Nel giorno del compleanno di Vasco Rossi non fa certo male ripercorrere le tappe fondamentali della carriera del 65enne di Zocca. Ma a proposito della sua vita privata cosa vogliamo dire? Non tutti, soprattutto i più giovani, sanno che il Blasco ha vissuto un’intensa storia d’amore con Barbara D’Urso ad inizio anni Ottanta. La conduttrice di Pomeriggio 5 ha confermato la sua love story con il rocker:”Con Vasco è stato un amore travolgente. Era uno spettacolo: bello come il sole, magro, sano”. Un altro aneddoto riguarda anche la presunta canzone che Vasco le avrebbe dedicato. Secondo Novella 2000 si tratterebbe di Brava, un brano che di certo non è troppo lusinghiero nei confronti della D’Urso:”Ti sei accorta di me quasi per caso/ quasi per caso hai deciso poi di commettere un piccolo peccato/ quando sei riuscita a farmi cadere /con la tua logica di calze nere/ ti sei voluta prender gioco di me/ ti sei voluta divertire/ ed hai voluto vedere/ fino a che punto potevi arrivare/ fino a che punto mi potevi umiliare/ fino a che punto mi avresti potuto anche cambiare/ e sei riuscita a farmi credere che tu fossi pulita / mentre in realtà giocavi solamente /spero che ti sia divertita”. Di una cosa, però, Vasco avrebbe dato atto alla D’Urso:”Certo eri brava però tu sai/ a fare l’amore sembravi nata per farlo/ ricordo bene/ ricordo bene”.



Nel giorno del compleanno di Vasco Rossi, 65 anni oggi, il pensiero non può non andare al Modena Park Tour, l’evento del primo luglio in cui Komandante festeggerà i suoi 40 anni di successi musicali. Un concerto imperdibile per i fan del Blasco, costretti a fare i conti non solo con la corsa ai biglietti, ma anche con quella di un posto-letto. Particolarissima l’iniziativa di Gilberto ed Emilio, due amici-lavoratori, che hanno deciso di aprire a titolo gratuito le porte di “Casa Mazzolini”, il loro appartamento a 1 km dalla stazione dei treni di Modena e a 1 km dal Modena Park, alla persona o alla coppia che fornirà la motivazione più convincente attraverso l’invio di una cartolina. Come si legge su casamazzolini.it è importante ricordare di “indicare nome e mail sul retro della cartolina per poter essere ricontattato (per maggiore riservatezza la cartolina può anche, eventualmente, essere imbustata)”. L’annuncio dei vincitori avverrà entro l’1 maggio: a due mesi esatti dal concerto di Vasco Rossi.



-Giornata speciale per il mondo della musica: non bastava evidentemente il compleanno di Vasco Rossi, che fa 65 anni, dal momento che avrà inizio oggi il Festival di Sanremo 2017. Ma qual è il rapporto tra l’Ariston e Vasco Rossi? Di certo non idilliaco: la prima apparizione del Blasco risale al 1982, quando con il pezzo polemico Vado al massimo si piazzò in ultima posizione a Sanremo. L’anno dopo l’originario di Zocca si ripresentò sul palco dell’Ariston, dove questa volta arrivò penultimo con Vita Spericolata. La riconciliazione con una kermesse che gli ha consentito di ottenere grande visibilità agli albori della sua carriera arrivò nel 2005, quando presenziò come ospite alla serata finale nel Festival di Paolo Bonolis. A questo punto la domanda è d’obbligo: nel Festival della Canzone Italiana Carlo Conti e Maria De Filippi faranno almeno un riferimento al compleanno di quest’icona della musica nostrana?



