Una grandissima notizia per i fan di Vasco Rossi: arrivano infatti le date ufficiali del nuovo tour del cantante e le reazioni del web non si fanno attendere. “Finalmente la notizia che tutti aspettavamo, Vasco non vediamo l’ora di poter tornare ad ascoltarti e cantare con te” scrive un fan che sul web giisce non poco dell’annuncio che, d’altronde, il cantante in qualche modo aveva già fatto qualche tempo fa, con un post alquanto sibillino che recitava così: «A chi parla di palasport rispondo che procediamo… per stadi». E ora le date negli stadi per il 2018 di Vasco Rossi sono ufficiali. Dopo l’incredibile performance di Modena Park, il primo luglio 2017 ( spettacolo che ha registrato circa 220 mila spettatori), Vasco Rossi torna con nove date in cinque città e non è detto che siano le uniche! (Anna Montesano)



UNA GRANDE NOTIZIA PER I FAN!

In attesa che si apra la vendita ufficiale dei biglietti per il tour farà negli stadi italiani la prossima estate, i fans aspettano nuove date. Sui social, da una parte ci sono i fans che si stanno lamentando per i prezzi eccessivi dei biglietti e, dall’altra, ci sono quelli che sperano in nuove date. Nella lista delle città che il prossimo anno accoglieranno i fans del Komandante, infatti, mancano città come Milano e Bologna. I fans sono sicuri, quindi, che in base alle vendite dei biglietti, ci saranno sicuramente altre date oltre a quelle annunciate. Al momento, sono 9 gli spettacoli che Vasco Rossi terrà a Torino, Padova, Roma, Bari e Messina. A queste città se ne aggiungeranno altre? I fans meridionali del rocker sperano anche in Napoli. Dopo la grande festa di Modena Park, dunque, la febbre per Vasco non è ancora scesa (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



L’ironia dei fans sui social

Sui social, i fans di Vasco Rossi ironizzano sui prezzi dei biglietti del nuovo tour del loro idolo. I prezzi sono considerati troppo alti dalla maggior parte dei fans che, sui social, stanno tirando fuori la rabbia per dover spendere cifre esorbitanti per dover soddisfare la loro passione. Sulla pagina del fanclub ufficiale di Vasco, sono stati resi noti le modalità di pagamento e la cosa ha scatenato nuovamente la rabbia dei fans. “Gli organi lì accettate perché pensavo di vendere un rene”, “vi rendete conto della situazione socioeconomica italiana? Non so voi, ma noi conti Nei paradisi fiscali non ne abbiamo”, “se allego l’isee posso avere lo sconto?”, “105 euro x un gold e quasi 120 x la tribuna centrale. Ma…mi venite a prendere a casa e poi the e pasticcini allo stadio?”, scrivono i fans. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Regalo di Natale per i fans?

Dopo la “Tempesta perfetta” di Modena Park” dello scorso 1° luglio, Vasco Rossi torna in concerto. Ieri il rocker di Zocca ha annunciato le date per il nuovo tour VASCONONSTOP LIVE 2018, che a giugno raggiungerà cinque città italiane: Messina, Bari, Torino, Padova e Roma tutte con doppio concerto (solo in Sicilia una sola data). “Per l’estate 2018 prossima, noi procediamo per… Stadi. Il concerto del 1 luglio scorso è stato un evento straordinario, ma unico e irripetibile”, ha annunciato Vasco su Facebook. Il biglietto per uno dei concerti di Vasco può essere un ottimo regalo di natale per i fan del cantante. La vendita generale dei biglietti aprirà giovedì 14 dicembre alle ore 13.00, mentre dalle ore 10.00 di mercoledì 13 dicembre ci sarà una “presale” per Il Blasco Fanclub. I biglietti saranno disponibili su Vivaticket (vascononstop.vivaticket.it). La produzione esecutiva dello spettacolo, come da 25 anni a questa parte, è affidata a Roberto De Luca.

La polemica per i prezzi dei biglietti

Scoppia la polemica sui social per i prezzi dei biglietti del nuovo tour negli stadi di Vasco Rossi, giudicati dai fans troppo alti. Ancora una volta, ci sono diversi settori che vanno dal prato gold al prato normale, dalla tribuna numerata a quella non numerata. I biglietti saranno disponibili domani per tutti gli iscritti al fanclub e dal 14 dicembre comincerà la vendita libera. Sui social, però, è esplosa la grande polemica. Per un prato gold, infatti, servono dai 90 euro in sui così come per la tribuna numerata. Prezzi che non sono accessibili a tutti e che hanno scatenato a rabbia dei fans del Komandante. “96€ prato gold? A matti !!”, “Prezzi improponibili!!!!ci fate passare la voglia di andare a vedere un concerto!!”, “prezzi assurdi”, “Siete dei folli…..quest’anno niente concerto….spero che molti faranno la stessa cosa”, “Siete fuori col cavolo che spendo 100 euro per un biglietto”, scrivono i fans. C’è, naturalmente, chi è pronto a fare dei sacrifici pur di non perdersi l’ennesimo spettacolo ma le lamentale dei fans sono davvero tante. Cliccate qui per leggere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Il concerto di Modena Park in replica il 28 dicembre

