Grande attesa al Teatro Arcimboldi di Milano per l’inizio del concerto di Gigi D’Alessio che, questa sera, regalerà una serata ricca di emozione a tutti i suoi fans che avranno l’occasione di ripercorrere 25 anni di carriera attraverso i successi di ieri e di oggi. In occasione del concerto a Milano, Gigi D’Alessio ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Bergamo Post in cui ha fatto sapere che la sua storia con Gigi D’Alessio, in realtà, non sarebbe mai finita. “La verità è che io e Anna non ci siamo mai lasciati. I giornali di gossip scrivono solo c…te. Le hanno attribuito dieci storie diversi in una settimana, figuriamoci… Anna è una ragazza seria”, ha dichiarato il cantante napoletano al portale di Bergamo dove sbarcherà il prossimo 24 novembre con un’altra data del suo tour. Gigi, dunque, coglie l’occasione per raccontare la verità sulla sua vita privata (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
UN LUNGO VIAGGIO IN MUSICA
Gigi D’Alessio questa sera festeggerà cinquant’anni sul palco del Teatro degli Arcimboldi di Milano, dove ripercorrerà i suoi più grandi successi per un compleanno che si preannuncia indimenticabile. In scena, per affiancare il cantautore partenopeo, questa sera ci sarà anche la sua inseparabile band, composta da Maurizio Fiordiliso e Pippo Seno alle chitarre, Lorenzo Maffia e Giorgio Savarese alle tastiere, Roberto D’Aquino al basso e Alfredo Golino alla batteria. Tutti i fan di Gigi D’Alessio avranno la possibilità di ripercorrere quindi oltre 25 anni d grandi successi, fino ai brani più recenti contenuti nell’ultimo disco dal titolo “24.02.1967”. Fra le tante canzoni della tappa milanese non mancherà “La prima stella”, canzone proposta nell’ultimo Festival di Sanremo. Se non volete perdervi il concerto di stasera presso il teatro Arcimboldi, vi segnaliamo che è ancora possibile acquistare online, su ticketone.it i biglietti per assistere all’evento. (Agg. di Fabiola Iuliano)
25 ANNI DI GRANDI SUCCESSI
E’ tutto pronto al Teatro Arcimboldi di Milano per il concerto di Gigi D’Alessio. Il cantante continua a portare in giro per l’Italia la sua musica regalando ai suoi fans due ore di divertimento e spensieratezza. Durante lo show di questa sera, Gigi D’Alessio, oltre alle canzoni più amate dal suo pubblico, si esibirà anche sulle note dei successi degli ultimi anni. Dovrebbero essere circa 40 i brani che Gigi D’Alessio regalerà al pubblico milanese anche se alcuni saranno solo accennati in alcuni medley. Uno show unico e imperdibile per tutti i fans di D’Alessio, amatissimo in ogni zona d’Italia. Sono, ormai, lontani i tempi in cui il cantautore partenopeo era apprezzato solo nella sua città. Da anni, ormai, Gigi D’Alessio si è affermato come uno dei migliori artisti della musica italiana e il successo del suoi tour ne è la prova (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
LE CANZONI PIU’ AMATE
Questa sera, martedì martedì 21 novembre, Gigi D’Alessio salirà sul palco del Teatro degli Arcimboldi di Milano, nuova tappa del suo tour. Il cantante napoletano che a febbraio ha compiuto 50 anni, dopo la partecipazione al 67° Festival di Sanremo ha pubblicato l’album 24.02.1967, data di nascita di D’Alessio. Nel 2017 Gigi ha anche festeggiato 25 anni di carriera che ripercorrerà questa sera sul palco del teatro milanese con le hit e le canzoni più amata dai suoi fedelissimi fan: “Non dirgli mai”, “Il cammino dell’età”, “Quanti amori”, “Non mollare mai”, “Un nuovo bacio”, fino alle più recenti “La prima stella”, “T’innamori e poi” e “Benvenuto amore”Sul palco Gigi D’Alessio sarà affiancato dalla sua band storica: Alfredo Golino (batteria), Giorgio Savarese e Lorenzo Maffia (tastiere), Roberto D’Aquino (basso), Maurizio Fiordiliso e Pippo Seno (chitarre). Il cantautore napoletano ha venduto oltre 20 milioni di dischi in tutto il mondo, conquistando 3 dischi di diamante e più di 100 dischi di platino.
IL CONCERTO
Il concerto inizierà alle 21.00 e durerà due ore, durante le quali Gigi D’Alessio canterà 40 canzoni del suo repertorio. “In questo concerto che sto portando in giro per tutta Italia e con il quale uscirò anche dai confini nazionali il prossimo anno girando il mondo (Canada, Stati Uniti, Cina, Giappone) ho voluto includere tutta la mia carriera. Dal ’92 ad oggi. È stata dura riuscire a inserire tutte le canzoni che desideravo ma sono una persona che sul palco parla poco e canta molto. Nei miei dischi parlo d’amore perché l’amore fa muovere il mondo”, ha detto il cantautore intervista dalla Gazzetta di Mantova. I prossimo concerti in calendario sono il 24 novembre a Bergamo al Teatro Creberg, il 25 novembre a Sanremo al Teatro Ariston e il 28 novembre a Bari al Teatro Team. Il tour si chiude con una triplice tappa – 26, 27 e 28 dicembre – a Napoli al Palapartenope.