Vasco Rossi festeggia oggi il compleanno: 65 anni di vita spericolata, sottolineano oggi molti giornali italiani. E c’è da dargli ragione, visto che il Blasco è riuscito nell’intento di avere una vita di quelle “che non è mai tardi, di quelle che non dormo mai”. Il bilancio di una storia fatta di successi non può non renderlo orgoglioso, e forse la ricetta giusta era espressa in Rewind, quando Vasco ammetteva:”Mi aiuto con le illusioni e vivo di emozioni che tu non sai nemmeno di darmi”. Da eterno Peter Pan, l’originario di Zocca in Domenica Lunatica sapeva che “hai ragione te! quando dici che sono un bambino e che non sono maturo ed hai vent’anni di meno!”, ma alle volte è rimasto anche Senza Parole, quando ha “guardato la televisione e mi è venuta come l’impressione che mi stessero rubando il tempo”. Vasco gli ha dato valore anche quando chiedeva alla “bambina”, “Quanti anni hai”; anche quando ne perdeva la percezione (“Sai che non lo so? Stasera). Ma in fondo è sempre stato certo che se la vita “non ha un senso, domani arriverà lo stesso”. Buon compleanno, Blasco!

-Oggi, 7 febbraio 2017, Vasco Rossi compie 65 anni e in attesa di celebrare i primi 40 di carriera al Modena Park il prossimo 1 di luglio, era lecito attendersi che tanti colleghi del Blasco si scomodassero per fare i propri auguri all’originario di Zocca. Tra i primi ad omaggiare il Komandante è stato Cesare Cremonini, l’ex cantante dei Lunapop che ha scelto Twitter per inviare il suo personale messaggio di buon compleanno al mito vivente della musica italiana. E cos’ha scelto Cremonini per fare gli auguri a Vasco? Ha estrapolato una delle canzoni del repertorio infinito del Blasco? Assolutamente no! Sul profilo del bolognese, a margine della frase “Auguri Vasco”, è infatti comparso un video dei Rolling Stones impegnati nell’esecuzione di “Time is on my side”, letteralmente “Il tempo è dalla mia parte”. Un brano che si addice perfettamente all’occasione odierna: a 65 anni Vasco Rossi ha ancora tanto da dare al mondo della musica. Clicca qui per gli auguri di Cremonini a Vasco Rossi!

Un anno di festeggiamenti per Vasco Rossi e i suoi fan: oggi, 7 febbraio 2017, è infatti il compleanno del Blasco, che in questa data compie 65 anni. L’attesa dei suoi sostenitori, però, è tutta per un altro anniversario: quello dei 40 anni di carriera, che verranno celebrati l’1 luglio al concerto al Modena Park e per cui i biglietti sono già andati tutti esauriti. Ma come festeggerà il suo compleanno Vasco Rossi? Probabilmente mangerà una fetta di torta in famiglia e con pochi amici, consapevole che se organizzasse una festa pubblica intaserebbe il traffico sulle autostrade di tutta Italia. Ma c’è chi, nei giorni scorsi, ha pensato bene di onorarlo alla propria maniera, radunandosi al Bip Bap di Zocca, il locale di Zocca dove il rocker mosse i suoi primi passi. Come riportato da Il Resto del Carlino, fisicamente Vasco non era presente ma la sua musica sì, ed è questo ciò che conta…

Oggi, 7 febbraio 2017, Vasco Rossi compie 65 anni: e almeno per un giorno la ricerca disperata dei biglietti per il concerto del Modena Park del prossimo primo di luglio, in cui il Blasco celebrerà i suoi 40 anni di carriera, passa in secondo piano. Sono tantissimi, infatti, i fan che in queste ore hanno postato sulla pagina Facebook del rocker di Zocca, i loro personalissimi auguri per un traguardo importante. Una ragazza, ad esempio, ha voluto omaggiare così il proprio idolo musicale:”Cosa augurare ad un Mito,una Leggenda Vivente, che ha reso straordinari dei momenti ordinari,ha catturato l’essenza delle emozioni e l’ha trasformata magicamente in Musica universale ed eterna?!?Magari,di continuare ad entusiasmarsi, catturare l’attimo e restare per sempre se stesso, il nostro amatissimo, unico, inimitabile, geniale, rivoluzionario, precursore dei tempi e visionario VASCO”. Un altro fan sfegatato del Blasco ha atteso la mezzanotte in punto per pubblicare i suoi auguri:”7 FEBBRAIO 1952. 65 anni di storia di gioia di emozioni. 65 anni di vita… spericolata. E l’avventura continuaaaaa, sei sempre la gioia più grande sulla terra. Auguri blasco vasco komamdande santo padre”. Insomma, anche oggi, o forse sarebbe più giusto dire specialmente oggi, Vasco Rossi è travolto dall’affetto suoi fan…