riparazioni (Ogr) di Torino, ha visto l’annullamento del concerto di Elisa. Forse è stato spruzzato addosso ai presenti uno spray al peperoncino per guadagnare di fretta l’uscita dopo un furto. I vigili del fuoco hanno prontamente evacuato lo stabile e il concerto quindi è stato annullato. Dopo l’esibizione di Giorgio Moroder, intorno all’una di notte i presenti hanno incominciato a sentire un bruciore alla gola. “La stupidità di un singolo non ha permesso a centinaia di persone di godere il finale della festa inaugurale delle Ogr. Per motivi indipendenti dalla nostra volontà siamo stati costretti ad interrompere lo spettacolo”, hanno comunicato le Ogr in una nota diramata stanotte. “Ringraziamo il numeroso pubblico per aver partecipato con così grande entusiasmo e ci scusiamo per l’accaduto — continuano nella nota — ma abbiamo condiviso con il personale di sicurezza e i vigili del fuoco la necessità di liberare i locali. Ringraziamo tutti i partecipanti per aver collaborato a rendere l’evacuazione della sala rapida ed efficiente, in meno di 3 minuti. Il piano di evacuazione ha perfettamente funzionato, senza scene di panico. Le unità mediche presenti accanto alle uscite di sicurezza sono immediatamente intervenute per prestare soccorso e il sistema dei controlli già elevato sarà ulteriormente rafforzato in occasione del prossimo concerto del 7 ottobre”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



Annullato il concerto di Elisa a Torino

Antipatico inconveniente durante la festa di inaugurazione delle Ogr, le Officine Grandi Riparazioni, nuovo spazio per i concerti (ma anche le mostre e gli spettacoli) di Torino. Nella serata di ieri, sabato 30 settembre, il concerto di Elisa è stato rovinato da uno spiacevole inconveniente. L’artista di Monfalcone si è esibita sul palcoscenico torinese insieme ad altri personaggi (Giorgio Moroder e il rapper Ghali che doveva ancora esibirsi) e la sua esibizione, ha subìto una battuta d’arresto. Cosa è successo nello specifico? Proprio durante il concerto della Toffoli, alcune persone presenti tra il pubblico si sono sentite male: la causa? Uno spray al peperoncino. Fortunatamente però, nessuna scena di panico tra i presenti: “Forse è meglio che vi spostiate, tempo che capiscono che cos’è questa schifezza, ragazzi, perché non penso che faccia molto bene. Poi dopo capiamo come andiamo avanti, però non respiratela: uscite”, ha affermato Elisa, interrompendo la sua esibizione e spiegando il motivo dello stop del concerto.



Elisa, stop del concerto: spray al peperoncino sul pubblico presente

Riguardo il concerto annullato di ieri a Torino, durante l’esibizione di Elisa, L’Ansa fa sapere in dettaglio che: “Si sospetta che l’autore del gesto sia uno scippatore che voleva guadagnare la fuga. I vigili del fuoco hanno evacuato il locale e una persona rimasta stata intossicata”. Alcuni ragazzi presenti al concerto, intervistati su La Stampa, hanno raccontato: “Abbiamo sentito un bruciore alla gola e abbiamo visto delle goccioline… e anche i ragazzi affianco a me, hanno sentito bruciore alla gola e senso di vomito”. L’uomo intervistato ha poi precisato di non avere visto nessuno che materialmente gettasse qualcosa verso la folla in quanto, stava assistendo all’esibizione di Elisa senza pensare a cosa potesse succedere intorno a lui. “Dopo tutta la massa si è spostata a cerchio… – ha continuato l’uomo – c’era questa sensazione di bruciore e fastidio…”. A quanto pare, sempre in base a ciò che riferisce La Stampa, non è il primo episodio di questo tipo che accade a Torino. Di colui che ha avuto modo di compiere il malsano gesto, si sono perse le tracce.

Leggi anche

SPILLO/ Se per riscoprire i Canti Beneventani gli italiani devono andare a New York