Ottobre segna il ritorno live di Fabri Fibra. Il rapper della musica italiana è pronto ad incontrare i fans in diverse città italiane. Dopo aver portato già a casa il disco di platino con l’ultimo album “Fenomeno”, Fabri Fibra darà il via al suo tour il 17 ottobre. Fabri Fibra si esibirà al Live Club di Trezzo sull’Adda (Mi) il 17, al Teatro Concordia di Venaria Reale (To) il 20, al Vox Club di Nonantola il 21, all’Alcatraz di Milano il 23, a Firenze il 27, a Padova il 28. Il rapper sbarcherà poi a Roma il 3 novembre, a Napoli il 4, all’Alcatraz di Milano il 7 e concluderà il suo tour all’Estragon di Bologna l’11. Tanti appuntamenti live, dunque, per Fabri Fibra che, con il suo nuovo album, ha confermato di essere uno dei migliori rapper italiani in circolazione. I biglietti per il tour di Fabri Fibra sono già disponibili e che possono essere acquistati sul circuito di Ticketone. Sarà un autunno caldo, dunque, per Fabri Fibra (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
IL DUETTO SULLE NOTE DI NO HERO
Elisa, con l’evento dal titolo “20 anni in ogni istante”, ha festeggiato il primo grande traguardo della sua carriera con una serie di concerti realizzati all’Arena di Verona; sul palco, insieme a lei, anche Fabri Fibra, protagonista con Elisa già in passato di alcuni brani indimenticabili. Il rapper, che è stato ospite della cantante e in occasione della serata “acustica-gospel” dell’evento dal titolo “Together here we are”, questa sera sarà al centro di un imperdibile duetto sulle note di “No Hero”, brano molto noto al pubblico di Elisa, e “Anche tu, anche se (non trovi le parole)”, singolo contenuto nell’album Heart e di cui nel 2010 è stata pubblicata una nuova versione nata proprio dalla collaborazione dei due artisti. Per avere una piccola anticipazione del duetto che Elisa e Fabri Fibra hanno realizzato all’Arena di Verona per il pubblico di Canale 5, potete cliccare qui e visualizzare il filmato direttamente su Youtube.
FABRI FIBRA, I PRIMI ALBUM E IL SUCCESSO
Fabri Fibra, protagonista dell’evento all’Arena di Verona dedicato a Elisa e ai suoi “20 anni in ogni istante”, è un rapper italiano che vanta oltre 1 milione di copie vendute e dischi d’oro, di platino e multiplatino. Noto nel mondo della musica già a partire dalla metà degli anni ’90, la notorietà arriva nel 2002 con l’album “Turbe giovanili” seguito dal successo del 2004 “Mr. Simpatia”, capolavoro che gli spiana la strada verso il contratto con la major discografica Universal. È del 2006 l’album dal titolo Tradimento, che segna una rottura con il percorso del passato e da cui viene estratto il celebre singolo dal titolo “Applausi per Fibra”. Fra i riconoscimenti più importanti ottenuti nel corso della sua lunga carriera ricordiamo i tre Wind Music awards, un TRL Awards e numerose candidature agli MTV awards, agli MTV Europe Music Awards e ai World Music Awards.