Mentre si parla molto del Vasco Rossi Tour 2018 il pubblico si interroga sul perché il rocker di Zocca sia fermo sui social network da oltre due mesi. L’ultimo post pubblicato su Instagram infatti risale al 10 ottobre scocorso quando Vasco Rossi svelava: “Dopo Modena Park VascoNonStop live! A giugno negli stadi come minimo sette”. Da quel momento è stato silenzio sui social con i fan di Vasco Rossi che vorrebbero sentirlo parlare un po’ di più e di comunicare le sue emozioni proprio in vista di un percorso di crescita che dovrà essere sempre costante e pronto a dimostrare la sua volontà anche a stare al passo con i tempi e quindi a comunicare con il pubblico sui social. Vasco Rossi non sembra pronto per questo, ma non fa niente perché quando ricomincerà a cantare negli stadi il pubblico si dimenticherà molto velocemente di quanto visto sui social network che sicuramente possono a quel punto passare anche in secondo piano. (agg. di Matteo Fantozzi)



DOMANI PARTE LA VENDITA IN LIBRERIA

I fans di Vasco Rossi, iscritti al fan club ufficiale, avranno diritto di prelazione sui biglietti del tour 2018 fino alle 12 di domani, giovedì 14 dicembre. Alle 13 dello stesso giorno, sul sito Vivaticket, unico rivenditore autorizzato, partirà ufficialmente la vendita libera. Lo scorso anno, i biglietti per la grande festa di Modena andarono letteralmente a ruba. Molta gente non riuscì ad acquistare un biglietto non potendo così partecipare al più grande evento musicale del mondo. Vasco ha così deciso di fare un regalo ai fans organizzando un tour che farà tappa a Torino, Padova, Roma, Bari e Messina. Sono nove le date ufficiali anche se i fans sperano che vengano aggiunte nuove date, soprattutto a Milano, Bologna e Napoli, rimaste fuori. Nonostante i prezzi, dunque, non siano propriamente alla portata di tutti, Vasco è pronto a fare l’ennesimo record. Anche stavolta, dunque, i biglietti verranno polverizzati in poche ore? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).



TORINO E ROMA LE TAPPE PIU’ CALDE

Torino e Roma sono le date più calde per il tour 2018 di Vasco Rossi. Dopo le prime ore di prevendita dei biglietti, riservati agli iscritti al fan club ufficiale, le date più calde sono la seconda data di Torino e la prima data di Roma ovvero il 2 giugno e l’11 giugno. Nonostante la grossa affluenza, lo staff del fanclub riferisce che tutti i settori sono ancora disponibili. Tra i vari avvisi pubblicati sulla pagina Facebook, si legge: “AVVISO In caso di problemi con il codice prelazione a seguito di una tentata transazione poi fallita aspettate 15 minuti per il reset. Quindi riprovate”. Molti utenti, infatti, stanno avendo problemi a concludere la transazione al momento del pagamento. Si tratta, tuttavia, di un problema che non dovrebbe pregiudicare l’acquisto dei biglietti (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



I FANS SFIDANO LA CRISI ECONOMICA

Con l’apertura della vendita riservata agli iscritti al Blasco Fan Club, le lamentele per i prezzi troppo alti dei biglietti per il tour 2018 hanno lasciato spazio alla febbre che scatena Vasco Rossi ogni volta che annuncia un tour. Alle 10 esatte di questa mattina, il sito Vivaticket, unico rivenditore autorizzato, è stato preso letteralmente d’assalto dai fans a caccia già dei biglietti. Quelli più ambiti, nonostante siano anche i più costosi, sono quelli del prato gold per il quale è necessario sborsare circa 100 euro a tagliando tra costo del biglietto, prevendita e spese di spedizione. Per Vasco Rossi, però, i fans sfidano la crisi economica in cui versa l’Italia regalandosi un giorno di divertimento, spensieratezza ed emozioni. Ancora una volta, dunque, Vasco Rossi farà registrare il sold out negli stadi italiani (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

