I biglietti del concerto milanese di Lady Gaga sono purtroppo esauriti, come esaurita è la pazienza dei tanti fan musicali che negli ultimi mesi sembrano non riuscire a trovare una modalità legale e normale per poter acquistare i biglietti degli eventi dei propri beniamini. Anche oggi, tagliandi esauriti con praticamente un minuto solo di vendite online e poi molti sono stati “ritrovati” su ViaGogo e Seatwave a prezzi iper maggiorati. La Siae del resto aveva messo già l’avviso preventivo, con TicketOne che però non è riuscito a controllare altri evidenti soprusi da parte dei bagarini organizzati in sistemi di secondary ticketing. Gaetano Blandini, direttore generale della Società italiana degli autori ed editori, alla vigilia dell’apertura della prevendita dei biglietti per Lady Gaga lo aveva definito «praticamente un caso di secondary ticketing annunciato, una situazione surreale per la comparsa dei primi annunci su Viagogo già prima della messa in vendita dei biglietti sui circuiti ufficiali, con tanto di preregistrazione per ‘saltare la fila e con un messaggio ingannevole ben evidenziato in rosso l’annuncio di “solo pochi biglietti rimasti».



I biglietti per assistere al concerto di Lady Gaga che si terrà al Mediolanum Forum di Assago in provincia di Milano il prossimo 26 settembre sono andati in fumo in poche ore per poi ricomparire sui siti di vendita secondaria, proprio come capitato per i Coldplay. I fans sono furiosi, visto che per acquistarli da chi se li è accaparrati prima di loro devono ora sborsare cifre esorbitanti. Non va meglio per chi invece preferisce acquistare il vip package ancora disponibile su Ticketone. Il costo è infatti di oltre 376 euro e non molti tra i Little Monsters possono permettersi di sborsare una cifra simile. Chi però riuscirà a fare tale sacrificio avrà qualcosa in più oltre al semplice accesso al parterre: accesso anticipato alla venue rispetto ai possessori dei normali biglietti, un souvenir di Lady Gaga e cioè il pass limitato con cordino, un gadget del Merchandise realizzato appositamente per gli acquirenti del pacchetto, il check-in personalizzato sul luogo dell’evento con lo staff. Clicca qui per avere tutte le info.



Fa ancora “vittime” il secondary ticketing: i biglietti del concerto di Milano della mitica Lady Gaga sono esauriti su TicketOne praticamente dopo un minuto (di numero, non figurato) dall’apertura delle vendite online di questa mattina. Come potete leggere qui sotto, le reazioni dei fan sui social sono inviperite per l’ennesimo concerto importante nel nostro Paese che vede ormai la quasi totale impossibilità di acquistare un tagliando, anche a prezzi non contenuti. Il problema, come per i recenti casi di Coldplay, U2 e Vasco Rossi, dopo qualche secondo su Ebay in vendita da “bagarini” privati o su siti “professionali” di secondary ticketing dove i costi superano spesso i mille euro a tagliando singolo. Un caso che ormai sta diventando davvero nazionale e per cui i consumatori sono sempre più inermi di fronte al problema del bagarinaggio. TicketOne aveva promesso una maggiore sicurezza e si spera che chi ha acquistato illegalmente possa essere bloccato e riaperta un’altra prevendita ufficiale: purtroppo intanto il concerto di Lady Gaga rischia di essere “esaurito” praticamente prima ancora di poter essere comprato.



Le vendite dei biglietti del concerto che Lady Gaga terrà a Milano il prossimo 26 settembre 2017 per il Joanne World Tour sono cominciate da pochissimo e sui social network non mancano i primi commenti sconsolati e scoraggiati, da parte di coloro che da tempo desiderano assistere ad un show della propria beniamina: “Concerto #ladygaga già esauriti i biglietti (tranne i VIP). Non è normale stare incollati all’orario giusto e non riuscire ad acquistarli” si legge su Twitter, e molti aggiungono “@SIAE_Official questa situazione alle 10:01 su @TicketOneIT Per fortuna non doveva ricapitare #ladygaga”, “5, 4, 3, 2 (Biglietti già esauriti), 1… #LadyGaga #JoanneWorldTour #Ticketone #maiunagioia”, “E ovviamente neanche stavolta sono riuscito a prendere i biglietti per #LadyGaga #JoanneWorldTour”. “SIAE_Official questa è la situazione su TicktOneIT alle 10:01 per il concerto di #ladygaga” ha sottolineato un altro utente, allegando lo scatto della schermata che mostra che i biglietti non sono più disponibili: clicca qui per vedere il tweet direttamente dalla piattaforma. La delusione, ancora una volta, si è fatta sentire eccome per i fans di Lady Gaga…

Tutto è pronto per l’arrivo di Lady Gaga in Italia ma, intanto, i suoi fan non solo oggi faranno a gara per acquistare i biglietti del suo concerto ma andranno a caccia del video dell’esibizione che la loro beniamina ha fatto qualche ora fa a Los Angeles. In occasione dei Grammy 2017, la star ha pensato bene di tatuarsi una falena sulla schiena e accompagnare i Metallica in una versione assurda (in senso buono) di Moth into flames, pezzo estratto dall’album Hardwired…to self-destruct. L’esibizione poteva finire molto male per via di un problema tecnico ai microfoni ma alla fine anche questa volta, Lady Gaga è riuscita a portare a casa applausi e complimenti per la sua performance. La vedremo così anche nella tappa italiana del suo tour? I fan che stanno già facendo a gara per acquistare i biglietti sperano proprio di sì. In attesa di vederla dal vivo, ecco qui il video della sua esibizione

Parte oggi la vendita dei biglietti per il concerto di Lady Gaga a Milano: dalle 10 tramite il circuito TicketOne partirà la caccia per conquistare un posto al Mediolanum Forum di Milano, dove l’artista si esibirà il 26 settembre prossimo. Il suo “Joanne World Tour” farà, dunque, tappa in Italia. Da oggi, lunedì 13 febbraio 2017, parte la vendita dei biglietti per la prima parte in Nord America e per le altre date europee. E pensare che nel 2009 nessuno in Italia se la filava ancora e, infatti, si limitò a cantare durante l’intervallo della finale di basket al palazzetto dello sport di Bologna. L’aneddoto è stato ricordato dalla stessa Lady Gaga durante il concerto di Torino: «Sono venuta in Italia circa un anno e mezzo fa, ho cantato durante l’intervallo di una partita di basket. La gente mi guardava con una faccia…». Quella perfetta sconosciuta ora è una delle artiste mondiali più acclamate!

È solo una suggestione o siamo di fronte ad una bufala? I fan italiani di Lady Gaga si stanno facendo questa domanda dopo aver appreso che la cantante potrebbe aggiungere un’altra data italiana al Joanne World Tour. Nelle ultime ore, stando a quanto riportato da Il Resto del Carlino, è cominciata a circolare su diversi forum una voce su una presunta seconda data: pare che Lady Gaga possa fare il bis allo stadio Dall’Ara di Bologna dopo il concerto del Mediolanum Forum di Milano del 26 settembre, proprio il giorno successivo. I fan italiani sono divisi: c’è chi è pronto a dare la caccia ai biglietti e chi sospetta che si tratti semplicemente di una bufala. Al momento Bologna non compare nel calendario ufficiale della tournée di Lady Gaga e i fan devono limitarsi a ricordare con nostalgia il passaggio dell’artista all’Unipol Arena nel 2009. Noi ovviamente vi terremo aggiornati su Lady Gaga e il tanto atteso ritorno in Italia.