Nuovi traguardi per il rapper Fedez: lo scorso 20 gennaio 2017, insieme al collega J-Ax, ha infatti rilasciato il nuovo album dal titolo Comunisti col Rolex. I due hanno concluso ieri a Genova l’Instore organizzato per il disco, che al momento del debutto era stato accompagnato anche dal videoclip del singolo realizzato insieme ad Alessandra Amoroso, Piccole cose. L’apprezzamento dei fans è immediatamente schizzato alle stelle, e in queste settimane non ha dato segno di diminuire, tanto che Comunisti col Rolex si è già guadagnato la certificazione di disco di platino. Anche se non è il solo che permette di portare a casa grandi soddisfazioni: “L’album Comunisti col Rolex è disco di platino a sole 2 settimane dall’uscita! Magnifico conquista 6 dischi di platino! Grazie di tutto” ha scritto infatti Fedez sulla propria pagina Facebook ufficiale, sottolineando che anche il brano – tratto da Pop-hoolista – e realizzato insieme a Francesca Michielin continua a crescere nel tempo. Il rapper aveva promesso che sarebbe volta presto dalla fidanzata Chiara Ferragni, al momento impegnata in America: dal momento che l’Instore insieme a J-Ax per Comunisti col Rolex è concluso, si starà preparando per la partenza? Il prossimo scatto arriverà dritto dritto da oltreoceano? Staremo a vedere, intanto clicca qui per vedere il post di Fedez direttamente dalla sua pagina Facebook ufficiale.
Fedez è andato insieme a J-Ax alla Feltrinelli di Genova per autografare ai fan delle copie di Comunisti col Reolex. Si sono presentati in circa 2mila all’evento, racconta La Repubblica, di cui molti adolescenti che hanno addirittura saltato la scuola per vedere e abbracciare i loro idoli, che non si sono scansati di fronte all’affetto dei fan, molti dei quali erano in coda da prima delle sei del mattino. Fedez e J-Ax sono in giro per l’Italia da molto tempo: i due non si sono mai sottratti a questi eventi – che a volte qualche artista trova un po’ noiosi e cerca di evitarli – e ha accontentato in tutto e per tutto i loro ammiratori e le loro esigenze. D’altra parte se non ci fossero i loro fan Fedez e J-Ax avrebbero successo, ma sicuramente non così tanto dato che avere un pubblico forte si sa, è la base primaria del successo di ogni artista. Organizzeranno altri eventi?
Fedez e J-Ax sono stati molto criticati per Comunisti col Rolex e per il contenuto delle loro canzoni che va anche all’attacco di alcuni cantanti, tra cui Tiziano Ferro, per i problemi avuti con il fisco qualche tempo fa. “Ci hanno chiamato spesso “Comunisti col Rolex”, come a voler mettere in risalto una contraddizione che non esiste. Un modo per indebolire le nostre posizioni, facendo leva sull’ipotetica incoerenza di due artisti che pur guadagnando bene continuano a trattare tematiche sociali. Si tratta della polemica annosa, e tutta italiana, del “cuore a sinistra e portafogli a destra. Ecco, per noi “Comunisti col Rolex” non significa incoerenza, ma merito. È la dimostrazione che in Italia ci si può ancora arricchire onestamente. Ed è una cosa di cui andiamo fieri”, hanno detto Fedez e J-Ax a Repubblica. Nonostante le polemiche sembra che abbiano colpito nel segno e che continueranno a vedere dischi a più non posso.