I fan sono già pronti a prendere d’assalto i rivenditori autorizzati per comprare i biglietti del nuovo tour estivo di Vasco Rossi ma, intanto, i comuni mortali possono tornare davanti alla tv per il mitico show che ha visto il rocker protagonista insieme a Paolo Bonolis. Il conduttore e Vasco Rossi torneranno su Rai1 per la replica del concerto evento che ha portato a casa milioni di telespettatori. In particolare, salvo cambiamenti, sembra che il famoso Vasco Modena Park tornerà in onda su Rai1 in replica il 28 dicembre. Nei giorni scorsi lo stesso concerto è arrivato nelle librerie e nei negozi di dischi con un cofanetto che ha messo insieme backstage ed esibizioni del concerto che Vasco ha tenuto a Modena. I fan che non potranno partecipare ad una delle date estive, riusciranno a consolarsi con questa doppia sorpresa? Speriamo proprio di sì ma, intanto, c’è ancora qualche settimana per cercare di mettere da parte i soldi necessari per l’acquisto dei biglietti i cui prezzi si aggirano tra i 40 e i 200 euro. (Hedda Hopper)

Un solo rivenditore organizzato

La notizia del giorno è quella della pubblicazione delle date del nuovo tour di Vasco Rossi. Il rocker di Zocca infatti non ha affatto deciso di ritirarsi come qualcuno sussurrava in passato, ma ha voglia ancora di stupire i suoi fan con la sua voce e soprattutto con la sua grande forza d’animo. C’è ora grande curiosità per capire quanto costeranno i biglietti acquistabili ovviamente su VivaTicket.it quando verranno aperti i botteghini online. Per evitare il fenomeno del secondary ticketing è molto importante infatti ricordare che questo è l’unico rivenditore autorizzato per la vendita dei biglietti in questione e pare che questi possano costare da un minimo di 40-50 euro fino a un massimo di 200. Una scelta che prevede ovviamente tutto quello che possiamo ammirare in un concerto con le agevolazioni permesse dal biglietto più costoso che andremo ipoteticamente ad acquistare. Il pubblico inizia già a pensarci ed è ancora una volta VascoMania. (agg. di Matteo Fantozzi)

Claudio Golinelli da Red Ronnie

Torna Vasco Rossi con il suo Tour 2018 che è stato stilato, un calendario ufficiale che ci mostra tutte le date dei prossimi appuntamenti live del rocker di Zocca. Stasera al Barone Rosso da Red Ronnie ci sarà ospite anche Claudio Golinelli, storico bassista proprio di Vasco Rossi. Potrebbe raccontare qualcosa in più sull’evento che sarà per il mondo della musica centrale nella prossima stagione. C’era stata infatti la grande paura da parte del pubblico di Vasco Rossi che quello visto al Modena Park potesse essere il suo ultimo concerto live. Il pubblico però può tirare un sospiro di sollievo e si troverà di fronte ancora a tante avventure firmate da Vasco Rossi. Claudio Golinelli, detto il Gallo, ha rappresentato per Vasco Rossi un punto molto importante della sua carriera e sarà interessante capire se proprio questi svelerà qualche sorpresa che possa avvicinare ancor di più il pubblico a questi eventi ormai imminenti. (agg. di Matteo Fantozzi)

Il tour Vascononstoplive

Dopo Modena Park, il pubblico che sostiene la musica di Vasco Rossi, ha avuto quasi un “tumulto” al cuore pensando che quello potesse rappresentare l’ultimo concerto live della rockstar di Zocca. Ed invece, la musica del cantante continuerà ad infiammare gli Stadi di tutta Italia con il suo tour ufficiale che aprirà i battenti nel 2018. Ed infatti, da alcune ore sono state ufficialmente svelate le date dei concerti per l’estate che si aprirà con il tour Vascononstoplive. Nove importanti date da segnare in calendario che riguarderanno cinque città italiane differenti. Il debutto sarà il prossimo 1° giugno allo Stadio Olimpico di Torino, che ospiterà anche una seconda data esattamente il giorno dopo. Poi il tour continuerà a Padova, Roma, Bari e Messina. Tutte le date dei live saranno concentrate esclusivamente nel mese di giugno. Sono ormai passati sei mesi dal Modena Park ma nessuno si è ancora dimenticato dell’evento ed anzi, è rimasto tatuato nel cuore degli estimatori. Lo scorso primo luglio, il rocker ha festeggiato in grande i quarant’anni di carriera e, a distanza di circa un anno, ritornerà sul palcoscenico.

Le date del tour 2018: Vasco Rossi torna live

Durante il concerto al Modena Park, gli estimatori erano circa 220.000, per un raduno del popolo rock che conosceva tutte le sonorità a memoria. Vasco Rossi, dopo l’ennesimo evento di successo, ha probabilmente realizzato – ancora una volta – di avere il totale affetto del suo pubblico. Blasco come sempre, propone sul palco i successi di sempre ed anche le canzoni di oggi, regalando al pubblico emozioni uniche. Era stato proprio il rocker lo scorso ottobre ad annunciare le nuove date del 2018, affermando che i concerti dovessero essere come minimo sette. Ecco a seguire, il calendario ufficiale delle date del nuovo tour di Vasco Rossi:

1 giugno 2018 – Torino, Stadio Olimpico
2 giugno – Torino, Stadio Olimpico
6 giugno – Padova, Stadio Euganeo
7 giugno – Padova, Stadio Euganeo
11 giugno – Roma, Stadio Olimpico
12 giugno – Roma, Stadio Olimpico
16 giugno – Bari, Stadio San Nicola
17 giugno – Bari, Stadio San Nicola
21 giugno – Messina, Stadio San Filippo