La decisione di Renzo Arbore di annullare il concerto di Capodanno previsto a Perugia continua a far discutere. Secondo il comunicato ufficiale riportato dall’artista, la decisione è stata presa per motivi di salute a causa del riacutizzarsi di una lombalgia e di una sciatalgia, motivo per cui gli è stato consigliato un riposo totale con prognosi di sette giorni. Dispiaciuto per questa decisione, l’artista si è scusato con i propri concittadini con i quali avrebbe voluto condividere i tanti anni di successi televisivi. Una scelta che ha certo deluso i tanti sostenitori che già avevano acquistato il biglietto, ma che comunque trova il sostegno dei followers nei social network. Sono in tanti, infatti, ad augurare ad Arbore una pronta guarigione, nella speranza di poterlo vedere quanto prima dal vivo come già programmato: “Caro Renzo Arbore, ti auguro una veloce guarigione e un sereno 2018. Grazie ancora per averci fatto tanto divertire e per la recente trasmissione Indietro tutta trenta e lode” , ” Auguri di pronta guarigione, Renzo…Nel 2018, La vogliamo di nuovo in pista, con l’allegra simpatia che La rende unico da oltre mezzo secolo…”. [Agg. di Dorigo Annalisa]
L’annuncio ufficiale
Renzo Arbore ha annullato il concerto di Capodanno previsto a Perugia per motivi di salute, stando al comunicato ufficiale condiviso anche dalla pagina Facebook dello showman foggiano. Stando ad una notizia pubblicata su Umbria On, però, in un primo istante, si era pensato ad una decisione presa per motivi assolutamente diversi da quelli precitati. La presenza di Renzo Arbore a Perugia, infatti, è stata interpretata da alcuni rappresentanti politici di Orvieto come una sorta di concorrenza al Capodanno organizzato da Umbria Jazz. Come sappiamo, anche Renzo Arbore rientra nel filone jazz, swing e blues. I motivi dell’annullamento, però, si sono rivelati ben altri: Arbore, infatti, ha annullato il concerto a causa di “una riacutizzazione della lombalgia e sciatalgia destra con visibile ernia”, come recita il comunicato. Gli organizzatori di Umbria Jazz Winter, stando sempre a Umbria On, hanno augurato una pronta guarigione a Renzo Arbore, invitandolo ad esibirsi al più presto ad Orvieto. (Aggiornamento di Fabio Morasca)
Renzo Arbore: annullato il concerto di Capodanno a Perugia
Renzo Arbore si è trovato costretto ad annullare il suo concerto di Capodanno a Perugia, per quale motivo? “Con grande dispiacere sono costretto ad annullare un concerto importantissimo di Capodanno a Perugia”, afferma direttamente il musicista pugliese. La notizia dell’annullamento dell’importante data era già trapelata in qualche modo nel corso della giornata di ieri e solo nella mattinata di oggi, è arrivata la piena ufficialità. Con enorme rammarico, l’artista ha dovuto fare un passo indietro rispetto al suo impegno per la notte di San Silvestro in programma al Palaevangelisti di Perugia. Secondo quanto si apprende, lo showman non potrà portare al termine il suo impegno musicale, per via di alcuni problemi di salute che gli impediscono di potersi esibire live per gli estimatori. Nel corso della serata erano previsti ben tre ore di spettacolo, insieme alla sua famosa Orchestra Italiana. Il comunicato nel frattempo, ha gettato i fan dell’artista nello sconforto.
Concerto annullato per motivi di salute, le parole di Arbore
“Sarà una festa davvero bella. Uno spettacolo – aveva dichiarato Renzo Arbore durante una intervista rilasciata a Umbria24 – per passare insieme una bellissima serata di Capodanno beneaugurante per il 2018. Suonerò finalmente a Perugia, al Palaevangelisti, e durante una festa comandata e sarò lì con la mia Orchestra italiana. Non posso chiedere altro”, aveva aggiunto. Proprio lo stesso artista, ha comunicato il suo enorme dispiacere nel corso delle passate ore, aggiungendo: “Una festa di fine anno che avevo già organizzato al meglio con i miei amici dell’Orchestra Italiana e per il quale ero stato già intervistato promettendo divertimento e un augurio sincero per il 2018 a tutti i numerosi spettatori. Spero che siano proprio loro a comprendere il mio profondo dispiacere. Con i miei più affettuosi auguri”. In base agli ultimi accertamenti medici, a Renzo Arbore è stata riscontrata una riacutizzazione della lombalgia e sciatalgia destra con visibile ernia. La terapia medica prevede di evitare la posizione eretta e la deambulazione estesa. Di seguito quindi, allo showman è stato consigliato riposo totale con prognosi di sette giorni. Per quanto riguarda il rimborso dei biglietti, potete richiederli entro e non oltre il 31 gennaio 2018.