PRIME LAMENTALE TRA I FANS

Alle 10, sul sito Vivaticket, è iniziata la vendita per i biglietti del tour 2018 di Vasco Rossi, riservata agli iscritti al fan club. Esattamente come lo scorso anno, per poter acquistare i biglietti è necessario iscriversi sul sito e mettersi in cosa. Per evitare che il sito si blocchi, infatti, è stata creata una fila virtuale che diventa sempre più lunga man mano che gli utenti si collegano. Nonostante siano passati pochi minuti dall’apertura della vendita, tuttavia, ci sono già le prime lamentele. Sulla pagina Facebook del Blasco Fan Club, infatti, molti utenti si stanno lamentando per non essere riusciti a concludere la transazione in quanto il sito si bloccherebbe al momento del pagamento. “Cliccando su paga si blocca tutto”, “non riesco ad entrare”, “non fa pagare”, “improvvisamente è sparito tutto”, “Io ho la pagina del pagamento bloccata però se provo a riprenderli mi dice così!”, “ragazzi ma come si fa ad entrare nella prelazione? dal sito del fanclub clicco sul codice di prevendita ma mi rimanda alla pagina di Vivaticket che non permette inserimenti di codice!”, scrivono i fans. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

ALLE 10 SCATTA L’ORA X

Alle 10 di oggi, mercoledì 13 dicembre, scatta l’ora X per tutti gli iscritti al fan club ufficiale di Vasco Rossi che potranno acquistare in anticipo i biglietti per il tour 2018. Tutti gli iscritti, muniti di un codice personale, potranno acquistare fino a 5 biglietti di cui uno solo del settore prato gold, quello più ambito dai fans storici del Komandante. Lo scorso anno, in occasione del Modena Park, i biglietti del pit 1 andarono letteralmente a ruba. Quest’anno, i fans sperano di riuscire a realizzare il sogno di acquistare il biglietto nel settore più vicino al palco nonostante sia necessario sborsare più di 90 euro a biglietto. Nonostante i prezzi molto alti, però, il popolo del Blasco è pronto a seguire nuovamente Vasco in tutte le città, regalando al rocker l’ennesimo record. Da anni, infatti, Vasco Rossi è il re indiscusso degli stadi: la sua fama verrà confermata anche nel 2018? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

TUTTE LE DATE DEL TOUR

Dopo la grande festa di Modena Park con cui ha battuto il record mondiale radunando lo scorso 1° luglio 220mila persone, Vasco Rossi è pronto a tornare. A giugno 2018, il rocker tornerà a cantare negli stadi italiani con un tour che toccherà 5 città italiane. Le date ufficiali sono: 1 giugno 2018 – Torino, Stadio Olimpico; 2 giugno – Torino, Stadio Olimpico; 6 giugno – Padova, Stadio Euganeo; 7 giugno – Padova, Stadio Euganeo; 11 giugno – Roma, Stadio Olimpico; 12 giugno – Roma, Stadio Olimpico; 16 giugno – Bari, Stadio San Nicola; 17 giugno – Bari, Stadio San Nicola; 21 giugno – Messina, Stadio San Filippo. I settori sono prato gold, prato, tribuna numerata e non numerata, curva e diversamente abili. Ogni settore ha un prezzo differente che cambia da città a città. A Roma, un biglietto del prato gold, ad esempio, costa 96.60 euro mentre in Tribuna Monte Mario Centrale numerata è necessario sborsare 108.68 euro. Prezzi molto alti che hanno scatenato accese polemiche tra i fans. Tuttavia, il popolo di Vasco, ancora una volta, è pronto a fare un sacrificio pur di assistere nuovamente allo show del proprio beniamino.

AL VIA LA VENDITA RISERVATA AGLI ISCRITTI DEL FAN CLUB DI VASCO ROSSI

Mercoledì 13 dicembre a partire dalle ore 10.00 fino alle ore 12:00 di giovedì 14 dicembre, comincerà la prevendita esclusiva per i biglietti del tour 2018 di Vasco Rossi per gli iscritti al fan club ufficiale. Per partecipare alla prevendita è necessario essere in possesso della tessera 2018 o 2019. I biglietti possono essere acquistati solo ed esclusivamente online su Vivaticket al seguente link: vascononstop.vivaticket.it. Ogni fan con il proprio codice personale prevendita potrà acquistare per ogni data disponibile: 1 biglietto di PRATO GOLD e 4 biglietti per tutti gli altri settori per un totale massimo di biglietti per ogni data. Come ricorda lo staff del fan club ufficiale di Vasco Rossi, è possibile fare più transazioni anche in momenti diversi durante tutta la prevendita, rispettando ovviamente i massimali. La febbre per il nuovo tour di Vasco Rossi, dunque, è appena cominciata. La vendita libera comincerà poi giovedì 14 dicembre, alle 13, sempre esclusivamente sul sito Vivaticket.