Si è verificato ancora il problema legato al secondary ticketing nella vendita dei biglietti per il concerto a Modena Park di Vasco Rossi. Una situazione difficile da gestire di cui ha parlato Ferdinando Salzano numero uno di F&P Group come riporta Rockol.it. Ecco le sue parole: “Ogni azione che viene fatta per combattere il secondary ticketing è apprezzabile però non credo che Vasco Rossi e Viva Ticket siano riusciti a risolvere il problema. Per quello ceh ho potuto vedere le piattaforme di secondary market sono imballate di biglietti per l’evento in questione e alcuni sono arrivati addirittura a 2500 euro. Anche perchè il biglietto non è nominale, ma si limita a riportare quello che è il nome dell’acquirente primario che può acquistare fino a dodici biglietti di ingresso in due transazioni. Ho letto le cose che hanno detto in occasione della presentazione dell’iniziativa ma resto comunque un po’ perplesso davanti a dichiarazioni così eclatanti“.
Mentre i fans di Vasco Rossi chiedono nuovi biglietti per il concerto al Modena Park del 1° luglio 2017, dopo che i primi due lotti sono andati esauriti in poco tempo, sul sito ufficiale Vivaticket.vascomodena.it si fa sapere quando saranno spediti i tagliandi acquistati. Nella sezione ‘domande e risposte’ si specifica infatti che i biglietti per il concerto di Vasco Rossi saranno spediti, per chi li ha comprati online, a partire dal prossimo 8 maggio. A chi invece acquista i biglietti per il concerto al Modena Park i biglietti sono consegnati immediatamente. Per quanto riguarda la vendita online dei biglietti è stata predisposta una preregistrazione che non dà priorità perché “è un modo per rendere più fruibile il sito quando apriranno le vendite e permettervi di ultimare l’acquisto in un tempo inferiore. Potrete infatti registrarvi con tutta calma, leggere le condizioni di contratto e le informative, senza bisogno di completare il processo in velocità”.
I primi biglietti per il concerto di Vasco Rossi al Modena Park sono andati esauriti in poco tempo e ora tra i fans del Blasco c’è chi chiede altri lotti per poter assistere alla performance il prossimo 1 luglio. “I primi due lotti sono esauriti. Presto su questa pagina le comunicazioni sulle nuove disponibilità”, si legge su Vivaticket.vascomodena.it, il circuito scelto da Vasco Rossi per contrastare il secondary ticketing. Tra chi non è riuscito ad aggiudicarsi i biglietti per il concerto c’è la speranza dunque che Vasco Rossi metta in vendita altri tagliandi per il concerto al Modena Park. Un fan scrive infatti su Twitter: “@vascorossi il mio incubo,ogni volta ke apro qst pagina prego dio di non leggere qst maledetta frase. Dacci un altra possibilità #vascorossi”. Nei giorni scorsi, dopo che i biglietti già messi in vendita sono stati venduti velocemente, Vasco Rossi aveva scritto su Facebook: “Kom..plimenti !!! Avete POLVERIZZATO il record EUROPEO in poche ore !!! 180.000volte grazie…!!! siete FANTASTICI ! il 1 Luglio faremo una festa indimenticabile !!!”.
Continua la lotta al secondary ticketing e aumentano anche le possibilità che non ci sia una terza ondata per i biglietti di Vasco Rossi al Modena Park. Il concerto infatti potrebbe vedere chiuso qui il battente di vendite online di biglietti proprio per le tante segnalazioni che sarebbero arrivate all’indirizzo mail nosecondaryyticketing@siae.it. A parlarne è il responsabile delle vendite che annuncia l’annullamento dei 1200 biglietti che erano stati lasciati fuori proprio a causa di questo continuo problema. La Siae insiste e invita i fan a non comprare mai biglietti a prezzi maggiorati per eliminare questa spiacevole questione del secondary ticketing anche perchè finchè ci sarà qualcuno che li acquisterà si continueranno a vedere queste spiacevoli situazioni.
Un successo senza precedenti quello di Vasco Rossi: i primi 180mila biglietti per il concerto che il cantautore rocker terrà al Modena Park il primo luglio 2017, sono finiti in circa due ore. C’è da dire che, per evitare il bagarinaggio dei vari rivenditori di biglietti, è stata messa in vendita solo una prima tranche di ticket, mentre l’altra è rimandata a data da destinarsi. Ancora non si sa quando i fan del Blasco potranno acquistare i biglietti per il concerto del 2017, ma è certo che chi lo segue da anni non vuole perdersi l’evento del secolo per i suoi 40 anni di carriera. Per non perdervi la data nella quale usciranno i nuovi biglietti per il concerto di Vasco Rossi al Modena Park, continuate a tenere d’occhio il sito ufficiale dell’evento, che potete consultare cliccando qui. Intanto c’è già chi è fortunato e ha il suo ticket, anche se qualche polemica non è tardata ad arrivare nemmeno questa volta a causa delle modalità di compravendita dei ticket.
Per acquistare i biglietti del concerto di Vasco Rossi al Modena Park – che si terrà il 1 luglio 2017 – i fan hanno dovuto farlo in una modalità abbastanza particolare. Non si poteva scegliere quale posto avere e quale no tramite la visione della sala al computer – come si fa solitamente – ma bisognava mettersi virtualmente in fila e andare alla cassa. Con il risultato che, complice il fatto che non tutti i biglietti erano stati messi in vendita, non tutti hanno trovato i posti desiderati, perché alcuni erano già terminati. Quindi c’è chi adesso si trova con un posto non molto vicino al palco, perché durante la prima tranche di biglietti non ha trovato di meglio, e chi arriverà dopo e avrà un posto migliore. Cosa che da molti non è stata considerata giusta. Questo sistema è stato usato per evitare il bagarinaggio online: i biglietti hanno anche il nominativo e non si può acquistarne più di due a testa. Questo però non ha impedito che andassero in vendita anche su altri siti subito dopo, con prezzi che vanno dai 90 ai 500 euro (secondo quanto riportato dal quotidiano La Repubblica).