OMAGGIO A CAROLE KING
Arriva Gianna Nannini sul palco dell’Arena di Verona. Insieme ad Elisa, omaggia Carole King. Per l’artista senese ci sono due canzoni in scaletta, tra cui la sua Ogni Tanto. Baci, abbracci e applausi; il duo funziona alla grande. La Nannini ci è sembrata in gran forma e ammira sinceramente il talento di Elisa. Nelle sue canzoni ha sempre affrontato temi relativi all’amore, in questo caso parla del sentimento che la lega alla figlia. “Vivo in Gran Bretagna da tempo. Se non ci fosse Penelope, mia figlia, non avrei mai fatto questo passo – ha raccontato la Nannini in una recente intervista – Sono anarchica, non credo al matrimonio. Ma conosco Carla da quarant’anni, e ho in lei totale fiducia. Ma se mi succede qualcosa, Penelope per la legge italiana non avrebbe nessuno. In Inghilterra Carla la può adottare”. (Jacopo D’Antuono)
UN ALBUM “FENOMENALE”
Gianna Nannini è una delle cantanti a salire sul palco insieme nell’evento Elisa, 20 anni in ogni istante. Lo show, in onda stasera su Canale 5, è una raccolta dei momenti più importanti dei quattro concerti della Toffoli tenutisi il 12,13,15,16 all’Arena di Verona. Il pubblico dell’ammiraglia Mediaset potrà assistere, quindi, a delle vere e proprie chicche che riguaderanno la propria beniamina, spalleggiata da molti artisti. La Nannini, in particolar modo, sta vivendo un periodo veramente d’oro dato che il 27 ottobre uscirà il suo album dal titolo Amore Gigante, da cui è estratto il singolo Fenomenale. Recentemente, la Gianna nazionale ha rivelato dei dettagli molto interessanti sul suo nuovo disco. Innanzitutto sarà disponibile in più versioni, sia per quanto riguarda il contenuto che la copertina. “Amore Gigante” uscirà in una versione classica, poi in una Deluxe che contiene anche il disco dal vivo “Sotto la pioggia – Live a Verona” e in una Box Super Deluxe, con un vinile, un book di 24 pagine, un block notes, una t-shirt, una foto autografata e un pass per incontrare Gianna.
GIANNA NANNINI, LE CONFESSIONI INTIME
Gianna Nannini ha recentemente rilasciato una interessante intervista a Il Corriere della Sera in cui ha parlato del suo lato privato, del suo amore per uomini e donne. “Sono pansessuale, per me l’amore è costanza di spirito, molto più importante del sesso”. La Nannini, da anni, vive a Londra con una compagna ed è lì che sta crescendo sua figlia Penelope, dove la piccola potrà avere delle tutele in più qualora succedesse qualcosa alla madre. Al Corriere, la cantante ha ricordato anche la sua infanzia, il lavoro nella fabbrica del padre, quando ebbe un incidente che le tranciò le falangi del medio e dell’anulare sinistro. Ha parlato della sua fuga a Milano per studiare musica e dei suoi folli amori di gioventù, anche per l’uomo bello e impossibile che diede nome a una delle sue hit più famose. Fu scoperta da Mara Maionchi e Claudio Fabi e conobbe perfino Lucio Battisti, con cui ebbe un rapporto schivo mentre più intenso fu quello con De Andrè. La Nannini ha anche ricordato la genesi di Fotoromanza, nata in un periodo di incubo e deliri in Germania, tra gli odori del gas nervino.